UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Si deve imparare a riparare le schede video non funzionanti. Oppure qualche azienda dovrebbe occuparsene, potrebbe bastare ricollegare delle piccole saldature

Si deve imparare a riparare le schede video non funzionanti. Oppure qualche azienda dovrebbe occuparsene, potrebbe bastare ricollegare delle piccole saldature

Ci sono aziende che lo fanno da anni, ma non è mai stato conveniente, di solito bisogna dissaldare la gpu o le memorie e risaldarle, ma il più delle volte il problema si ripresenta dopo un po di tempo perchè è impossibile sapere se l' operazione sia riuscita bene.

Non è così semplice e solitamente non è conveniente per l'utente finale a meno che non ha bisogni estremamente particolari.

Ci sono persone e aziende che fanno sia servizio di reflow che si reballing, quest'ultimo consiste proprio nella dissaldatura del chip grafico e risaldatura, ma è un operazione che ha bisogno di alta professionalità e attrezzature adeguate oltre che non è garantita la riuscita perchè potrebbe essere danneggiato il chip grafico stesso

Il costo si aggira sulle 100-130 euro a seconda delle spese di spedizione senza chip ovviamente quidni non è molo conveniente.

Viene utilizzato di più per riparare cose come console da gioco, portatili

Non è così semplice e solitamente non è conveniente per l'utente finale a meno che non ha bisogni estremamente particolari.

Ci sono persone e aziende che fanno sia servizio di reflow che si reballing, quest'ultimo consiste proprio nella dissaldatura del chip grafico e risaldatura, ma è un operazione che ha bisogno di alta professionalità e attrezzature adeguate oltre che non è garantita la riuscita perchè potrebbe essere danneggiato il chip grafico stesso

Il costo si aggira sulle 100-130 euro a seconda delle spese di spedizione senza chip ovviamente quidni non è molo conveniente.

Viene utilizzato di più per riparare cose come console da gioco, portatili
quindi di sto periodo si puo solo incrociare le dita di non rimanere a piedi

purtroppo e' proprio un bruttissimo periodo per acquistare schede video. ho acquistato in passato un sacco di schede usate su ebay
una gtx 980 l'avevo pagata 150 euro. adesso la vendono a c.a 400

purtroppo e' proprio un bruttissimo periodo per acquistare schede video. ho acquistato in passato un sacco di schede usate su ebay
Ma qualcuno che la compra c'è? Perché vendendo la 1060 a 400, potrei anche comprare la 3060 a 800..scherzo, aspetterò che i prezzi tornino normali e, se non succederà, addio PC gaming e andrò di PS5 e basta

Io ho una 3070 che mi avanza trovata mentre attendevo la 3080 e non la vendo per paura di restare a piedi in questo periodo!

Il problema è che non c'è onestà. Io ho venduto una Sapphire nitro 5700xt a 290 con ancora 18 mesi, e ripeto 18 mesi, di garanzia Eprice. L'avevo pagata 400, quindi 300 mi sembrava onesto.

Il problema è che non c'è onestà. Io ho venduto una Sapphire nitro 5700xt a 290 con ancora 18 mesi, e ripeto 18 mesi, di garanzia Eprice. L'avevo pagata 400, quindi 300 mi sembrava onesto.
Non sono d'accordo su questo.

Disonesto è chi compra continuativamente e volutamente per rivendere a prezzo maggiorato guadagnando quindi illecitamente, ma se hai un usato che vuoi vendere che male c'è a massimizzarne il guadagno?
Io stesso ho venduto una vecchia 1070ti quando mi è arrivata la nuova scheda e l'ho messa all'asta su ebay, che facevo dicevo no vi prego smettete di offrire che è troppo? :D

Evitiamo certi discorsi
Non sono d'accordo su questo.

Disonesto è chi compra continuativamente e volutamente per rivendere a prezzo maggiorato guadagnando quindi illecitamente, ma se hai un usato che vuoi vendere che male c'è a massimizzarne il guadagno?
Io stesso ho venduto una vecchia 1070ti quando mi è arrivata la nuova scheda e l'ho messa all'asta su ebay, che facevo dicevo no vi prego smettete di offrire che è troppo? :D
Io non l'avrei presa la tua 1070 all'asta, quello è un problema dell'acquirente non del venditore. Io non venderei mai una scheda usata allo stesso prezzo del nuovo, perché non mi sembra onesto. Poi ognuno è libero di fare quel che vuole e di acquistare ciò che vuole.
Il "Disonesto è chi compra continuativamente e volutamente per rivendere a prezzo maggiorato guadagnando quindi illecitamente" che dici tu, è semplicemente un disonesto incallito rispetto ad un disonesto episodico, ma tanto è secondo me. Chiudo OT

Pubblicità
Pubblicità
Indietro