DOMANDA OC+Delid, blocco in game

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 319913
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
:)

Ma il guadagno sarebbe "impressionante" come per la CPU?

Molto vicino ai 10°, io lo avevo fatto su una 1080fe, ma se vai sul trid delle 1080ti qui sul foro parecchi la hanno messa, alla fine non devi aprire nulla, basta mettere del nastro sopra ai contatti e metter una pallina di liquid.
c39c1dca764cbc90ccdb56eea791e11f.jpg

Una volta ripulito il chip, vale lo stesso discorso della cpu non deve toccare quei contatti e li puoi nascondere con del nastro che kapton e quindi lasciarlo pure li oppure silicone o smalto visto che fanno da isolante :) se hai dubbi io ci sono. L'argomento lo abbia già trattato pure qui mesi fa
https://www.tomshw.it/forum/threads/gtx-1080-ti-pascal-incontra-il-titanio.628643/page-561

Allora quasi quasi mi conviene provare..
Sempre liquid pro, corretto?
Per lo smalto, va bene uno qualsiasi? In alternativa potrei mettere anche l Attack precision, che resiste alle altre temperature?

Per lo smalto, va bene uno qualsiasi? In alternativa potrei mettere anche l Attack precision, che resiste alle altre temperature?

Va bene qualsiasi smalto e pure l'attack visto che non conduce nulla e resiste alle alte temperature :) quando la apri comunque sempre se deciderai di farlo taggami pure cosi ti seguo se ti servono informazioni o consigli :)

Ma che vga hai? Sono da cellulare non lo vedo.
Comunque ha senso solo se la tua vga ha problemi di temperature e che non abbia i sigilli, altrimenti lascia perdere.
Io l'ho eseguito sulla mia aorus perché gigabyte ha toppato sul dissipatore e appunto non ha i sigilli, ho guadagnato 7/8 gradi però lato performance non ho guadagnato nulla perché taglia pochissimo le frequenze di un solo step, anche prima di mettere la liquid con 73 gradi che raggiungeva. Comunque sulla vga sconsiglio silicone o smalto perché in caso di garanzia è un macello per toglierli, l'unica via è il nastro kapton che puoi levare in qualsiasi momento.
Sulla mia vga ho eseguito così messo la liquid ultra e richiusa:

P70620-205138.webp

P70620-205116.webp

P70620-205109.webp

Ma che vga hai? Sono da cellulare non lo vedo.
Comunque ha senso solo se la tua vga ha problemi di temperature e che non abbia i sigilli, altrimenti lascia perdere.
Io l'ho eseguito sulla mia aorus perché gigabyte ha toppato sul dissipatore e appunto non ha i sigilli, ho guadagnato 7/8 gradi però lato performance non ho guadagnato nulla perché taglia pochissimo le frequenze di un solo step, anche prima di mettere la liquid con 73 gradi che raggiungeva. Comunque sulla vga sconsiglio silicone o smalto perché in caso di garanzia è un macello per toglierli, l'unica via è il nastro kapton che puoi levare in qualsiasi momento.
Sulla mia vga ho eseguito così messo la liquid ultra e richiusa:

Visualizza allegato 259622

Visualizza allegato 259623

Visualizza allegato 259624
Perfetto ne avevamo appunto discusso sul trid che ho linkato :) certo se la vga ha 50° in full risulta inutile qualcosa si prende, ma imho non ne vale la pena

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Continuo i test e magari carico le temperature della GPU.
Con la CPU ho guadagnato tantissimi, se vale la pena farlo anche per la GPU quasi quasi procederò

Pubblicità
Pubblicità
Indietro