Epico! Mi andrebbe benissimo, appena usciranno le rtx 60 pagherò un altro o chiederò a voi esperti liquidatori.
Prossima build liquido, promesso XD
Esteticamente è di un altro pianeta, oltre alle prestazioni termiche/rumore.
Tutto corsair bello!
P.s quanto ci vuole più o meno in termini di denaro?
tutto corsair tranne il case che è Lian Li e il waterblock GPU che è alphacool, hanno avuto problemi con i WB delle 5090 in corsair.
io non mi reputo un super esperto però qualcosa ne so e liquidoi PC da oltre 25 anni con lunghi periodi in cui sono stato ad aria.
Se fai soft tubing con tubi neri che non perdono particelle, montare tutto è facilissimo, monti e te lo scordi, senza manutenzione.
Se devi cambiare GPU, svuoti l'acqua, stacchi i tubi, riattacchi e sei apposto. Niente di drammatico.
molti esperti schifano Corsair perchè ti consigliano roba "più custom" come la roba di Aqua Computer ma io la reputo una stronzata.
Aqua Computer è sicuramente high end però è un ecosistema super custom e sinceramente non ci trovo nessun vantaggio se non in chiudermi in un ecosistema che per forze di cose è più piccolo di quello di Corsair.
detto questo io Corsair lo consiglio al 100%. funziona bene, assistenza super top, se hai un leak per colpa loro ti ripagano il computer per nuovo.
io ho avuto problemi alle pompe in passato mi hanno rispedito i pezzi nuovi senza nemmeno attendere che io rispedissi i vecchi.
insomma corsair come assistenza non è seconda a nessuno.
Per mio gusto estetico poi i waterblock CPU corsair sono i più belli, e la pompa con reservoir pure.
I radiatori corsair sono rebranded di hardware labs che sono tra i migliori sul mercato.
Le ventole, sebbene criticate per perforamance dai reviewer sono per me molto belle, hanno effetti molto particolari tipo "l'effetto rallenty".
Poi anche li, vai a vedere, rapporto rumore/dissipazione fanno un 5%/10% in meno delle top che rapportate alle temp non sono nemmeno mezzo grado di differenza sull'acqua.
I Waterblock hanno già i sensori di temperatura integrati e si integrano perfettamente con tutto l'ecosistema corsair per un tuning minuzioso di velocità ventole, pompa, luci, temperature ecc...
Quando sarà facci una pensata ma stai lontano dai super esperti di hwupgrade, dicono un sacco di minchiate spacciandole per verità assoluta :D
Ok sono stato troppo prolisso, più o meno ho speso un 2000€ tra tutto, radiatori, waterblock, pompa e fittings...
cmq tieni in conto tra 1500€ e 2500€ in base ai componenti che prendi e alle offerte del momento.
però poi la roba la tieni per tantissimi anni. i radiatori non invecchiano, i fitting nemmeno, la pompa nemmeno. il waterblock CPU ci fai generazioni... l'unica cosa che devi cambiare è il waterblock gpu che con 200€ si compra.