UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Si, ma senza oc memoria, però salendo con la memoria si arriva anche a 14600, li può fare la differenza soprattutto se si usa il FG..
non puoi fare differenza la differenza è minima in relatà e sarà nel benchmark diu 1-2 fps medi (nel benchmark perchè poi non è manco detto che influisce sui giochi reali

In ogni modo io non lo riscornto

Questo è uno speed way fatto qualche tempo fa:

Questo è fatto oggi

il punteggio è sovrapponibile

non puoi fare differenza la differenza è minima in relatà e sarà nel benchmark diu 1-2 fps medi (nel benchmark perchè poi non è manco detto che influisce sui giochi reali

In ogni modo io non lo riscornto

Questo è uno speed way fatto qualche tempo fa:

Questo è fatto oggi

il punteggio è sovrapponibile
1000038907.webp
Da 139 a 146 e passa non è mica poco. Il calo c'è stato

Io ho notato un leggero calo di prestazioni con l'ultimo driver. Adesso sto ritornando a quello precedente per fare delle prove. Ma il calo è evidente, sempre non sia qualche programma che mi incasina
Non ho ancora aggiornato quindi non ti so dire, sto con i penultimi ancora, aggiornerò appena usciranno i driver per RE requiem.

non è che perimas eri in oc?
Con i vecchio driver sono tornato a 14600, Undervolt con oc solo delle memorie. Con il nuovo driver restavo sui 141 con oc memorie e 139 senza oc memorie.

Con i vecchio driver sono tornato a 14600, Undervolt con oc solo delle memorie. Con il nuovo driver restavo sui 141 con oc memorie e 139 senza oc memorie.
Non ho ancora aggiornato quindi non ti so dire, sto con i penultimi ancora, aggiornerò appena usciranno i driver per RE requiem.
Io pensavo fossero dei programmi che avevo installato ultimamente, ma ho avuto la conferma reinstallando il vecchio senza cambiare nulla sul mio pc

non oso che dirti a me da più o meno lo stesso risultrato di sempre forse con la 5090 è diverso, ma non ha senso stare a cambiare per così poco alcuni driver vanno un pò melgio altri un pò peggio

non oso che dirti a me da più o meno lo stesso risultrato di sempre forse con la 5090 è diverso, ma non ha senso stare a cambiare per così poco alcuni driver vanno un pò melgio altri un pò peggio
Io ero con il driver di settembre. Possibile che il calo sia stato progressivo nei driver fino ad oggi quindi non te ne accorgi.

Outlaws in PT fa scaldare la scheda poichè è un applicativo che massacra la stessa in tutti i sensi, tende ad assorbire molti watt, paragonabile a Stell nomad o speedway nello strees test.
Non c'è nulla che non và, è solo uno dei giochi più complessi (e belli graficamente) mai creati, in più usa il PT ad alti livelli, fossero tutti come Outlaws giustificherei anche la 5090.

Ac Shadows a confronto non consuma nulla, 4k DLSS quality la scheda nemmeno si scalda con 0.91v non assorbe nemmeno 300w, tant'è che se la sparo a 3100 e voltaggio stock assorbe a malapena 400w
Outlaws sempre 4k DLSS quality PT ON già con 0.91v assorbe tipo 450-460w come nulla, stock si avvicina al PL e in oc mura a 600w di PL.

Tra i due è programmato meglio Outlaws, sfrutta la scheda come si deve, Ac lascia troppe risorse sul tavolo.

Quando fai circa il doppio rispetto alla 70ti e +65% dalla 5080, direi che stai usando bene le tue risorse, con il PT il gap aumenta, qui è raster:
star-wars-outlaws-3840-2160.webp

Ultima modifica:
Vedere questo gioco sparato al massimo setting possibile, con questo frame e con queste temperature mi fa quasi venire voglia di rigiocarlo.... Avessi il tempo mannaggia...
1000038911.webp1000038910.webp

Outlaws in PT fa scaldare la scheda poichè è un applicativo che massacra la stessa in tutti i sensi, tende ad assorbire molti watt, paragonabile a Stell nomad o speedway nello strees test.
Non c'è nulla che non và, è solo uno dei giochi più complessi (e belli graficamente) mai creati, in più usa il PT ad alti livelli, fossero tutti come Outlaws giustificherei anche la 5090.

Ac Shadows a confronto non consuma nulla, 4k DLSS quality la scheda nemmeno si scalda con 0.91v non assorbe nemmeno 300w, tant'è che se la sparo a 3100 e voltaggio stock assorbe a malapena 400w
Outlaws sempre 4k DLSS quality PT ON già con 0.91v assorbe tipo 450-460w come nulla, stock si avvicina al PL e in oc mura a 600w di PL.

Tra i due è programmato meglio Outlaws, sfrutta la scheda come si deve, Ac lascia troppe risorse sul tavolo.

Quando fai circa il doppio rispetto alla 70ti e +65% dalla 5080, direi che stai usando bene le tue risorse, con il PT il gap aumenta, qui è raster:
Visualizza allegato 502925
Io ad Outlaws sto giocando con setting massimo DLSS qualità DLL e FG 2x e faccio all'aperto tra 65 e 70fps se li faccio. Tutto al massimo compreso RT. Non so come si possa arrivare a 80 fps

Io ad Outlaws sto giocando con setting massimo DLSS qualità DLL e FG 2x e faccio all'aperto tra 65 e 70fps se li faccio. Tutto al massimo compreso RT. Non so come si possa arrivare a 80 fps
Non è che c'è una diversa CPU in ballo che fa la differenza?

Tutto al massimo (scalo solo gli oggetti da 400 a 200 fa guadanare un +10% e non compromette quasi nulla in 4k) PT on in 4k faccio:

Dlss Quality 4k FG2x sto sui 115-120 fps all'aperto con forte boscaglia, al chiuso dai 120 si passa ai 160-170 a seconda della location.

MFG4X sempre DLSS quality all'aperto 220-230 fps, al chiuso supera i 300.

Solo con Dlss quality 75-80fps all'aperto, al chiuso più di 100.

Quindi boh.. ricontrolla, allego video:

In realtà dalle review figura anche meglio, probabilmente non è in PT ma è RT e si spiegherebbe, a me più di 240 all'aperto non và.
dlss-star-wars-outlaws.webp

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro