RISOLTO OC i5 7600k Daily

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
intanto vi lascio un paio di screen appena fatti, dopo 10 run standard di ibt

jVXlAr.png

FWHtg0.png

come vedete il vcore ha avuto come picco 1.192v, ma facendo qualche test con superpi e cinebench ho visto che la maggior parte del tempo sta a 1.16-1.168v

considerando come sta andando, direi che provo a salire a 4.7ghz a questo punto, vediamo come va

EDIT: a 4.7 lasciando il vcore in automatico il sistema non è stabile, ho messo a 1.216v e dopo 10 run di ibt non ha superato gli 84°
per curiosità, quant'è per kaby lake il massimo vcore "safe" in daily?
Il massimo vcore safe in daily use per Kabylake è 1,400V.
Il problema sono le temperature: il limite è 85 gradi sotto stress, ma puoi anche sforare di un po'. Diciamo che se lo tieni sotto stress per 10/15 minuti puoi anche allungarti a 87/88, soprattutto in questi mesi che fa caldissimo (d'inverno le temperature viaggiano più basse).
Basta che poi nel normale utilizzo del pc di tutti i giorni stai sotto i 70 gradi.
Il vcore come lo hai impostato? OVERRIDE?
ora possiamo confermare che, se hai passato IBT a 4,7 GHz e 1,216 FIXED, hai una CPU un bel po fortunata!!! :ok:

Ultima modifica da un moderatore:

jVXlAr.png

FWHtg0.png

come vedete il vcore ha avuto come picco 1.192v, ma facendo qualche test con superpi e cinebench ho visto che la maggior parte del tempo sta a 1.16-1.168v

considerando come sta andando, direi che provo a salire a 4.7ghz a questo punto, vediamo come va

EDIT: a 4.7 lasciando il vcore in automatico il sistema non è stabile, ho messo a 1.216v e dopo 10 run di ibt non ha superato gli 84°
Conta che burn stressa con linpack mentre cinebench e prime no...con burn avrai sempre un vcore più alto ;) per il resto come ti ha detto Mattew che quoto in pieno...1/2 gradi sopra gli 85 solo in stress e solo in estate va bene

Kuro allora faccio bene a chiamarti maestro o sbaglio ?? Ahahah

Naa, non sono nemmeno bravo ad insegnare XD

jVXlAr.png

FWHtg0.png

Hai una bella cpu sculata, generalmente gli i5 scaldano e chiedono meno vcore rispetto agli i7, vediamo se arrivi al livello della mia 1.29 x 5.00ghz :)
anche se sei molto a limite con le temperature, prova i x48 con stesso vcore

Naa, non sono nemmeno bravo ad insegnare XD

Hai una bella cpu sculata, generalmente gli i5 scaldano e chiedono meno vcore rispetto agli i7, vediamo se arrivi al livello della mia 1.29 x 5.00ghz :)
anche se sei molto a limite con le temperature, prova i x48 con stesso vcore
si con le temperature siamo gia a limite purtroppo xD ma se l'avesse fatto in inverno quei 5/6 gradi in meno ....

Dai co sto delid va :cavallo:
Così come sta ora Secondo me supera i 5 GHz facili per quanto riguarda il vcore, il problema saranno però le temperature....

ahahah dai ragazzi, non ha neanche 5 giorni di vita, mi sembra brutto scoperchiarla già :asd:
comunque si il vcore è su OVERRIDE, però per passare a 4,8 sono dovuto salire a 1.24v....ibt mi da errore, però le temperature dopo una mezz'ora di benchmark vari non sale sopra i 70° e il sistema sembra stabile, meglio comunque alzare il vcore per chiudere le 10 run senza errori?

ahahah dai ragazzi, non ha neanche 5 giorni di vita, mi sembra brutto scoperchiarla già :asd:
comunque si il vcore è su OVERRIDE, però per passare a 4,8 sono dovuto salire a 1.24v....ibt mi da errore, però le temperature dopo una mezz'ora di benchmark vari non sale sopra i 70° e il sistema sembra stabile, meglio comunque alzare il vcore per chiudere le 10 run senza errori?
Se sei stabile nei BENCHMARK e nel normale utilizzo del pc, fregatene e non salire sul vcore.
Testa però il tutto per bene!

molte volte ibt da errore anche se il sistema è stabile. testa il tutto in render, game o multimedia e se non ti crea problemi lascia pure così fregandotene di burn xD

Si si, ibt da stabilità quasi certa, ma se su tutto il resto non ti crea problemi lascia pure cosi.

perfetto, allora penso che per adesso lo lascio cosi, magari quando non avrò più 35° dentro casa proverò a farlo salire un altro po' :morte:
giusto per curiosità, c'è un modo per far abbassare il vcore quando la cpu sta in risparmio?

perfetto, allora penso che per adesso lo lascio cosi, magari quando non avrò più 35° dentro casa proverò a farlo salire un altro po' :morte:
giusto per curiosità, c'è un modo per far abbassare il vcore quando la cpu sta in risparmio?
Impostandolo in OFFSET o ADAPTIVE.
E attivando tutti i CSTATE e risparmi vari nel bios.
Comunque non serve farlo abbassare in idle poiché, quello da te settato, è un vcore pienamente nella norma per utilizzo daily quindi può stare sempre fisso a quel valore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro