DOMANDA OC cpu amd ryzen 5 1600

Pubblicità

spider85

Utente Èlite
Reazioni
1,381
Punteggio
75
Buongiorno a tutti vi scrivo per chiedervi una mano per fare un po di oc sulla mia cpu (la mia configurazione è in firma). L' unica modifica che ho fatto è impostare le ram a 3200 di default erano a 2100 . Preciso inoltre che ho i dissipatori stock e impostato il sistema di controllo della velocità dal bios di default. Prima di iniziare ho voluto fare un paio di test con IntelBurnTestV2 e HWiNFO64 e mi sembra di avere temperature un po alte 73° temperatura max 8 passate very high.

Allegati

• MSI_SnapShot.webp
    MSI_SnapShot.webp
    109.2 KB · Visualizzazioni: 102
  • MSI_SnapShot_00.webp
    MSI_SnapShot_00.webp
    109.6 KB · Visualizzazioni: 93
  • MSI_SnapShot_01.webp
    MSI_SnapShot_01.webp
    71.7 KB · Visualizzazioni: 98
  • Cattura.webp
    Cattura.webp
    91.6 KB · Visualizzazioni: 101
Ciao hai un vcore comunque alto per essere stock, comunque i test in ibt si fanno su standard e 15 cicli, detto questo su BIOS setta cpu ratio x33
Core performance boost disable
Cpu core voltage fixed o override e metti 1.200
Cpu features e cerchi
LLC calibration lo setti ad un valore intermedio e fai 15 cicli di ibt le temperature non devono andare oltre 85°

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Perfetto grazie mille provo subito e vi faccio sapere . Per le ram le lascio a 3200 o parto dalla frequenza base di default?

Ciao hai un vcore comunque alto per essere stock, comunque i test in ibt si fanno su standard e 15 cicli, detto questo su BIOS setta cpu ratio x33
Core performance boost disable
Cpu core voltage fixed o override e metti 1.200
Cpu features e cerchi
LLC calibration lo setti ad un valore intermedio e fai 15 cicli di ibt le temperature non devono andare oltre 85°

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
ho effettuato il primo test con i parametri da te suggeriti tutto ok temp max 75°

Allegati

• Cattura 1.webp
    Cattura 1.webp
    114 KB · Visualizzazioni: 79
Pubblicità
Pubblicità
Indietro