Considerando che i giochi che stanno uscendo ultimamente, specialmente se fatti con quel mattone di UE5, faticano a tenere i 60 fps costanti in raster direi che il limite di frequenza del monitor è l'ultima delle preoccupazioni.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
La MFG presto o tardi verrà implementata anche su quei giochiConsiderando che i giochi che stanno uscendo ultimamente, specialmente se fatti con quella cagata di UE5, faticano a tenere i 60 fps costanti in raster direi che il limite di frequenza del monitor è l'ultimo dei problemi.
... E ne avessi rispettata almeno una!Fattene una ragione esistono migliaia di opinioni diverse
... E ne avessi rispettata almeno una!
io ho postato link e guide che spiegano, basta leggerle da come parli è evidente che non le hai lette e non comprendi i concetti della persistenzaCerto... Allora siamo in una decina a non aver capito di cosa si stia parlando.
Sembri quello che va contromano in autostrada e pensa "ma quanti sono sti scemi che hanno sbagliato senso di marcia?".
A posto così.
La mfg si limita a moltiplicare il framerate di base e se questo rimane basso non arriverà comunque a saturare i 240hz o addirittura 360Hz del monitor.La MFG presto o tardi verrà implementata anche su quei giochi
Lo stato di grazia di un gioco al D1 è relativo, è al D1, non a caso si sconsiglia di comprare i giochi a scatola chiusa ma di aspettare (delle volte passano mesi) che il gioco implementi patch correttive e tecnologie che ne migliorano l'esperienza.
il refresh oggi e in futuro non è importante per il "singolo gioco" ma in generale
Per l'attivazione della MFG non può esserci un refresh basso devi avere almeno 60 fpsLa mfg si limita a moltiplicare il framerate di base e se questo rimane basso non arriverà comunque a saturare i 240hz o addirittura 360Hz.
Se un domani ci sarà un mfg 5x/6x etc ne riparleremo ma al momento sono d'accordo con chi sostiene che non è necessario cambiare un 160/180hz perché può ugualmente usare senza problemi usare le nuove tecnologie introdotte con le 5000
Puoi rispondere al messaggio 13403 ed all'altro mio quesito di citare almeno un gioco che giustifichi l'acquisto di un OLED QHD 360Hz in presenza di una RTX 5000? GraziePer l'attivazione della MFG non può esserci un refresh basso devi avere almeno 60 fps
Oggi qualsiasi scheda riesce a fare i 60 FPS lascia stare che un gioco a epico magari fa qualcosa in meno non esiste solo l'epico
Sotto i 60 la tecnologia non la puoi proprio attivare, quindi non c'è una via di mezzo o fai abbastanza frame per attivarla o non li e non puoi attivare la tecnologia per via dell'input lag risultante
ho seguito molto questa discussione perchè ero interessato all'acquisto della 5070 (avevo una 3060ti) siccome ero curioso del QHD, e leggendoti postando i tuoi dati ed elogiando le serie 5000, mi sono fatto influenzare, anche perchè ti ho sempre reputato una persona competente.perdonami ma nmon son d'accordo non parla di cifre assurde si parla semplicemente di rapporto qualità prezzo prestazioni e considerando ce con il monitor di devi dare molti anni, comprare oggi un pannello con tecnologie IPS per quanto possa sembrarti buono è folle.
Poi qui non mi sembra che si consiglino a iosa 4090, anzi io finora non ho consigliato mai una 5090 nè una 4090 per giocare ma se consideri il montor meno importante della VGa fai un errore grossolana e da principianti.
Oggi trovi pannelli OLED a 240hz anche a 450 euro ed i vantaggi in termini generali che offrono rispetto agli LCD sono enormi tanto che non ho mai vsito un utente tornare più indietro sulla tecnolgia LCD una volta provato un OLED
il mio consioglio è oggi se si vuole comprare un monitor è di andare sulla tecnologia OLED perchè è quella che offre un milgior rapproto qualità prezzo prestazioni ed è quella che durerà anche più tecnologicamente nel tempo
Se poi si vuole comprare un buon IPS per carità ci si priva di moltissime cose ma va benissimo lo stesso, farsi male da soli oggi è diventato un hobby
A casa mia si dice se spendi male spedni 2 volte.
Ma tu cerchi proprio il flame continuando a sparare boiate a raffica.Capisco benissimo che sapere che il monitor dovrà presto essere cambiato per poter sfruttare la meglio le nuove tech possa "bruciare" ma non è colpa mia se hanno messo queste tech