UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Ora tra 3...2...1...mi si risponderà che il problema è solo mio e che l'MFG è quanto di meglio nvidia abbia potuto partorire perchè a tutti gli altri va che è una meraviglia. 😄
Non va una meraviglia, il MFG è quello che è, ed è una tech inutile soprattutto a valori del 3x/4x per i motivi già elencati(differenza tra fps reali e generati e conseguente feedback sul gameplay+artefatti+frame rate base richiesto già idoneo per giocare e senza artefatti o latenze aumentate), ed è stato spiegato centinaia di volte.
A me spiace che la gente si faccia illusioni, ma molto spesso si parla senza sapere neanche il significato di ciò che si dice, o comunque si è veicolati, il mio consiglio è quello di documentarsi da più fonti, ma soprattutto dai canali tech ormai rinomati e PRO CONSUMATORE.

@crimescene Ma monitor ideale, per gestire cosa? frame impilati e non di rendering? i monitor ad alto refresh nascono per frame di rendering, soprattutto per beneficiare della minor latenza e fluidità nei competitivi!!!
Quale è il senso di giocare a 360fps(mfgx4) su un 360Hz quando i frame nativi sono 90 e la latenza è maggiore dei 90fps nativi? ottieni ancora peggio in realtà, giochi con 360fps a schermo, ma con una responsività che è inferiore a 90fps di rendering, uno scempio dal punto di vista cognitivo!

Ultima modifica:
Vi prego fermatevi un secondo, leggo di 5070 per il 1440p con 12GB di Vram? di MFG come AI e metro di giudizio in sede di recensione come ''prestazioni GPU'', quando è una tech inutile e malfatta!
La gente compra, e state consigliando davvero malissimo, l'unica tech interessante ad oggi, basata su ''AI'' è l'upscaler, ed attenzione, attivabile a risoluzioni superiori a 1440p, altrimenti sono più artefatti che benefici.
Il FG e MFG, non sono neanche da prendere in considerazione, in quanto richiedono dei frame baseline già elevati di loro, andando poi artificiosamente ad aumentare i frame visivi, ma lasciando gameplay e responsività come il frame rate base, creando un'input pietoso ed artefatti(ghosting) a schermo.
Questo è corretto, e non i vaneggiamenti che si leggono qui sopra, la correttezza prima di tutto, altrimenti si rischia di fare la fine delle news di Tom's, ormai purtroppo, non lo legge più nessuno e neanche più la community è attiva, a causa di articoli TROPPO DI PARTE e SUPERFICIALI.
no hai ragione tu in QHD ci tieni una 4090....con un processore che fa da collo pure a una 5060

il top

fesserie la latenza dell'app nvidia pruika cosa non è accurata e sse mi dici di sentire la latenza dsu alan wake significa che stai mentendo e sei in male fede

Alan wake è un gioco he DI BASE parte già con valori di latenza alte, semplicemente perchè non c'ìè bisogno in quel gioco sdi una latenza bassa e il MFG ne restituisce di gran lunga la fluidità che non hai senza quelle tecnologie.

Se poi ci metti pure che non hai 7un monitor adeguato per gestirlo ecco che l'onestà intellettuale va a farsi benedire

Essere accusato di "mentire" da qualcuno cioè te che di nvidia ne ha fatto un monumento e non vede nient'altro, ti dirò che francamente mi infastidisce ma non ne tengo conto più di tanto perchè ho capito come devo pesare le tue affermazioni in ambito di GPU nvidia. Questo soprattutto dopo averne acquistata una e provata.
Dirmi che il mio monitor non è adeguato è un'altra caxxata delle tue (scusa ma quando ci vuole ci vuole). Praticamente il monitor diventa una porcheria non appena attivo MFG. Tu poi eri quello che sosteneva che in Doom con MFG 3X dovevo fare 300FPS e mi stavi facendo "impazzire" perchè pensavo ci fosse qualcosa che non andava. Fortunatamente altri utenti un attimo più attenti hanno chiarito la situazione che era come io pensavo inizialmente prima di essere portato fuori strada da te con una serie di indicazioni senza senso.
Adesso te ne vieni che con la scheda nel sistema, sono qui a "trollare" perchè quando ti si tocca nvidia ed MFG non c'è verso di avere obiettività e confronto ma la menate in gazzarra adesso addirittura tacciando altri utenti con esperienze differenti di venire qui a "mentire"...
Ma che cosa è diventato qui?

Essere accusato di "mentire" da qualcuno cioè te che di nvidia ne ha fatto un monumento e non vede nient'altro, ti dirò che francamente mi infastidisce ma non ne tengo conto più di tanto perchè ho capito come devo pesare le tue affermazioni in ambito di GPU nvidia. Questo soprattutto dopo averne acquistata una e provata.
Dirmi che il mio monitor non è adeguato è un'altra caxxata delle tue (scusa ma quando ci vuole ci vuole). Praticamente il monitor diventa una porcheria non appena attivo MFG. Tu poi eri quello che sosteneva che in Doom con MFG 3X dovevo fare 300FPS e mi stavi facendo "impazzire" perchè pensavo ci fosse qualcosa che non andava. Fortunatamente altri utenti un attimo più attenti hanno chiarito la situazione che era come io pensavo inizialmente prima di essere portato fuori strada da te con una serie di indicazioni senza senso.
Adesso te ne vieni che con la scheda nel sistema, sono qui a "trollare" perchè quando ti si tocca nvidia ed MFG non c'è verso di avere obiettività e confronto ma la menate in gazzarra adesso addirittura tacciando altri utenti con esperienze differenti di venire qui a "mentire"...
Ma che cosa è diventato qui?
scusa ma tu affermacvi di avere 100 fps senza FG e non 60 come hai specificaato poi

Io gli occhi ce l'ho per vedere doom è una delle milgiori implementazioni dle FG che esistono dire il contrario significa semplicemente dire il falso

Puoi dire che non ti piace, ci sta, ma affermare sciocchezze sul fatto che senti la latenza è davvero "disonesto" una uamnto di latenza di 10 ms non lo sente nemmeno un gatto in preda all'anfetamina, ma adeso sono diventati tutti pro player ....

E si il tuo pannello è inadeguato per gestire il MFG o cappi per tenere il g-sync o limiti con il vsync, quando lo capirai sarà troppo tardi ( e te lo posso garantire che è così perchè provengo da un 180hz mini led niente male )

Pensala come ti pare su di me abbiamo capito che ci sono utenti i che orami blackwell lo schifano a " prescindere" ma il tempo è galantuomo.

Ultima modifica:
E si il tuo pannello è inadeguato per gestire il MFG o cappi per tenere il g-sync o limiti con il vsync

Ed insisti ancora con questa storia del monitor?! Io giuro ormai non ho più parole...
A sto punto pensa pure ciò che vuoi. Ad ogni occasione te ne esci con menate di ogni tipo, alcune potrebbero essere anche divertenti.
Tu sei l'unico che ha capito tutto, che ha gli occhi per vedere e se non va come dici tu, gli altri stanno qui a "trollare".
Prima non potevo parlare perchè giustamente la scheda non ce l'avevo. Poi l'acquisto ho deciso di farlo. Riscontro effettivamente diverse cose negative che sono state riportate in diverse recensioni ma poi lì parte l'attacco ai recensori e a chiunque non si allinei alla narrazione di Nvidia perchè "mente". Roba da pazzi. E vieni pure a parlare di "onestà intellettuale".....TU......

Ed insisti ancora con questa storia del monitor?! Io giuro ormai non ho più parole...
A sto punto pensa pure ciò che vuoi. Ad ogni occasione te ne esci con menate di ogni tipo, alcune potrebbero essere anche divertenti.
Tu sei l'unico che ha capito tutto, che ha gli occhi per vedere e se non va come dici tu, gli altri stanno qui a "trollare".
Prima non potevo parlare perchè giustamente la scheda non ce l'avevo. Poi l'acquisto ho deciso di farlo. Riscontro effettivamente diverse cose negative che sono state riportate in diverse recensioni ma poi lì parte l'attacco ai recensori e a chiunque non si allinei alla narrazione di Nvidia perchè "mente". Roba da pazzi. E vieni pure a parlare di "onestà intellettuale".....TU......
si se parli che senti la tenza in doom ho i miei dubbi perchè 40 ms di latenza non li sente nemmeno un pro player, ed 80 ms di latenza in alan wake non sono affatot un problema

Se lo sono PER TE siufgnifica che hai i rilessi di una lince sotto caffeina

Di altro non so che dirti ed è pure un complimento

si se parli che senti la tenza in doom ho i miei dubbi perchè 40 ms di latenza non li sente nemmeno un pro player, ed 80 ms di latenza in alan wake non sono affatot un problema

Io non sopporto venire qui (in un forum in generale) dopo aver acquistato la scheda, riportare una esperienza concreta differente dove anziché approfondire o confrontarsi, si viene perculati e tacciati di trollare venendo anche mandati fuori strada con affermazioni assurde ora sul monitor che non ha mai avuto problemi di alcun tipo offrendo sempre prestazioni più che buone ed ora con MFG invece improvvisamente non va più bene e non fa funzionare adeguatamente la "miracolosa" tech Nvidia. Con la 3080 ho giocato sempre al cap del monitor senza avere problemi attivando VSYNC con i precedenti episodi di DOOM per fare un esempio perchè si andava ben oltre i 165FPS e non avevo problemi. Ora con MFG non è più all'altezza e se ascoltassi te probabilmente mi convincerei che è vero e che dovrei cambiarlo.

Ultima modifica:

Il piu 'bello' é sempre quello che ha detto che dlss e mfg non servono a niente perche lui gioca a 50fps e va da paura... 60fps é grasso che cola, inutili...

Purtroppo nonostante i produttori facciano i manuali, il 99% degli utenti non li legge e poi si lamenta perche questo o perche quello (quando bastava leggere le istruzioni).
Se pensi che per queste gpu e le innovazioni che portano non esistono manuali ma solo iutumbers che sparano cagate, capisci bene che la situazione é proprio irrecuperabile 🤣

Ultima modifica:
Il piu 'bello' é sempre quello che ha detto che dlss e mfg non servono a niente perche lui gioca a 50fps e va da paura... 60fps é grasso che cola, inutili...

Purtroppo nonostante i produttori facciano i manuali, il 99% degli utenti non li legge e poi si lamenta perche questo o perche quello (quando bastava leggere le istruzioni).
Se pensi che per queste gpu e le innovazioni che portano non esistono manuali ka solo iitumbers che sparano cagate, capisci bene che la situazione é proprio irrecuperabile 🤣
eh me ne sto rendendo conto

La cosa più bella e che fino a l'altro ieri l'input lag le persone non sapevano manco dove stava di casa adesso improvvisamente un aumento di 10 ms diventa una tragedia

Oltretutto lo strumento di misurazioen di nvidia è inaffidabile a meno che non si ha un attrezzatuira reflex quindi si parla come al solito del nulla e di "sensazioni"

sarà io che sono scemo o sto rapidamente invecchiando

Io parlo da inesperto se paragonato a voi sicuramente, leggo che dlss e mfg non servono a niente e mi chiedo, se fanno così cagare perchè anche amd sta rincorrendo queste tech e cerca di copiarle soprattutto con l'arrivo di FSR redstone?

Io parlo da inesperto se paragonato a voi sicuramente, leggo che dlss e mfg non servono a niente e mi chiedo, se fanno così cagare perchè anche amd sta rincorrendo queste tech e cerca di copiarle soprattutto con l'arrivo di FSR redstone?
perche servono e non fanno affatto cagare anzi per me sono con la giusta applicazione rivoluzionari in quanto è poissibile superare tutti i limiti dell'hardware attuale ad un costo irrisorio (parlando di risorse)

E te lo dico da uno che ha 10.000 giochi e gioco dalle 5 alle 7 ore al giorno

In questo forum, più propriamente in questo thread, vedo anche che c'è una particolare attitudine nel mistificare le affermazioni altrui.
Si coglie ciò che si vuole cogliere, il resto viene strumentalizzato per aumentare il livello di gazzarra a sostegno delle proprie tesi continuando a perculare chi non è allineato. TOP!

eh me ne sto rendendo conto

La cosa più bella e che fino a l'altro ieri l'input lag le persone non sapevano manco dove stava di casa adesso improvvisamente un aumento di 10 ms diventa una tragedia

Oltretutto lo strumento di misurazioen di nvidia è inaffidabile a meno che non si ha un attrezzatuira reflex quindi si parla come al solito del nulla e di "sensazioni"

sarà io che sono scemo o sto rapidamente invecchiando
Boh, io vado a occhio 😅... Se non mi dà fastidio è ok

no hai ragione tu in QHD ci tieni una 4090....con un processore che fa da collo pure a una 5060

il top
Perchè non capisci, i vari 7800x3d/9800x3d sono dei cancelli/polmoni con solo 8 core per CCD.
I veri PRO giocano con cpu da 16 core a CCD, e per questo che non ha fatto upgrade.

Quindi con i zen6 ci sarà lo switch e manderà in pensione quella carcassa di 5900x.
Cosi quella povera 4090 potrà uscire allo scoperto, per adesso l'ha tenuta in stato di conservazione, come fanno le zie con i divani mettendo su i teli, onde evitare di rovinarli, nuovi e puzzolenti di naftalina, stessa fine che farà la sua 4090 con la prossima gen.
Troppo potente da usare subito, meglio fsre uscire la vera potenza dopo 4-5anni ancora non è stagionata.

Per il resto io stacco tutto, 4k PT ON e tutto al massi.o 19 fps su 5080, goduria pura.

Staccate tutto e godete.

Non va una meraviglia, il MFG è quello che è, ed è una tech inutile soprattutto a valori del 3x/4x per i motivi già elencati(differenza tra fps reali e generati e conseguente feedback sul gameplay+artefatti+frame rate base richiesto già idoneo per giocare e senza artefatti o latenze aumentate), ed è stato spiegato centinaia di volte.
A me spiace che la gente si faccia illusioni, ma molto spesso si parla senza sapere neanche il significato di ciò che si dice, o comunque si è veicolati, il mio consiglio è quello di documentarsi da più fonti, ma soprattutto dai canali tech ormai rinomati e PRO CONSUMATORE.

@crimescene Ma monitor ideale, per gestire cosa? frame impilati e non di rendering? i monitor ad alto refresh nascono per frame di rendering, soprattutto per beneficiare della minor latenza e fluidità nei competitivi!!!
Quale è il senso di giocare a 360fps(mfgx4) su un 360Hz quando i frame nativi sono 90 e la latenza è maggiore dei 90fps nativi? ottieni ancora peggio in realtà, giochi con 360fps a schermo, ma con una responsività che è inferiore a 90fps di rendering, uno scempio dal punto di vista cognitivo!
10 minuti di applausi... finalmente qualcuno con un po' di senno

Non è vero che AMD non fa innovazione:

8 GB di memoria sono pochi? AMD mostra una scena 3D con 1.200 alberi usando solo 51 KB | Hardware Upgrade https://share.google/ijCZFNL6RX60SyXez

Il problema di AMD è che divisa su più fronti vedi CPU..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro