DOMANDA OC+Delid, blocco in game

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 319913
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
GPU, AORUS GeForce GTX 1080 Ti Xtreme Edition 11G
Profilo ventole stock

Adesso gioco un pò e vediamo le temperature
Ahahahah uguale alla mia, allora ti dico subito che anche facendo un profilo ventole aggressivo le temperature saranno sempre altine, purtroppo il dissipatore è sottodimensionato per il gp102. Allora se te la senti procedi pure con la liquid tanto gigabyte non mette i sigilli, però mi raccomando metti il nastro kapton come ho fatto io nelle foto a filo sul die non usare silicone, smalto e altra roba che per levarla dovrai faticare poi in caso di garanzia sono dolori. Adesso la mia gira a 2025 a 0.993v a 63/64 gradi mentre prima toccava anche i 73 gradi.

La CPU regge bene, nessun blocco al momento. Quest ele temperature dopo un oretta di gioco
La GPU ha raggiunto i 75°

Allegati

• CPU.webp
    CPU.webp
    84.4 KB · Visualizzazioni: 36
  • GPU.webp
    GPU.webp
    49.8 KB · Visualizzazioni: 36
Ho un grosso dubbio
Nel delid non ho isolato i circuiti come hanno fatto in questa foto, otrebbe essere un problema?

CPU.webp

No, i contatti si isolano solo per non farci andare il metallo, se uno ha una buona mano può pure evitare, io per esempio o ci metto smalto o proprio nulla dipende da come mi gira, però faccio delid da anni

Prima di mettere il metallo ho usato dello scotch a filo sul die. Dopo aver applicato il metallo ho rimosso lo scotch, un lavoro pulito direi
Poi non posso escludere che ri mettendo l IHS il mettallo sia "sbordato"

Vedendo che tutto funziona, penso che il metallo non è "sbordato"

Per il momento tutto ok
Ho portato l AVX a 2
AVX a 2 ed llc ad high, mi fanno avere delle temperature un pò più alte, ma direi ancora ottime

Provo a calare il CPU CORE VOLTAGE CONTROL ?

Allegati

• AVX 2.webp
    AVX 2.webp
    193.1 KB · Visualizzazioni: 25
Pubblicità
Pubblicità
Indietro