UFFICIALE NVIDIA Turing: Il Ray Tracing prende Vita

Pubblicità
Una cosa sapevamo prima del rilascio: non sarebbe potuta andare peggio della 1080ti:asd:
25% in più della 1080ti con un aumento dell' 80% del prezzo non lo definirei proprio progresso.
no ma tranquillo che c'è gente che la prenderà

io reputo più ridicola la 2080.. che addirrittura viene superata dalla 1080ti con le DirectX 11

Sta storia della scheda piu potente mai creata è una stronzata epica. è normale che il top di gamma nuovo è sempre la piu potente.

Con questa scusa a parità di fascia si alzeranno sempre i prezzi. è una presa per il culo

la 1080ti andava il doppio della 980ti

questa va si e no un 30% in piu e costa quasi il doppio

ps la mia 1080ti avrà vita lunga ancora e chi le svende per passare a queste è un folle.

Così gira il mondo.
Io vedo positivamente la riduzione dei consumi della 2080 rispetto alla 1080ti, il prezzo di poco superiore e giustificato da quelle 4 features in più + il costo del " nuovo".

La 2080ti la vedo in genere poco utile ( come vedo il 4k, sapete come la penso), consuma un bel po' ed ha un costo esorbitante sia in assoluto che in relazione al delta performance rispetto alla sorellina minore ed alla 1080ti.

Così gira il mondo.
Io vedo positivamente la riduzione dei consumi della 2080 rispetto alla 1080ti, il prezzo di poco superiore e giustificato da quelle 4 features in più + il costo del " nuovo".

La 2080ti la vedo in genere poco utile ( come vedo il 4k, sapete come la penso), consuma un bel po' ed ha un costo esorbitante sia in assoluto che in relazione al delta performance rispetto alla sorellina minore ed alla 1080ti.

si parla di 3 euro di bolletta all'anno di differenza :asd:

si parla di 3 euro di bolletta all'anno di differenza :asd:

Non intendevo in termini economici ma di gestione della scheda. Consumare di meno significa scaldare di meno: a temp più basse corrisponde un gpu boost 3.0 ( credo che in questa gen si chiami 4.0) più alto e anche un maggior " overclock headroom".

Con le 2080 custom la dissipazione ad aria ormai è molto vicina a quella a liquido.

Ragazzi, la 2080 va 5-8 fps più della 1080 ti in 4k eh. Non diciamo che va uguale, perchè non è così. La 2080 ti è una bestia. E il salto mi sembra perfettamente paragonabile ai precedenti, tranne ovviamente per il prezzo, decisamente più alto.

Ragazzi, la 2080 va 5-8 fps più della 1080 ti in 4k eh. Non diciamo che va uguale, perchè non è così. La 2080 ti è una bestia. E il salto mi sembra perfettamente paragonabile ai precedenti, tranne ovviamente per il prezzo, decisamente più alto.

La 1080 andava il 25% in più della 980ti se per te è la stessa cosa LoL

Così gira il mondo.

E comunque i MSRP della 1080Ti e della 2080 sono i medesimi: 699$ e 799$ per la FE (il prezzo più alto ora direi che è solo dovuto alla novità rispetto ad una scheda con già due anni sul groppone)

Interessante la differenza che c'è in questo gioco: (l'unico che mostra questo comportamento...)
https://www.techpowerup.com/reviews/NVIDIA/GeForce_RTX_2080_Founders_Edition/29.html
https://www.guru3d.com/articles_pages/geforce_rtx_2080_founders_review,21.html

5-8 fps vuol dir poco, però son d' accordo pure io che un piccolo salto lo offra anche la 2080: diciamo che va a pareggiare le prestazioni della titan xp con un ulteriore leggero boost in dx12/vulkan grazie alla nuova architettura.

Per la 2080ti invece fossi in te riprenderei in mano qualche recensione del passato: qui siamo fermi al 25%, in passato era difficile scendere sotto il 40%.

5-8 dove? le rewiew dicono altro, in alcuni è sopra, in altri è addirittura sotto

e non tiriamo in ballo sempre il "eh ma ha i driver non ancora maturi"

La 1080 andava il 25% in più della 980ti se per te è la stessa cosa LoL
Che tradotto in fps quanto sai quanto era in 4k? Esattamente 8-12 fps......
--- i due messaggi sono stati uniti ---
5-8 dove? le rewiew dicono altro, in alcuni è sopra, in altri è addirittura sotto

e non tiriamo in ballo sempre il "eh ma ha i driver non ancora maturi"
Beh quello però può anche essere vero. I driver ancora non ci sono :look:
Detto ciò il mio benchmark che avevo visto su youtube è stato rimosso..... Vedendo le rewiew in effetti la 2080 va pari, in alcuni sotto (ma lì sicuro è colpa dei driver) ma in altri sopra nemmeno di pochissimo.

Mi ha sorpreso il DLSS. Davvero una gran features

Ultima modifica:
Che tradotto in fps quanto sai quanto era in 4k? Esattamente 8-12 fps......

Beh quello però può anche essere vero. I driver ancora non ci sono :look:
Detto ciò il mio benchmark che avevo visto su youtube è stato rimosso..... Vedendo le rewiew in effetti la 2080 va pari, in alcuni sotto (ma lì sicuro è colpa dei driver) ma in altri sopra nemmeno di pochissimo.

Mi ha sorpreso il DLSS. Davvero una gran features
i driver sono usciti da ormai due settimane

Io sono rimasto anche positivamente sorpreso dal dissi della FE :sisi:
Per essere un dual slot con due ventole si comporta molto bene, persino ai livelli di qualche custom ben più ingombrante (la STRIX a questo giro è mostruosa :asd:):
Cattura.webp

E anche come pcb sono decisamente buone (questo è un bel passo avanti rispetto all'offerta precedente, dove con le FE ti facevano pagare di più per avere di meno ;))

Diciamo che per la prossima gen c'è da ben sperare (salvo il prezzo) :sisi:
Io sono rimasto anche positivamente sorpreso dal dissi della FE :sisi:
Per essere un dual slot con due ventole si comporta molto bene, persino ai livelli di qualche custom ben più ingombrante (la STRIX a questo giro è mostruosa :asd:):

E anche come pcb sono decisamente buone (questo è un bel passo avanti rispetto all'offerta precedente, dove con le FE ti facevano pagare di più per avere di meno ;))
le FE saranno meglio di tante custom a sto giro :sisi:

Ho visto bene i bench al netto di qualche gioco la 2080 stacca la 1080ti in 1440p di circa un 20-25% in media.

Quindi forse la 2070 gli dovrebbe tenere il passo, forse.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro