UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
io no ma è beex che compra una 50980 perchèp vende la zotac che è troppo rumorosa, tanto vale che ne prende una come si deve
Non prenderei proprio nulla a quel prezzo se non avessi venduto la mia Zotac ad un prezzo ottimo ma onesto rispetto a quanto costa adesso. Questo mi da budget per l'acquisto di una Astral o di una Aorus...che pare abbiano anche sistemato il problema Pasta termica nella V2.... sono sempre più convinto di quella. Pare sia molto silenziosa e prestante

minchia arale possiamo chiamarlo palle d'acciaio rovente.
io con 17°C in camera morirei di freddo xD
Lol mi hai fatto ridere veramente. XD
Io odio il caldo, comunque tengo 19-20 gradi in inverno max in camera, li ho simulato di proposito una temp più bassa spegnengo la pompa.
In estate con il clima è già molto se riesco a tenere 23-24 gradi e li le temp di una gpu ad aria tendono a salire, oltre al fatto che dopo un oretta quella caxxo di scheda ti tira fuori un calore immane se non la undervolti.
Comunque ho un case top Nzxt H9 con 10 ventole lian li tl lcd/TL wireless tra reverse e normali, + 3 del case, totale 13.

I test della tizia con quella t ambiente magari sono giusti, ma il carico è leggero e non porta le schede a PL (tipo requiem se impostato al max) 49 gradi una suprim liquid x non li fa a 600w e t ambiente 21-22, ho postato quello per far capire a beex che l'astral non è la migliore a livello di temp, infatti anche nei test della tizia le memorie della astral sono più calde rispetto alle altre custom.

A me dopo 20 passate di speedway le mem salgono a 72 gradi con quella misera t ambiente di 16-17 gradi, il core in uv si gratta è freschissimo con le ventole a 1300 rpm 50%, le magagne (astral) sono nella temp memorie, roba che nessuno guarda, e sono la serie di chip mem posti sotto il core, li c'è qualche punto caldo.
Oltre al fatto che il design delle pale (ventola superiore) è cannato, fa rumore per quel motivo, sulla matrix ganno corretto, infatti quella ventola è molto più silenziosa, quella ventola reverse è deleteria per certi versi.

Per me l'unica è liquidare, i modelli AIO mi fanno schifo, sono proprio orrendi alla vista.
Non liquido per:
-ormai ho preso una astral da 3k, avrei dovuto prendere scheda più economica
-SONO PIGRO
-mi sta bene così, alla fine in uv è ottima.

Comprare oggi a 4000 euro una 5090 è una puttanata.

Ultima modifica:
Quando escono le prossime schede?
Di sto passo direi mai. Nvidia ha più volte dimostrato che il settore gaming è la minima parte infinitesimale del suo fatturato, tutti gli sforzi sono sui datacenter. Amd non pervenuta, con il 6% di market share non vai da nessuna parte.
A mio avviso facevi bene a tenerti quella che avevi, con buona pace di tua moglie😉
Tutto rigorosamente imho eh

Di sto passo direi mai. Nvidia ha più volte dimostrato che il settore gaming è la minima parte infinitesimale del suo fatturato, tutti gli sforzi sono sui datacenter. Amd non pervenuta, con il 6% di market share non vai da nessuna parte.
A mio avviso facevi bene a tenerti quella che avevi, con buona pace di tua moglie😉
Tutto rigorosamente imho eh
Bene, quindi è ancora un buon momento per cambiare scheda😁
Non Era possibile proprio, non hai idea quella Zotac quando saliva di potenza che rumore faceva... Con tutte le cuffie era un disturbo, anche per me. Funzionava benissimo eh, ci mancherebbe, ma davvero troppo troppo rumorosa. Al momento sta intorno ai 3400 euro. Chi l'ha presa da me comunque ha fatto un affare rispetto al nuovo, ed è ancora in garanzia per 4 anni e mezzo.
Io con il ricavato, avendo venduto anche 2 case che avevo in fermo, mi dirigo altrove😉. Dopo queste vendite posso accedere ad una scheda più tollerabile

Guarda che la garanzia è un contratto tra le parti e si lega al nominativo, se tu cedi/vendi un bene a terzo non significa che costui possa usufruire della garanzia, dipende molto dal brand e dall'azienda.
Zotac con la sua garanzia commerciale (a tizio che ha acquistato usato se dovesse capitargli qualcosa) al massimo lo risponde con una pernacchia, idem gigabyte, sono due aziende che tranquillamente si impuntano per ogni fesseria, e se il nominativo non coincide ti fanno un ghigno.
Lo dico per esperienza.

Se prendi un ssd da samsung e ti si rompe invece passa anche senza fattura/ricevuta, basta il seriale.
Lian li idem, ti si rompe una ventola basta la fattura/ricevuta, poi se è intestata a tizio anzichè a caio te la cambiano lo stesso e spediscono al tuo indirizzo.
Dipende...

Comunque 2028 per adesso, ovvio che ci saranno nuove schede mi sembra piuttosto normale.

Guarda che la garanzia è un contratto tra le parti e si lega al nominativo, se tu cedi/vendi un bene a terzo non significa che costui possa usufruire della garanzia, dipende molto dal brand e dall'azienda.
Zotac con la sua garanzia commerciale (a tizio che ha acquistato usato se dovesse capitargli qualcosa) al massimo lo risponde con una pernacchia, idem gigabyte, sono due aziende che tranquillamente si impuntano per ogni fesseria, e se il nominativo non coincide ti fanno un ghigno.
Lo dico per esperienza.

Se prendi un ssd da samsung e ti si rompe invece passa anche senza fattura/ricevuta, basta il seriale.
Lian li idem, ti si rompe una ventola basta la fattura/ricevuta, poi se è intestata a tizio anzichè a caio te la cambiano lo stesso e spediscono al tuo indirizzo.
Dipende...

Comunque 2028 per adesso, ovvio che ci saranno nuove schede mi sembra piuttosto normale.
Ha ancora la garanzia con il negozio comunque. Stai a vedere che se io faccio un regalo, ad esempio una scheda video, il beneficiario del regalo non può usufruire della garanzia. Non esageriamo per favore.
Inoltre sia con zotac che con gygabite ( avendo avuto entrambe) la garanzia è legata a Fattura e codice prodotto, non alla persona.
Il 2028 è lontanissimo, ho tutto il tempo di godermi la mia nuova scheda.

Ha ancora la garanzia con il negozio comunque. Stai a vedere che se io faccio un regalo, ad esempio una scheda video, il beneficiario del regalo non può usufruire della garanzia. Non esageriamo per favore.
Non esagero.
Oltretutto per avere la garanzia estesa devi registrare il prodotto tramite il seriale il più delle volte, con nome cognome e via, e di solito sia un termine temporale dalla data di acquisto.

Infatti certi shop hanno appunto l'opzione: "è un regalo" così da rilasciare un ticket comprendente numero ordine etc..in modo che il ricevente sia tutelato e non debba intercedere per conto di chi ha acquistato il bene.

No zotac non te la cambia se vede un nominativo diverso sicuro al 100%, al massimo devi fare tu da intermediario, non so nexth se lo fa (forse)

Non esagero.
Oltretutto per avere la garanzia estesa devi registrare il prodotto tramite il seriale il più delle volte, con nome cognome e via, e di solito sia un termine temporale dalla data di acquisto.

Infatti certi shop hanno appunto l'opzione: "è un regalo" così da rilasciare un ticket comprendente numero ordine etc..in modo che il ricevente sia tutelato e non debba intercedere per conto di chi ha acquistato il bene.

No zotac non te la cambia se vede un nominativo diverso sicuro al 100%, al massimo devi fare tu da intermediario, non so nexth se lo fa (forse)
Ascolta non te lo dico io, ma l'avvocato e la legge. Soprattutto la garanzia del produttore se c'è residua viene acquisita da chi prende la scheda. Poi le porcherie che fanno gli shop non lo so, ma la legge dice questo.

Va bene..che ignoranza ragazzi
Ah io? ... Vabbè... S'è capovolto il pianeta 😅
Codice Civile
Ps: che poi ci provino spudoratamente Questo è altro discorso. Ma se faccio scrivere da un legale, stai sicuro che abbassano la cresta e spariscono sotto al tavolino.

Ultima modifica:
Ah io... Vabbè... S'è capovolto il pianeta 😅
Abbastanza..non è detto che la garanzia commerciale sia trasferibile e che NON si potrebbero impuntare.
Ma oh, contento tu, tanto è peggio di parlare con un muro. Quindi finisce qui per me.
Basta leggersi le policy.

P.s e ti metti un legale, paghi la parcella e attendi tempi biblici per scrivere a zotac?
Una diffida in pratica.
Tanto vale che intercedi tu per il tizio.

Abbastanza..non è detto che la garanzia commerciale sia trasferibile e si potrebbero impuntare.
Ma oh, contento tu, tanto è peggio di parlare con un muro. Quindi finisce qui per me.
Ti ho risposto sopra, non lo dico io, ma il codice. Poi che ci provino, vabbè si sa, ma basta che dici " avvocato" diventano cucciolotti tranquillo.
Aralee non la prender male però, si discute In toni civili dai. Sai che se ho necessità di un aiuto per il pc, mi fido fortemente della tua opinione, però non è chi si può avere sempre ragione... 🙂
Tu dici :
"e ti metti un legale, paghi la parcella e attendi tempi biblici per scrivere a zotac?
Una diffida in pratica.
Tanto vale che intercedi tu per il tizio"
Ma qui l'argomento è "vale o non vale", non spostare l'argomento.
E la risposta è sì, vale. Poi il come la fai valere è altro discorso

Ultima modifica:
Bene, quindi è ancora un buon momento per cambiare scheda😁
Non Era possibile proprio, non hai idea quella Zotac quando saliva di potenza che rumore faceva... Con tutte le cuffie era un disturbo, anche per me. Funzionava benissimo eh, ci mancherebbe, ma davvero troppo troppo rumorosa. Al momento sta intorno ai 3400 euro. Chi l'ha presa da me comunque ha fatto un affare rispetto al nuovo, ed è ancora in garanzia per 4 anni e mezzo.
Io con il ricavato, avendo venduto anche 2 case che avevo in fermo, mi dirigo altrove😉. Dopo queste vendite posso accedere ad una scheda più tollerabile
Spetta se parli della garaznia commerciale non esiste almeno sulla maggior parte dei brand di schede video.

La garaznie commerciali dei produttiorti sono contratti unilaterali, pieni di calusole vessatorie che all'atto prattico si svincolano da ogni resposabilità e la accollano all'utente. Senza consierare che alcuni difetti non sono nemmeno considerati difetti.
Se leggi i loro contratti loro si possono appellare a qualsiasi cosa pr di non considerarla, le clausole sono così vaghe e vessatorie che un povero cliente non ha modo di provare il contrario, quindi possono darti anche 500 anni, tanto ti attacchi!

PEr questo motivo esiste la garaniza legale e viene spostata sul negozio (che poi si rivale sul produttore) che è più "forte" e compra in grande quantità i prodotti ed è riconosciuto il diufetto di confoprmità

Per quello che riguarda l'uscita delle nuove schede penso che se ne parla per il 2028

Abbastanza..non è detto che la garanzia commerciale sia trasferibile e che NON si potrebbero impuntare.
Basta leggersi le policy.

P.s e ti metti un legale, paghi la parcella e attendi tempi biblici per scrivere a zotac?
Una diffida in pratica.
Tanto vale che intercedi tu per il tizio.
purtoppo è cos'ì le garanzie legali sono difficili da essere applicate e il ricorso a mezzi legali spesso il gioco non vale la candela perchiò a meno che non hai un negozio ove la garanzia legale è forte, ti attacchi.

Alcuni produttoti in italia poi nemmeno operano e ti dicono direttamente di rivolgerti al negozio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro