UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
A 1K sparisce quasi il vantaggio in termini di convenienza che aveva rispetto alla 2080 ti, da affare del secolo diventa "buon acquisto", ma sempre e comunque 1k tocca pagare. Se non per estrema necessità lavorativa, ad oggi non conviene prendersi ste gpu di ultima generazione ma essere pazienti imho. Anche la 3060 che dovrebbe essere la gpu di fascia media, quella che vende più di tutte, se la trovi a 600 euro è già tanto. Ma si può spendere 600 euro per una scheda di fascia media che dopo 2 generazioni ti tocca cambiarla? qui altro che spremere ad oltranza la 970.
Rispetto la tua opinione e sono d'accordo diciamo a metà: per me dipende non solo dalla necessità lavorativa ma anche dalle proprie priorità. Considerando il periodo storico che stiamo vivendo non possiamo sapere quando si tornerà in una situazione con dei prezzi normali e quello che uno paga adesso in più è diciamo l'esclusiva di avere la scheda in questo momento difficile dove un sacco di persone non riescono a prenderla seppur tentano invano tutti i giorni sui vari gruppi Twitter e altri. Il discorso ovviamente non vale se il rincaro supera il doppio se non il triplo del reale valore, però finché la differenza è 400-500 euro rispetto al listino c'è ancora margine per ripagarsela in qualche modo.

Ultima modifica:
A 1K sparisce quasi il vantaggio in termini di convenienza che aveva rispetto alla 2080 ti, da affare del secolo diventa "buon acquisto", ma sempre e comunque 1k tocca pagare. Se non per estrema necessità lavorativa, ad oggi non conviene prendersi ste gpu di ultima generazione ma essere pazienti imho. Anche la 3060 che dovrebbe essere la gpu di fascia media, quella che vende più di tutte, se la trovi a 600 euro è già tanto. Ma si può spendere 600 euro per una scheda di fascia media che dopo 2 generazioni ti tocca cambiarla? qui altro che spremere ad oltranza la 970.
C'è da dire una cosa però, che le schede video di generazioni passate quali serie RTX20 e GTX1000 al momento sono introvabili, senza contare il fatto che i prezzi sono quasi paragonabili alla nuova serie, con il difetto però di essere quasi tutte usate o ricondizionate.

Sinceramente se devo prendere una 2060s a 800€ mi accontento di una 3080 a 1300€

C'è da dire una cosa però, che le schede video di generazioni passate quali serie RTX20 e GTX1000 al momento sono introvabili, senza contare il fatto che i prezzi sono quasi paragonabili alla nuova serie, con il difetto però di essere quasi tutte usate o ricondizionate.

Sinceramente se devo prendere una 2060s a 800€ mi accontento di una 3080 a 1300€
Infatti, causa vga bruciata, volevo acquistare una 2080, purtroppo oltre a essere introvabile costa quanto se non di più (la 2080 ti) della 3080.

Infatti, causa vga bruciata, volevo acquistare una 2080, purtroppo oltre a essere introvabile costa quanto se non di più (la 2080 ti) della 3080.

ormai si, durante il lancio delle Ampere c'è stato un breve periodo di "psicosi" generale in cui le 2080 (anche Ti) te le tiravano dietro, un amico si era portato a casa una buona custom 2080 Ti (ROG Strix) a 400€, ora con quella cifra non ci scappa nemmeno una 2060...

io per fortuna sono bene o male sempre apposto con le vga, e devo dire meglio perchè in questo periodo ci avrei lasciato il fegato tra trovare una scheda ed eventualmente pure accettare di doverla pagare il doppio se non il triplo del suo valore...

ormai si, durante il lancio delle Ampere c'è stato un breve periodo di "psicosi" generale in cui le 2080 (anche Ti) te le tiravano dietro, un amico si era portato a casa una buona custom 2080 Ti (ROG Strix) a 400€, ora con quella cifra non ci scappa nemmeno una 2060...

io per fortuna sono bene o male sempre apposto con le vga, e devo dire meglio perchè in questo periodo ci avrei lasciato il fegato tra trovare una scheda ed eventualmente pure accettare di doverla pagare il doppio se non il triplo del suo valore...
Sbaglio o a 400 neanche una 1660 si trova?

Sbaglio o a 400 neanche una 1660 si trova?

non sbagli, mi sono reso conto che ho sparato troppo alto scrivendo 2060 lol..
cercando rapidamente su trovaprezzi spuntano delle scrause GTX 1660 a 5-600€ (alcuni modelli SUPER a più di 700€ su shop abbastanza noti), quasi quasi mi libero della mia che ho sull'HTPC :D, ero rimasto a prezzi ben inferiori per quelle schede...

ecco sui 400€ si può ambire a portare a casuccia una fiammante GTX 1650 4GB, ma lol più di 300€ per una 1050Ti...

Ultima modifica:
Se riesco sul serio a ricevere questa 3080 sto pensando di farmi una build nuova separata a quella che ho adesso, oltre al fatto che mi piace assemblare. L'unico cosa che mi ferma è l'uscita della prossima generazione intel che dovrebbe avvenire a fine anno, corretto?

Se riesco sul serio a ricevere questa 3080 sto pensando di farmi una build nuova separata a quella che ho adesso, oltre al fatto che mi piace assemblare. L'unico cosa che mi ferma è l'uscita della prossima generazione intel che dovrebbe avvenire a fine anno, corretto?

Onestamente la prossima generazione non porterà chissà cosa almeno non subito

Il problema che hai tu riguarda il processore, io onestamente cambiarei solo quello metti un 9700K connun buon dissipatore rivendi quello che hai e sei a posto

Onestamente la prossima generazione non porterà chissà cosa almeno non subito

Il problema che hai tu riguarda il processore, io onestamente cambiarei solo quello metti un 9700K connun buon dissipatore rivendi quello che hai e sei a posto
Con un 9700K non avrò bottleneck neanche con i giochi più recenti? (o tra 1 anno non avrò bottleneck?)
Il case pure dovrei cambiare, con questo chissà quali temperature raggiungerò sulla 3080...

Le ram (Corsair Vengeance RGB PRO 32gb (2x16gb) DDR4 3000MHz) teoricamente 3000MHz dovrebbero andare bene penso, anche perché vedo spesso nei topic nella fascia alta consigliate le 3200-3600 e non credo ci sia tutta questa differenza.
L'alimentatore dovrebbe già essere ok, l'unica cosa è il "risparmio" che essendo bronze non è come magari un gold o maggiori, ma sinceramente quei pochi euro di differenza mensili in bolletta non mi cambiano la vita.

Il dissipatore che ho quindi non è buono?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro