Mi spiace deluderti, ma chi te l'ha regalata probabilmente non capisce nemmeno lui a cosa realmente serve.
Le schede tesla sono schede pensate per il lato SERVER e non hanno un uscita video (quini non sono schede video come pesni), ma sfruttano la caratteristica parallelizzazione della GPU per fornire ad un server (quindi anche ai proprio client) una elevata potenza di calcolo per risolvere particolari operaioni e problemi molto complessi al livello matematico.
Viene sempre usata la tecnologia dei cuda core ma in modo diverso, utilizzando la potenza del calcolo parallelizzato GPGPU e può anche essere usata con configurazioni appropriate a scopo di grafica professionale, ma sempre attraverso un server dedicato per alleggerire o comunque agevolare le operazioni svolte dai propri client adeguatamente attrezzati.
Non è buona a nulla per giocare e sarebbe anche abbastanza complesso trovarne una reale utilità in ambito casalingo, personle mi spiace, ma credo che a te, e a moltissimi di noi non serva proprio a nulla