Obs studio registrare a monitor spento

nontrovoilnome

Nuovo Utente
16
0
Salve a tutti,
non so se è la sezione corretta dove postare la mia domanda, se non lo è chiedo scusa in anticipo.
Ho necessità di registrare lo schermo del pc per svariati giorni di seguito, sto usando Obs studio, non riesco però a registrare a monitor spento ovvero se attivo la registrazione e poi spengo il monitor, una volta che torno al pc e controllo la registrazione fatta, vedo che si è interrotta esattamente nel momento in cui ho spento il monitor.
Un paio di anni fa ho avuto la stessa esigenza e se non ricordo male riuscivo a spengere il monitor e registrare (il monitor non era lo stesso, non so se può essere rilevante).
Qualcuno riesce a darmi delucidazioni in merito e consigli per risolvere?
Grazie mille.
 

Guerriero con mazza

Utente Attivo
536
626
CPU
i7-3770K
Dissipatore
Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-GD65
HDD
SSD: Samsung 870Evo 500GB || HDD: WD Caviar Blue 1TB + WD Caviar Black 2TB
RAM
Kingston HyperX Beast DDR3 2x8GB 1866MHz
GPU
MSI RX 6600 MECH 2X - 8GB DDR6
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2SPAE
PSU
EVGA SuperNOVA 650 GS 80+Gold
Case
Corsair 400R
OS
Windows 10 Pro
Infatti fino al 2017 o giù di lì si poteva..
Stavo facendo qualche ricerca su come registrare a schermo spento e a quanto pare dovrebbe essere un problema relativo a windows (opzioni risparmio energia) e/o driver scheda grafica.
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,898
3,660
Hai badato che windows ti fa i suoni di connessione/disconnessione quando accendi/spegni il monitor? Questo perchè per DP si sono inventati 'sta boiata per non so quali benefici e che per quanto mi riguarda è solo un problema.
 

nontrovoilnome

Nuovo Utente
16
0
Hai badato che windows ti fa i suoni di connessione/disconnessione quando accendi/spegni il monitor? Questo perchè per DP si sono inventati 'sta boiata per non so quali benefici e che per quanto mi riguarda è solo un problema.
Oggi pomeriggio faccio una prova e ti faccio sapere. Grazie
Post unito automaticamente:

Infatti fino al 2017 o giù di lì si poteva..
Stavo facendo qualche ricerca su come registrare a schermo spento e a quanto pare dovrebbe essere un problema relativo a windows (opzioni risparmio energia) e/o driver scheda grafica.
Grazie mille per il link. Quindi non si può cambiare nessuna impostazione in Windows?
 

nontrovoilnome

Nuovo Utente
16
0
Hai badato che windows ti fa i suoni di connessione/disconnessione quando accendi/spegni il monitor? Questo perchè per DP si sono inventati 'sta boiata per non so quali benefici e che per quanto mi riguarda è solo un problema.
Ho fatto la prova, nessun suono di disconnessione ma al di là di questo ho tolto poi il cavo display port e ne ho collegato uno hdmi e il problema si è risolto!!! Ora Obs studio registra perfettamente a monitor spento.
Grazie mille per l'aiuto!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili