Scusate altra curiosità, con GTA V enhanced in 4k con DLAA e G-Sync attivo, quando vado ad attivare il MFG a 4x con G-Sync attivo gli FPS schizzano a oltre 400, ma il mio 32" 4k è a 240Hz, anche il 3x sfonda gli FPS della frequenza del mio monitor e il 2x sta sui 160FPS, facendomi perdere le caratteristiche dei 240Hz del monitor.
Quindi mi chiedevo se mi conviene usare il 2x a 160FPS o provare il 2x con il DLSS Q che mi permette di raggiungere maggiori FPS. Graficamente sarà notevole la differenza?
Ti do il trick finale per far funzionare reflex-Gsync-MFG e cap dei fps.
Se hai un 240hz deve cappare a 224-230 quello è l'intervallo, di solito la formula è la seguente nel nostro caso con un 240hz: 240 - (240*240) /3600 =224, capperà proprio a 225 circa vedrai qualche piccola oscillazione sui 229-230.
Non devi MAI impostare un cap manuale ne da pannello nè da riva tuner, annulleresti l'algoritmo, il cap lo imposta reflex il v-sync non è altro che un alleato per far rispettare l'algoritmo in questo caso, diffida da chi ti dice di impostare un cap manuale non ci capisce nulla e non funzionerebbe come dovrebbe.
Ovviamente MAI V-SYNC da gioco, quello va tenuto su OFF
Imposta cosi quello in grassetto, su GTA V funziona:
Se tutto è impostato giusto deve funzionare così, nel mio caso monitor 240hz scheda al 78% e 225fps a schermo quindi non sfonda il tetto massimo, latenza 30-35 ms.
Mentre senza quelle impostazioni ho ovviamente anch'io lo stesso problema tuo, sfondo il refresh e vado a 300 fps, la latenza è sempre sui 35ms, segno che l'impostazione di prima è corretta e l'algoritmo funziona, quindi la latenza rimane la stessa, non deve mai aumentare, se aumenta c'è qualcosa che non và.
Ti ho fatto un video di come dovrebbe girare e di come andrebbe usato MFG, guarda L'OSD zero stuttering fps fissi a 225, è tutto estremamente SMOOTHNESS con MFG4x, zero artefatti, latenza 32-35ms, 4k DLSS quality.
This video is unavailable.
streamable.com