UFFICIALE NVIDIA Turing: Il Ray Tracing prende Vita

Pubblicità
Sono apparsi dei dati curiosi su reddit (molto discutibili)

- RTX 2080 will be 8% faster than 1080ti

-RTX 2080 will be 50% faster than 1080

- A New Titan (T?) Will be 15% faster than Titan V (20% Titan Xp)

ci potrebbe anche stare ma se dice che è dell' 8% più veloce della 1080ti come è possibile che sia 50% più veloce della 1080 quando fra 1080 e 1080ti ci passa circa un 30% e non un 42%

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

interessante osservazione che mette in dubbio come la gente scriva molte cactusate negli articoli senza controllare che i conti almeno tornino :D comunque servirebbe che la 1080 ti fosse il 38% circa più prestante della 1080 perché i conti tornino( cosa lo stesso non vera).

però una 2080 a 700€ più potente (anche se di non tanto) della 1080ti è sicuramente un bel colpo.... anche perché sarò scettico io ma dal passaggio dai 16nm a 12nm è difficile aumentare tanto le prestazioni....

maxwell Pascal invece passando da 28nm a 16nm si è creato un cratere tra le due

Secondo voi se l aumento di prestazioni, stando a quanto scritto,quindi nulla di confermato, si attesta su un 25-27% conviene attendere una 2060 o meglio prendere subito una 1060 ?
Essendo la mia prima scheda "costosa" vorrei prenderla e farci un paio di anni tutto maxato in full hd e nn so se la 1060 mi garantisce questo

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Secondo voi se l aumento di prestazioni, stando a quanto scritto,quindi nulla di confermato, si attesta su un 25-27% conviene attendere una 2060 o meglio prendere subito una 1060 ?
Essendo la mia prima scheda "costosa" vorrei prenderla e farci un paio di anni tutto maxato in full hd e nn so se la 1060 mi garantisce questo

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
25% non è poco... conviene aspettare.

comunque la 1060 da 6gb ti permette di giocare in full hd ad ultra per 2 anni secondo me, in alcuni magari non tutto ad ultra però

700 dollari potrebbe anche starci alla fine, venderebbe a pacchi, sicuramente il salto prestazionale non sarà enorme, ma comunque adeguato. Meno temperature e TDP quasi scontato, peraltro si parla di doppio fan già sulle Founders, anche se io aspetto l'uscita delle ASUS ROG.

RTX dovrebbe indicare l'utilizzo della tecnologia Ray Tracing. Se così fosse vuol dire che non ci sarà sulla fascia media.

Il fatto è che è un tipo di tecnologia molto pesante, tant'è che girava voce come le prossime console vi sarà forse un chip apposito che sarà usato per il ray tracing, così che non appesantirà il lavoro su CPU e GPU.

Il fatto è che è un tipo di tecnologia molto pesante, tant'è che girava voce come le prossime console vi sarà forse un chip apposito che sarà usato per il ray tracing, così che non appesantirà il lavoro su CPU e GPU.
allora per fare una cosa pulita dovrebbero lasciare il supporto alle Titan e basta... tra l'altro RTX è la tecnologia però nei giochi tramite DirectX di Microsoft che si chiameranno DXT o qualcosa di simile dovrebbero averla tutti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro