Si, sono stati velocissimi in amazon, ordinata venerdì scorso il giorno dopo (sabato) avevo già la scheda.
Foto:
20 passate di speedway stress test, i dettagli Tambiente, voltaggi e velocità ventole sono nel post.
Il core temp ottime nulla dad dire, abbondantemente sotto i 60 (ovviamente la t ambiente era bassa di solito tengo 18-19 gradi in camera li avevo 17) con uv e punteggi da 15k, ma il DELTA T tra core e memorie è tanto ci passano 17 gradi con memorie a +3000 su un test dove si stressa molto la banda, in gaming ho una differenza di +10-12gradi dal core, non tutti i giochi stressano cosi la banda.
Per questo per me c'è di meglio della Astral a livello decibel/temperature, avessi avuto una Suprimx molto probabilmente da core a memorie sarebbero passati circa 10 gradi di differenza esagerando, su un test come quello e praticamente differenze termiche risibili tra core e memorie in gaming.
Comunque l'ho presa lo stesso pagandola 200 euro in più rispetto alla suprimx, lo sapevo già che non era la migliore a livello termico, l'ho scelta per altri aspetti, per me SOGGETTIVO è ancora la più bella e completa a tutto tondo.
Tornando al discorso temperature 5090, mi stupisce sempre più credo di aver la migliore gpu di sempre rapporto prestazioni/consumo/termiche.
T ambiente 16-17 gradi, ho fatto un loop stress test con Speedway (20 cicli il test dura circa 22 minuti) con il mio profilo UV a 0.945v, ventole fisse al 60% a circa 1700 rpm, a quel regime cominciano lievemente a ronzare ma siamo sotto i 40db a 50cm dall'orecchio, 50% siamo a 32db circa e li è ottimo, le temp al 50% raggiungerebbero circa 56 gradi, quindi sempre ben lontano dai 60.
La gpu non ha toccato nemmeno 53 gradi, le...