- Reazioni
- 38,320
- Punteggio
- 253
io non ho mai detto che ci vuole per forza un OLEDho seguito molto questa discussione perchè ero interessato all'acquisto della 5070 (avevo una 3060ti) siccome ero curioso del QHD, e leggendoti postando i tuoi dati ed elogiando le serie 5000, mi sono fatto influenzare, anche perchè ti ho sempre reputato una persona competente.
Da circa 1 mese ora spargi voce che ci vuole un monitor OLED da 600 euro per vanificare la spesa delle 5000, domani cosa ci consiglierai e quale altra tecnologia vorrai ripetere all'infinito per condizionare i nostri acquisti? E chissà a quale prezzo poi
Il tuo sbaglio dal mio punto di vista è stato soltanto uno, di non aver mai detto che si gioca tranquillamente anche con un IPS con queste schede, ti saresti evitato tanti messaggi contrastanti, invece hai sempre insistito sul OLED oppure fate downgrade.
Non è mica vero che chi compra una scheda da 600 euro può anche comprare un monitor da altrettanti, se compri una macchina da 20.000 non tutti hanno la possibilità di metterci gli optional bisogna sempre scendere a compromessi nella vita per noi comuni mortali.
Se non ci credi ho fatto anche una guida qui
un OLED se è possibile comprarlo massimizza i benefici dell'uso della MFG nulla più mulla di meno,. ma per sfruttare la tecnologia MFG ci vogliono molti più hz di quelli che eravamo finora d aggi abituati ad usare
A me sembra palese quanto scontato che se una scheda fa 300 fps in Ciberpunk con RTX attivo NON BASTA un monitor di 180hz
Poi se voi pensate che va benissimo giocare A 144-120-60 e vi trovate bene così va benissimo non sfrutti parte della tecnologia intrinseca delle 5000
tutto qua
Per quanto riguarda il monitor come è sempre stato consigliato va bilanciato con la potenza delle schede che oggi non può essere più considerata la potenza delle schede che fanno in NATIVO ma vanno considerate tutte le tecnologie
Non vi piace volete continuare con una 5000 a giocare con un 144hz va benissimo, non sfrutti al massimo quello che offre la MFG
Se io oggi consigliassi un monitor non lo consiglierei al di sotto dei 240hz non importa che tecnologia abbia, la tecnologia OLEd ti permette solo di ottimizzare la massimo il tutto, e non capsico proprio cosa ci sia di così difficile o assurdo da comprendere
La tecnologia avanza le schede fanno molti più frame allo stesso modo il monitor e gli hz si deve adeguare con quello che riesce a produrre la scheda,.
Possiedi un pannello a 180hz?
Puoi tirare avanti
Lo devi comrpare?
Comprare un 180hz oggi secondo il mio modesto parere non è più tanto consigliabile
Ultima modifica: