UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Ma che hai detto ? Ma perche dove sparare ste robe solo perche non sapete come funziona o per motivi ideologici dell'uomo vero con veri frame ?

Allora l'ABS sulla macchine e' una cagata ? L'uomo vero deve saper frenare benissimo da solo ? 🤣
Quale macchina?
Il cavallo devi usare, gli uomini veri sono alla John Marston.
Se vuoi pagare quelle 4 dita di whisky si accettano anche pagamenti con sesterzi, altrimenti prossima volta portami 10 uova di gallina e debito cancellato.

ok allora compriamo tutti schede che fanno 15fps reali tanto poi la scheda li pimpa a 150 ed è tutto perfetto.
sciocchezze nessuno ha mai detto che il MFG è un moltiplicatore di performance ma un moltiplicatore di fluidità che è ben diverso

Lo diventa con il DLSS come è già spiegato QUI

LA questione "ideologica" è senza senso perchè alla fin fine è davvero il risultato che conta, se la guardiamo da un punto di vista di un giocatore di e-sport ti posso anchje dire che il MFG è inutile ma la cosa non va vista da quel punto di vista

Facciamo un esempio classico in un gioco come CP2077, o AW2 ma potrebbe essere "the witcher" o un qualsiasi altro gioco di questo genere

Mixiamo tutto, in path tracing 2160p e chi più ne ha più ne metta quanti frame facciamo in nativo?

Con una scheda da 1300 euro come la 5080 ecco la risposta

1742164485852 (1).webp

Poco più di 20 FPS ed è questo che una scheda moderna può dartei in nativo con quegli effetti attivi
Se per voi è giocare "bene" con 20 FPS va benissimo per me non lo è

Adesso puoi arrivare da una base di 20 FPS ad averne 200?

La risposta è sì con l'uso del DLSS e del MFG insieme arrivi ad avere anche 170 fps

1742164986477.webp

è un compromesso?

Certamente si, ma cosa non è un compromesso in grafica?
PEr come la vedo io è un compromesso più che accettabile, che ti permette di passare da una situazione di estrema in giocabilità ad una di massima giocabilità

Il frame generator si può attivare una volta che attraverso il DLSS 4 hai raggiunto una base di frame sufficiente per farlo, quindi si con una scheda che fai 20 FPS con le tecnologie puoi farne 170

Voletwe che questo accada in nativo?

Probabilmente non accadrà mai, prima che esca una scheda con una potenza grafica da far fare 170 FPS con path tracing nativo passeranno decine e decine di anni
Quandi abbiamo 2 opzioni

Opzione A
Aspettare decine di anni con costi di progettazione e sviluppo che probabilmente non saranno sostenibili nè per nessuna azienda nè per i consumatori (se pensate che Nvidia sia monopolista usando questa strada non ci sarà più nessuno interessato a produrre schede grafiche)

Opzione B
Sfruttare l'IA e fare in modo che questa funzioni in maniera ottimale, con tutti i limiti che possono avere le IA

quello che fa il sistema o la scheda internamente onestamente parlando la gente se ne fotte, la cosa importante è alla fine il risultato se io oggi orttengo 200 FPS partendo da 20 con l'immagine che rimane qualitativamente accetabile e un input lag che non sia fastidioso tutto quello che succede sotto non ha alcuna rilevanza.

Adesso come adesso Nvidia ha scelto l'opzione B lo ha detto in tutit i modi possibili.

Non piace?
Bene allora devi accontentarti di Ciberpunk che gira a 20 FPS o ridurre pesantemente le opzioni grafiche per avere un frame accettabile, intanto le persone giocano con 180 FPS con tutto sparato al massimo senza fregarsene assolutamente di quello che succede sotto

Ultima modifica:
sciocchezze nessuno ha mai detto che il MFG è un moltiplicatore di performance ma un moltiplicatore di fluidità che è ben diverso

Lo diventa con il DLSS come è già spiegato QUI

LA questione "ideologica" è senza senso perchè alla fin fine è davvero il risultato che conta, se la guardiamo da un punto di vista di un giocatore di e-sport ti posso anchje dire che il MFG è inutile ma la cosa non va vista da quel punto di vista

Facciamo un esempio classico in un gioco come CP2077, o AW2 ma potrebbe essere "the witcher" o un qualsiasi altro gioco di questo genere

Mixiamo tutto, in path tracing 2160p e chi più ne ha più ne metta quanti frame facciamo in nativo?

Con una scheda da 1300 euro come la 5080 ecco la risposta

Visualizza allegato 494665

Poco più di 20 FPS ed è questo che una scheda moderna può dartei in nativo con quegli effetti attivi
Se per voi è giocare "bene" con 20 FPS va benissimo per me non lo è

Adesso puoi arrivare da una base di 20 FPS ad averne 200?

La risposta è sì con l'uso del DLSS e del MFG insieme arrivi ad avere anche 170 fps

Visualizza allegato 494667

è un compromesso?

Certamente si, ma cosa non è un compromesso in grafica?
PEr come la vedo io è un compromesso più che accettabile, che ti permette di passare da una situazione di estrema in giocabilità ad una di massima giocabilità

Il frame generator si può attivare una volta che attraverso il DLSS 4 hai raggiunto una base di frame sufficiente per farlo, quindi si con una scheda che fai 20 FPS con le tecnologie puoi farne 170

Voletwe che questo accada in nativo?

Probabilmente non accadrà mai, prima che esca una scheda con una potenza grafica da far fare 170 FPS con path tracing nativo passeranno decine e decine di anni
Quandi abbiamo 2 opzioni

Opzione A
Aspettare decine di anni con costi di progettazione e sviluppo che probabilmente non saranno sostenibili nè per nessuna azienda nè per i consumatori (se pensate che Nvidia sia monopolista usando questa strada non ci sarà più nessuno interessato a produrre schede grafiche)

Opzione B
Sfruttare l'IA e fare in modo che questa funzioni in maniera ottimale

Stavo solo dicendo che alla fine, dato che il frame rate con il frame generation è un valore che decolla ma al contempo diventa poco significativo, in quanto tanti fps non implicano reattività ma solo "appagamento oculare", alla fine quello che importa è la latenza, ma gira e rigira, da cosa dipende la latenza? Dal frame rate reale. Sempre lì si va a parare.
Mi pareva chiaro che la mia affermazione fosse provocatoria.

Stavo solo dicendo che alla fine, dato che il frame rate con il frame generation è un valore che decolla ma al contempo diventa poco significativo, in quanto tanti fps non implicano reattività ma solo "appagamento oculare", alla fine quello che importa è la latenza, ma gira e rigira, da cosa dipende la latenza? Dal frame rate reale. Sempre lì si va a parare.
la latenza diventa un problema quando la senti

I FG MFG per essere attivati devono avere una base di frame accettabile in modo che la latenza rimanga entri i limiti di tolleranza

Se la latenza rimane entro i limiti e il gioco non presenta stravolgimenti al livello grafico è una vittoria per tutti avrai un esperienza più fluida e puoi attivare effetti grafici che altrimenti non potevi mai attivare

Ma che siete tutti giocatori professionisti di fortnite ? Oppure c'e' stato un risveglio di massa dal 2016 dove il top erano i monitor 60hz ? Anche un bel mouse cablato ce lo abbiamo ?

dato che il frame rate con il frame generation è un valore che decolla ma al contempo diventa poco significativo,
Ma poco significativo per chi ? Per chi ama guardare gli slideshow forse ?

alla fine quello che importa è la latenza, ma gira e rigira, da cosa dipende la latenza? Dal frame rate reale. Sempre lì si va a parare.
Se stai giocando un competitivo abbasi i mazzo di dettagli cosi hai 300 effeppiesse renderizzati e vinci tutte le medaglie in the wolrd....
Se stai giocando un bel titolo grafico alzi tutti i dettagli e se serve ti spari DLSS e MFG

Se lo dici tu...

Anche un bel mouse cablato ce lo abbiamo ?
In famiglia, tutti cablati. I migliori! 😁

I FG MFG per essere attivati devono avere una base di frame accettabile in modo che la latenza rimanga entri i limiti di tolleranza
Ecco era questo che volevo farvi ammettere: se uno ha comprato un cancello, resta un cancello anche applicando tutto quello che si vuole.

Ma che siete tutti giocatori professionisti di fortnite ? Oppure c'e' stato un risveglio di massa dal 2016 dove il top erano i monitor 60hz ? Anche un bel mouse cablato ce lo abbiamo ?

Ma poco significativo per chi ? Per chi ama guardare gli slideshow forse ?
se la si guarda dal punto di vista di un giocatore competitivo il FG -MFG non ha alcun senso di esistere

Un giocatore competitivo se ne sbatte della grafica mette tutto al minimo e anche con una scheda di fascia media oggi riesce a fare un sacco di frame, quindi da quel punto di vista non ha senso come tecnologia.
Ma non è una tecnolgia che ès tata inventata per quello, ma per giochi pesantissimi dove anche le schede più potenti fanno fatica

Ecco era questo che volevo farvi ammettere: se uno ha comprato un cancello, resta un cancello anche applicando tutto quello che si vuole.
Sono 12mila post che viene scritto.. serve una base solida di framerate per utilizzare il MFG.. Motivo percui hanno fatto anche una cosa che si chiama DLSS... ma vabbe' dai...

scusa ma non c'è nessuna ammissione che tecnologie come i FG avessero bisogno di uan base di frame solida lo diciamo da quando è uscita la tecnologia 3 anni fa, il MFG non fa eccezione in questo ma ne va altro che a migliorare quello che era il FG.
Pensare che sia una tecnologia inutile è assolutamente sbagliato

Può non essere utile in alcuni ambiti, ma è utilissima in altri dove senza quelle tecnologie non è proprio possibile attivare certi effetti grafici

scusa ma non c'è nessuna ammissione che tecnologie come i FG avessero bisogno di uan base di frame solida lo diciamo da quando è uscita la tecnologia 3 anni fa, il MFG non fa eccezione in questo ma ne va altro che a migliorare quello che era il FG.
Pensare che sia una tecnologia inutile è assolutamente sbagliato

Può non essere utile in alcuni ambiti, ma è utilissima in altri dove senza quelle tecnologie non è proprio possibile attivare certi effetti grafici
Nonono dai che l'hai ammesso... che il coso li fa postprocessing, va bene pure un box esterno e poi prima giri pero invece sbatti, ma alla fine il cane scappa perche il cancello non si puo chiudere e quindi.. no aspe'... mi sono perso...

Madonna che obbiettivi di vita che hanno certe persone... Nemmeno io me le posso permettere ma non vado in giro a dire a tutti i costi che fanno schifo, anche perché è oggettivamente una cagata pazzesca.
Ma io ho una spuzzolosissima 5070 che ad oggi si prende sotto i 600e e va che e' una bomba in QHD, mica tocca essere miliardari e comprare le 5090 per ste robe qui. Dipende tutto dalla risoluzione, ovvio che se vuoi giocare in 4k la 5090 sara solo una delle enormi spese da affrontare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro