O.c Pentium e5200

Pubblicità
Ho provato a fare di nuovo degli stress test ma con fsb a 266 mi dice che NON è stabile al secondo "giro" di ibt..... cosa posso fare?? grazie ancora.....

Ho provato a fare di nuovo degli stress test ma con fsb a 266 mi dice che NON è stabile al secondo "giro" di ibt..... cosa posso fare?? grazie ancora.....

Io quel messaggio l'ho avuto a 240. Però ora sto facendo Linx come test(ha lo stesso motore di ibt) e sto al 6 giro e nessun errore.

Temperature max 66°.

Avevo fatto 20min con Prime95 e nessun errore.

A 240 direi che al momento, tranne per l'errore di ibt, dovrei essere stabile.

Ora attendo che finisca Linx prima di cantar vittoria.

Io però forse mi fermo qui perchè 66° penso che già sono troppi, no?

Avevo messo l'fsb a 250 e BSOD al 2 ciclo.

Quindi dovrei fare qualche altra cosa che non so per salire di più. Attendo pareri di esperti :D

Strano che con Linx non ti dia errore mentre con IBT si..... io ho provato con fsb a 250 (3.125Ghz) e sono stabile con temp in full di 71°........ penso che se regolo le ventole manualmente qualke grado lo guadagno e vorrei trovare un modo per arrivare a 3.3 Ghz.... Attendo anche qualkuno che mi aiuti ad arrivare a 3.3 dato che mi da instabilità a quella frequanza.....
Un chiarimento: La potenza di calcolo di una cpu si nota in base ai GFlops che vengono elaborati in un determinato intervallo di tempo??

Strano che con Linx non ti dia errore mentre con IBT si..... io ho provato con fsb a 250 (3.125Ghz) e sono stabile con temp in full di 71°........ penso che se regolo le ventole manualmente qualke grado lo guadagno e vorrei trovare un modo per arrivare a 3.3 Ghz.... Attendo anche qualkuno che mi aiuti ad arrivare a 3.3 dato che mi da instabilità a quella frequanza.....
Un chiarimento: La potenza di calcolo di una cpu si nota in base ai GFlops che vengono elaborati in un determinato intervallo di tempo??

Aspettiamo qualche esperto ;)

Intanto ti dico che sto al 12 ciclo di linx (in pratica 100 minuti). Incredibile vero?

Eppure è così. Mi crasha ibt ma non linx.

E addirittura linx l'ho messo in real time!

Ah, e per giunta ibt mi rilevava 8 gflops e tempi altissimi mentre linx tempi normali e 18gflops, ovvero, i gflops normali per un e5200 @3.00ghz.

Aspettiamo, qualche buona anima ci darà un aiuto :D

Anche se penso di fermarmi dato che la temperatura max è 66°.

edit:

Ecco l'errore di linx:

2z75389.png

mi fa arrabbiare questa faccenda perchè ho visto molte persone spingere di più il mio processore. Perchè non riesco ad essere stabile nemmeno a 3.00 ghz? :(

edit 2:

Ho abbassato l'fsb a 235mhz e quindi la frequenza ora è 2.95Ghz (si lo so, è ridicolo :( ). Ho fatto 5 cicli di intel burn test a Maximum e il sistema risulta stabile.

Ora sto facendo altri 10 cicli a Standard per vedere se succede qualcosa.

Mi sembra ridicolo che non riesco neanche ad arrivare a 3.00Ghz stabile :(

edit :3

Intel burn test 10 cicli Standard completati senza errori.

Mi sa che non posso salire di più vero? :(

n67rde.png

edit 4:

un altro indizio:

i 2 BSOD che ho avuto mettendo 250 e 260 come FSB, hanno lo stesso codice, il 0x124, che secondo la guida dei BSOD in overclock sta a significare:

0x124 = Aumentare/Diminuire prima QPI/VTT , altrimenti Aumentare/diminuire il vcore

-sui 45nm, solitamente significa un basso voltaggio su QPI/VVT relativa alla velocità dell'Uncore

-sui 32nm SB, significa un basso vcore

Nel mio caso stiamo sui 45nm. Direi che non ho una cpu fortunata...
Quindi per arrivare sui 3,3Ghz si deve aumentare il vcore giusto?

:( :( :( Non si può fare altro? :(

1,23v alla cpu e sali ;)

Me lo posso permettere? Ho il dissy stock.

E poi il voltaggio da quando vedo in cpu-z ora è 1.18. Non è molto di più 1.23?

E di quanto si accorcia la vita del processore?

E a che velocità posso puntare con il voltaggio 1,23?

Grazie :D

edit: in un'altra schermata di cpu-z il voltaggio è 1.176 fisso. Non so perchè nella schermata che ho postato è 1.84.

dissy stock...... :) perchè è troppo il voltaggio 1,23?

La tua cpu è più fortunata della mia. A te vai sopra i 3.00Ghz a quanto ho capito.

A me il voltaggio base si aggira intorno ai 1.17 e 1.18, penso che varia in base al carico di lavoro.

Boh, online si dice che la vita del processore diminuisce se si aumenta il voltaggio.

Io solo perchè ho il dissy stock sto avendo ripensamenti perchè più aumenti il vcore, più aumentano le temperature :sisi:

mmm bhè fortunata.... io adesso sono a stabiile a fsb 250. Come te + o - :)
A me il voltaggio è tra 1.128 e 1.180
Penso che in generale la vita del processore si accorci se si pratica l' O.C. Io comunque lo dovrò tenere fino all' uscita dei nuovi Processori Intel, quindi non molto.... speriamo ci arrivi :asd::asd::asd:

mmm bhè fortunata.... io adesso sono a stabiile a fsb 250. Come te + o - :)
A me il voltaggio è tra 1.128 e 1.180
Penso che in generale la vita del processore si accorci se si pratica l' O.C. Io comunque lo dovrò tenere fino all' uscita dei nuovi Processori Intel, quindi non molto.... speriamo ci arrivi :asd::asd::asd:

Ahhhhhhhhhhh, allora vai tranquillo! Se una cpu deve durare 7 anni, aumentare il voltaggio significa togliergli più o meno un anno di vita (così leggo in giro).

Tu sei stabile a 250 :D A me BSOD a 250 :D

aumentando il voltaggio a 1.23 sono stabile a fsb 266 :D

Temperature?

A quanto arrivi in full? E con intel burn test in corso?

Questo è un dato interessante.

Senza overclock a quanto stavi in full con intel burn test?

Così vediamo di quanto aumenta la temperatura con il voltaggio in più.

:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro