Oc gtx 460

• Autore discussione Autore discussione LucaF
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

LucaF

Utente Èlite
Reazioni
192
Punteggio
111
Salve ragazzi vorrei overcloccare un po la scheda x vedere il suo potenziale..
vorrei sapere quali sono i passaggi x sbloccare il vcore con msi
e se mi aiutate a fare un po di OC :)

hai scaricato l ultima versione di afterburner?se sì devi andare nella cartella d installazione,aprire il file msiafterburner.cgf e mettere su 1 le voci del controllo del voltaggio,ma lascia su 0 quella forceconstantvoltage.e metti su 1 anche la voce enableunofficialoverclocking
salva ed esci
poi riavvia msi afterburner e dovresti avere tutto a disposizione

ho la versione 2.0.0
ho modificato le voci:
UnlockVoltageControl = 1
UnlockVoltageMonitoring = 1
ForceConstantVoltage = 1
AllowCaptureVoltageDefaults = 0
EnableUnofficialOverclocking = 1

ma non si abilita :rolleyes:

regge ben oltre .. per quelle frequenze magari ti tocca dare una/due tacche in piu' di voltaggio

ma va' ... il bios ha un limite di voltaggio sicuro percui puoi spingerti fino fondoscala ... l'importante e' che il case sia ben ventilato, che la vga sia pulita e stop
se la flashi e la sblocchi del tutto col raffreddamento ad aria e' pericoloso
anche la temperatura della gpu anche se aumenta non e' preoccupante ... e' una cosa altamente sopravvalutata...
l'unica temperatura che conta e' quella delle memorie e vrm ... se hai una scheda reference o comunque con questi elementi ben coperti e dissipati stai tranquillo... l'unica cosa che rischi e' un crash o qualche artefatto se non azzecchi il settaggio.
evita furmark e porcate simili quando sei in oc ... per il resto bench e giochi puoi permetterti tutto

Anch'io ho avuto il problema di Afterburner che non sbloccava la frequenza della GPU. con Nvidia Inspector consigliato da xbeaTX sono riuscito a modificarlo da shader clock, ora Afterburner mi segna la modifica...

Secondo voi, se voglio rimanere a livelli di affidabilità alti, fino a che clock posso spingermi? Ho una Gigabyte 460 OC, già portata a 715 MHz di fabbrica.

Pubblicità
Pubblicità