UFFICIALE NVIDIA Turing: Il Ray Tracing prende Vita

Pubblicità
non subitissimo.
Ma i benchmark lasciano il tempo che trovano in questo caso secondo me le prestazioni delle schede sono ben delineate ormai dagli shaders, in questi nuovi modelli è altro che viene "potenziato" quindi i benefici che si hanno nei benkmark se non sfruttano il RT sarà relativo

Ora come ora questi effetti extra che andranno meglio solo su tre schede video su tutto il mercato hardware, sono come degli HairWorks, non certo un qualcosa che fa pensare all'inizio di qualcosa, perché sebbene Nvidia possa dire così, solamente con le nuove console se ne potrà essere certi, e se AMD non piazzerà un chip apposito per il ray nella PS5, quests tecnologia proprietaria andrà all'angolo. Se invece anche su console si parlerà di ray, sarà comunque il 2020 inoltrato se non addirittura il 2021, e queste GPU già non avranno più potenza sufficiente per gestire nuovi titoli con ray tracing.

ma chi non ha le nuove gpu può usufruire del ray tracing nei giochi o si attacca al cavolo ? ho letto che nvdia e windows hanno un accordo per portare avanti tale tecnologia e che esistono delle librerei che emulano il ray tracing anche senza bisogno di un hardware dedicato ma basta avere i driver appositi correggetemi se ho capito male :look:

ma chi non ha le nuove gpu può usufruire del ray tracing nei giochi o si attacca al cavolo ? ho letto che nvdia e windows hanno un accordo per portare avanti tale tecnologia e che esistono delle librerei che emulano il ray tracing anche senza bisogno di un hardware dedicato ma basta avere i driver appositi correggetemi se ho capito male :look:

Si può usare si, ma la differenza è che le GPU RTX hanno un hardware dedicato che richiede meno potenza di calcolo per usare il ray, appunto perche c'è un core apposito, tutte le altre dovranno contare unicamente sulla loro potenza bruta.

ragazzi vi state dimenticando una cosa:
10 volte in più di potenza di calcolo, non vuol dire 10 volte tanto gli fps...quindi 30 frame con una 1080ti e rt tramite cuda, non saranno 300frame con una 2080ti tramite rt core...quindi anche avendo hardware dedicato allo scopo passeranno anni prima di vederla utilizzabile...

Si può usare si, ma la differenza è che le GPU RTX hanno un hardware dedicato che richiede meno potenza di calcolo per usare il ray, appunto perche c'è un core apposito, tutte le altre dovranno contare unicamente sulla loro potenza bruta.

ah beh all
si, mi stò informando ora e nemmeno in 1080p potrei giocare decentemente con la titanxp se attivassi il ray-tracing
si, mi stò informando ora e nemmeno in 1080p potrei giocare decentemente con la titanxp se attivassi il ray-tracing

questa cosa mi fa molto piacere ...perchè io ho uno sli di 1080 :shock: cmq secondo me ti stanno dicendo cose non vere dipenderà molto dal gioco poi se vuoi spararti tutto ad ultra con sto coso attivo :sisi:è ovvio che fai fatica

Raga possiamo dire quel che vogliamo, ma non resisteremo, la scimmia avrà il sopravvento. La mia intenzione era, a sto giro, di saltare la versione liscia e puntare direttamente alla TI, visto che di solito esce 6/7 mesi dopo (e intanto mettere da parte qualche soldo). Nvidia ha rovinato i miei piani

ragazzi vi state dimenticando una cosa:
10 volte in più di potenza di calcolo, non vuol dire 10 volte tanto gli fps...quindi 30 frame con una 1080ti e rt tramite cuda, non saranno 300frame con una 2080ti tramite rt core...quindi anche avendo hardware dedicato allo scopo passeranno anni prima di vederla utilizzabile...

cmq secondo me potrai benissimo abbassare i dettagli nel senso se lo attivo di certo non mi metto tutti i degli a ultra magari li abbasso perchè se questo ray tracing dovrebbe rendere il tutto un po più foto realistico posso fare a meno di altri filtri e dettagli vari ..parlo da ignorante :look:

Qua un video di come gira shadow of tombraider. fullhd e probabilmente tutti i settaggi al massimo

http://www.pcgameshardware.de/Grafi...ormance-in-Shadow-of-the-Tomb-Raider-1263244/
Mah son test da prendere con le pinze. Ancora non sono usciti driver che ottimizzino questa tecnologia, le librerie sono ancora acerbe e questa è una versione oserei dire pre-alpha del gioco col RT. Secondo quel sito infatti gli sviluppatori non faranno uscire nemmeno il gioco con questa tecnologia, ma la implementeranno successivamente per le ombre. Detto ciò rimane preoccupante vedere una scheda superiore alla 1080ti faticare in fhd..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro