UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
La differenza fra ~70 e ~100 per me è abissalse. Oltre i 120 non noto differenze.

la percezione è soggettiva da 60 a 140 è evidente a tutti
Da 140 a 240 è percepibile ai più allenati
oltre i 240 è difficile capire una differenza anche per i più allenati
il numero in cui diventa ininfluente per una persona è molto soggettivo e variabile

il vantaggio dell'altissimo refresh però c'è sempre e per chiunque nel motion clarity

Non avete capito quello che ho scritto , quando attivate il MFG x4 110 fps nativi non sono uguali a 110 fps generati con MFG , voi li date per scontato perché vedete il tutto muoversi fluido ma non sono la stessa cosa, quel numero alto a destra scritto in verde ( il contatore degli fps) è farlocco e trae in inganno il giocatore, colui che non è esperto dice " pazzo che figata sto andando a 110 fps col MFG attivo " in realtà non stai andando a quella velocità, tutto i parametri interni al gioco ( quelli che non vedete perché sono riservati all engine interno) lavorano in un'altra velocità, più lenta ...

Comunque mannaggia la miseria 😀😆 come vi frega per bene Nvidia, io gli faccio i complimenti, sono i killer dei noob adapters..

Non avete capito quello che ho scritto , quando attivate il MFG x4 110 fps nativi non sono uguali a 110 fps generati con MFG , voi li date per scontato perché vedete il tutto muoversi fluido ma non sono la stessa cosa, quel numero alto a destra scritto in verde ( il contatore degli fps) è farlocco e trae in inganno il giocatore, colui che non è esperto dice " pazzo che figata sto andando a 110 fps col MFG attivo " in realtà non stai andando a quella velocità, tutto i parametri interni al gioco ( quelli che non vedete perché sono riservati all engine interno) lavorano in un'altra velocità, più lenta ...

Comunque mannaggia la miseria 😀😆 come vi frega per bene Nvidia, io gli faccio i complimenti, sono i killer dei noob adapters..

Si ma devi considerare anche che al giocatore come lavora la scheda internamente frega 0

Se la latenza rimane nei paramenti accettabili e l'immagine non subisce un degrado che è fortemrnte percepibile al tizio che gioca ad aW o a CP che l'engine interno lavora più "lento" frega 0

Freagti da nvidia?
E' un modo di vederla ma io non la vedo così
Per me una tecnologia che moltiplica xn il frame base senza alterare l'immagine in maniera "violenta" attraverso l'uso dell'intelligenza artificiale è una tecnologia innovativa che non hi mai visto
Per te è una fregatura

Ci sta

Ultima modifica:

Ma guarda, io la faccio più facile.

Faccio 70 FPS, attivo FG / MFG e ne faccio il doppio, triplo, quello che è.

Il gioco lagga? No. Crea artefatti? No. Crea problemi grafici? No. E' visivamente "menomato"? No. E' giocabile senza problemi? Si.

Questo conta. Che poi il numero sia vero, sia finto, che i parametri veri siano alti, bassi, magri, grassi... onestamente STICAZZI.

E no, non è questione di essere fregati, è questione che alla fine della fiera il risultato c'è ed è oggettivo.

CHE E' DIVERSO DA FARE I POMP...I A NVIDIA.

Così è più chiaro? 😁

Sei tu che non leggi quello che viene scritto imho. Con le nuove schede una volta che hai 60/70 fps sui giochi action del resto frega 0. Il mfg introduce una latenza insignificante rendendo al contempo il gioco fluido. Che 70 sono renderizzati e 50 generati non frega nulla a nessuno finche la giostra funziona e non da problemi.

Se vi sta bene, va bene così per tutti questo è un esempio in pseudo codice di ciò che avviene internamente, mi scuso con l'eccessiva semplificazione, per esempio in un gioco di corse per auto:

dT = GetFrameTime(); <-- funzione che prende in input il delta frame del gioco come ho detto prima lo fa sui fps reali di partenza senza MFG

if( se premo il pulsante x accelero)
Velocità = accelerazione * dT; <-- accelerazione dell'auto viene moltiplicata per la variabile dT

In finale l'auto si sposta alla velocità stabilita dalla espressione " accelerazione * dT"

Il gioco si sta muovendo alla velocità di dT ma con il MFG attivo il valore degli FPS in alto a destra schizza a 240 , stai dicendo a te stesso Azzo questo gioco mi fa a 240 fps , ma non è così l'auto si sta muovendo a 60 fps...

In termini di giocabilita' se giro a 70 nativi oppure a 300 i miei riflessi sempre quelli sono e non mi cambia nulla, idem per l'input lag che gia da 70 e' a livessi piu che ottimi. Il problema dei 70 e' che per molti, moltissimi individui, non rendono l'esperienza di gioco fluida.

Se vi sta bene, va bene così per tutti questo è un esempio in pseudo codice di ciò che avviene internamente, mi scuso con l'eccessiva semplificazione, per esempio in un gioco di corse per auto:

dT = GetFrameTime(); <-- funzione che prende in input il delta frame del gioco come ho detto prima lo fa sui fps reali di partenza senza MFG

if( se premo il pulsante x accelero)
Velocità = accelerazione * dT; <-- accelerazione dell'auto viene moltiplicata per la variabile dT

In finale l'auto si sposta alla velocità stabilita dalla espressione " accelerazione * dT"

Il gioco si sta muovendo alla velocità di dT ma con il MFG attivo il valore degli FPS in alto a destra schizza a 240 , stai dicendo a te stesso Azzo questo gioco mi fa a 240 fps , ma non è così l'auto si sta muovendo a 60 fps...
Vediamo se ho capito bene le implicazioni di tutto questo.
Es. in un gioco di auto io ho appena sterzato a sinistra ma intanto il frame generation sta continuando a disegnare frame dove vado dritto perché ancora deve arrivare il prossimo frame "vero" che si porta dietro la sterzata.

Potenzialmente ho già fatto una collisione ma non lo so perché il frame generation mi sta facendo vedere altro?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro