O.c Pentium e5200

Pubblicità
in idle le temperature sono 45/46 ° (un paio di + di quando avevo il voltaggio su AUTO), e cosi vale anche per il full 72/73° (raggiunti solo pero dopo diversi minuti che sta al 100% il procio).... nell' uso normale sono sui 49/50°
Senza O.c in full stavo sui 62/64°

Direi che con O.c a 3.3 Ghz e aumento di voltaggio c'è stato un aumento di temp esattamente di 10°..... neanche troppi per un dissi stock.....

Non so se è una mia impressione ma il sistema in generale mi pare un bel po + reattivo....

P.s: Leggevo adesso di un possibile ritardo sull' uscita dei processori Sandy Bridge spostata verso gennaio/febbraio :doh: :( .... sono indeciso se riportarlo a 3.0 o lascirlo a 3.3....La differenza di Frequanza non è molta ma magari il procio ne risente e non vorrei che mi abbandonase :asd::asd::asd:

in idle le temperature sono 45/46 ° (un paio di + di quando avevo il voltaggio su AUTO), e cosi vale anche per il full 72/73° (raggiunti solo pero dopo diversi minuti che sta al 100% il procio).... nell' uso normale sono sui 49/50°
Senza O.c in full stavo sui 62/64°

Direi che con O.c a 3.3 Ghz e aumento di voltaggio c'è stato un aumento di temp esattamente di 10°..... neanche troppi per un dissi stock.....

Non so se è una mia impressione ma il sistema in generale mi pare un bel po + reattivo....

P.s: Leggevo adesso di un possibile ritardo sull' uscita dei processori Sandy Bridge spostata verso gennaio/febbraio :doh: :( .... sono indeciso se riportarlo a 3.0 o lascirlo a 3.3....La differenza di Frequanza non è molta ma magari il procio ne risente e non vorrei che mi abbandonase :asd::asd::asd:

Oddio, il limite consigliato è 70°.
Perciò sono indeciso di fare l'overvolt o no.
Vorrei aspettare quando comprerò un dissy migliore di quello stock.

Io raggiungo i 66° in full @2.94Ghz(frequenza a cui sono attualmente stabile, fsb 235mhz).

Io penso di fermarmi qui e aspettare un dissy migliore perchè io comunque penso che terrò questo pc per almento altri 2-3 anni e quindi rischiare ora non mi sembra il caso ;)

Alla fine sempre ho guadagnato qualcosina (440mhz) e non ho speso niente per averli ;)

Ragionamento sensato..... :sisi:
Ma comunque il processore non è che si usa sempre al 100%....nel senso quel valore (70 e passa gradi) lo si raggiunge solo dopo diversi minuti con ibt ...... ma anche se si dovesse sfruttare tantissimo il processore (con le + pesanti applicazioni come Photoshop e altri) questo mai e poi mai salirebbe a quella temperatura, perche mai e poi mai resterà sempre al 100% o sbaglio?? :boh::boh:

Ragionamento sensato..... :sisi:
Ma comunque il processore non è che si usa sempre al 100%....nel senso quel valore (70 e passa gradi) lo si raggiunge solo dopo diversi minuti con ibt ...... ma anche se si dovesse sfruttare tantissimo il processore (con le + pesanti applicazioni come Photoshop e altri) questo mai e poi mai salirebbe a quella temperatura, perche mai e poi mai resterà sempre al 100% o sbaglio?? :boh::boh:

Io penso si possa raggiungere solo giocando. Almeno per noi utenti desktop.
Comunque aspettiamo mr.frizz e vediamo il suo parere :)

solo giocando ma a basse risoluzioni dove il carico si sposta maggiormente sulla CPU :lol:
Comunque aspettiamo qualcun' altro :P:P:P

se rimanete nel voltaggio standard (pari al vid che leggete se usate coretemp) potete salire quanto volete anche con dissipatore stock

per la vita dei componenti,fino a 1,35v non si rovina niente,quindi nemmeno la vita

se rimanete nel voltaggio standard (pari al vid che leggete se usate coretemp) potete salire quanto volete anche con dissipatore stock

per la vita dei componenti,fino a 1,35v non si rovina niente,quindi nemmeno la vita

A me oltre 235 di fsb non va. Aspetto di comprare il nuovo dissy per aumentare il vcore:sisi::sisi::sisi:

Ultima cosa:

quello che ho fatto nel bios è stato questo:

235fsb

101 pci-ex

spread spectrum disabled.

Basta così per stare tranquillo senza fare danni a 2.94ghz?

Grazie :D

se passa ibt sì ;)

Sisi, è tutto ok con ibt. Solo una cosa, ho visto che nel bios c'è la funzione CPU Quiet fan disabilitata. Deduco sia il controllo della ventola.

La mia ventola del dissy stock gira sempre al max.
Se attivo quell'opzione che succede?

Con l'overclock che ho fatto può far aumentare le temperature?

Grazie :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro