UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Io invece la penso diversamente e dati alla mano ho riscontrato che la maggior parte dei titoli in UE5 siano ingiustificatamente pesanti e che basta solo LUMEN software per frenare abbastanza le prestazioni, faccio un breve elenco ma sono molti di più:

-MAFIA un aborto assoluto.
-Metal gear DELTA (titolo appena sufficiente graficamente parlando ma pesantissimo)
-Borderlands 4 (non male graficamente ma molto pesante)
-Expedition 33 grafica mediocre e pesantezza estrema.
-Hellblade è una fotografia ma è anche un corridoio, io lo trovo ingiocabile mi ha annoiato in tempo zero, macigno anche lui, in parte giustificato, belle le espressioni facciali alcuni dettagli ma non mi ha mai convinto.
-Remnant 2
-Black myth Wukong altro macigno, ma forse qui data la.complessità è giustificato.
-immortals of Aveum (ai tempi)
-Awowed

Mi fermo ma la lista è lunghissima, per me è un fail assoluto ad oggi, ogni volta che avvio un gioco UE5 non mi sento appagato, come se mancasse qualcosa.

I pochi che si salvano sono giochi tipo Fortnite (comunque pesante anche lui con lumen attivo)

Mettono in categoria NI:
-Silent hill 2
-Stalker 2
Molto bene invece Arc raiders, aggiungo Robocop e l'espansione, gira bene.

Trovo giochi con motori proprietari molto più belli e decisamente meglio ottimizzati e scalabili, basta pensare al northlight (AW2) ,decima engine, Re engine di capcom, red engine (cdproject) ma persino Idtech il motore di betsheda è migliore, basta guardare Indiana Jones in PT per vedere che gira meglio di alcuni giochi con UE5, idem Doom che usa sempre Idtech.
Anche i Ubisosf con i suoi motori è decisamente avanti, i giochi saranno pesanti ma è tutto ampiamente giustificato, Ac shadows è un open world fatto veramente da Dio e gira con Anvil next, Outlaws idem grafica spettacolare e gira su Snowdrop engine, anche lui molto pesante ma ben ripaga l'occhio e quindi è giusiticato.

Per me non ne vale la pena, chi ha un buon motore è meglio che se lo tenga stretto, poi magari gente come i Cdproject riusciranno a sfruttarlo al massimo, infatti credo che TWC4 non avrà problemi.
Anche UE4 aveva problemi, solo dopo un bel pò, nel corso del suo ciclo vitale ha tirato fuori ottimi risultati, vedasi Stellar blade per fare un esempio di ottimizzazione coi fiocchi.
Meno male che capcom per Requiem ha tenuto il RE ENGINE.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro