UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Si però occhio a non generalizzare gli acquirenti ai soli gamers, attualmente mi sono appassionato di IA generativa video e 12 gb sono il minimo minimo per certi modelli, averne 24 fa una gigantesca differenza. Tutta quella VRAM non è chiaramente pensata per i videogiocatori ma per usi produttivi anche. Queste fasce non sono destinate ai soli videogiocatori, chiaro che se uno si cambia la liscia per i videogiochi è ridicolo, ma per altro 10 gb in più non sono mica pochi, anche per scopi di rendering, più VRAM meglio è, non commettete l'errore di pensare che l'acquirente di queste schede sia solo il gamer viziato

Ultima modifica:
Prevedo problematiche inaspettate di RTX 5000 lisce con guasti di ogni genere (immaginari), Bezos preparati te ne arriverà una vagonata di sta roba.
Ci sarà da divertirsi.

Si a quel punto ci sta, ai tempi provai con la 4090 a caricare LLM ed erano pochi anche 24gb, cioè se vuoi fare cose un pò complesse anche 24 sono pochini, peccato perchè il chip poteva fare di più, ma vram limited.
Comunque ricordo che ero riuscito a saturare i 24gb della 4090 con giga e giga di mod su CP2077, dopo una certa mi toccava uscire dal gioco per far svuotare la vram, le prestazioni calavano, ma è roba NO SENSE.
Tolto quel caso, mai avuto necessita di quei 24gb con giochi vanilla.

P.s comunque sono d'accordo al di fuori del gaming 24gb darebbero linfa a schede tipo 5080, per chi usa le schede anche lato produttività ha senso.

Ultima modifica:
Si però occhio a non generalizzare gli acquirenti ai soli gamers, attualmente mi sono appassionato di IA generativa video e 12 gb sono il minimo minimo per certi modelli, averne 24 fa una gigantesca differenza. Tutta quella VRAM non è chiaramente pensata per i videogiocatori ma per usi produttivi anche. Queste fasce non sono destinate ai soli videogiocatori, chiaro che se uno si cambia la liscia per i videogiochi è ridicolo, ma per altro 10 gb in più non sono mica pochi, anche per scopi di rendering, più VRAM meglio è, non commettete l'errore di pensare che l'acquirente di queste schede sia solo il gamer viziato
Ma si ovvio.. stavo scherzando, anche se sappiamo bene che il 90% degli acquirenti saranno gamers 😅

Quanto sarà potente PS6? Secondo le stime di Moore's Law is Dead, la nuova console vanterà il doppio delle prestazioni di PS5 Pro e si avvicinerà alla velocità di una RTX 4090 , come la 5070 praticamente.

Ogni riferimento a persone esistenti o a fatti realmente accaduti è puramente casuale

https://multiplayer.it/notizie/ps6-...i-come-una-rtx-4090-secondo-alcune-stime.html
Beh Moore's law is dead ne azzecca una ogni dieci a voler essere buoni... Per il resto non saprei da dove cominciare ad elencare i motivi per i quali questa affermazione non è credibile

a me non funziona più steel nomad, tutti gli altri vanno ma lui no, ho pure provato a reinstallare. a voi?
1752412440209.webp
che può essere?

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro