Aralee
Utente Attivo
- Reazioni
- 700
- Punteggio
- 72
Anche quello un altro tassello che identifica la scarsa escursione nell'HDR, il picco di luminosità alto pialla tutto ma rende tutto più luminoso, in quel monitor è meglio tenerlo a metà, altrimenti non parliamo più di HDR, già il range è quello che è, se spari tutto al massimo ciaone.Ti giuro è cosìvisto quando mi hai consigliato di attivare picco di luminosità ecco attivandolo, mi dava fastidio!
![]()
Li ti avevo consigliato alto per testare la massima luminanza, ma su alto alla fine ottieni un SDR 'enhanced''
Ragazzi, in HDR non hanno tutte le carte giuste, so che sono spacciati per HDR per via del contrato infinito e zero blooming, ma peccano di luminanza, probabilmente già i prossimi TRUE BLACK 500 avranno quei pochi nits in più per accendere un pò di più la scena.
Parlando di marketing è proprio li che si basa, ogni anno tenteranno di vendere pannelli sempre un poco più lumionosi, fino a quando la tech regge, si è già capito che non raggiungeranno mai luminanze record, è proprio un limite della tech, io spero che buttino fuori i micro led in fretta.
Poi se becchi il gioco giusto performano pure bene, ma devi sempre trovare la discesa con vento a favore.
Al netto del supporto pessimo dei giochi su WIN, non c'è ne uno decente, sono tutti rotti e tocca fixarli andando di reshade alcune volte (approssimando ovviamente) calibrare HDR è roba impossibile senza strumenti.