UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
La tua percezione di "super economico" mi lascia basito 😁
ma è asurod a parte che costava 500 euro al lancio adesso si trova a 300-400 ma è un monitor che ha punteggi stratosferici in tutto

non ha proprio senso

a 800 nits misurati con finestra al 100% se parliamo di luminanza mi sa che pochissimi pannelli hanno una luminosità luminosità simile

1748524068489.webp

questo il g8 neo in confronto è inferiore!!!!

1748524120015.webp

ma visto che non chiedono 10.000 euro deve essere per forza inferiore

Ultima modifica:
e come fai a doppiare la stessa finestra?

quello non è un mini led di "fascia bassa" anche se costa poco da filo da torcere a qualsiasi altro pannello anche molto superiore ( non lo dico io fuori da tutte le recensioni)

Che si trovi poi ad un prezzo più accessibile mica significa che deve fare schifo al conrario raggiunge livelli di monitor dio fascia alta

E' solo tra i 3 milgiori mini led monitor del 2025

non ci provare a sminuire un prodotto che non ha nulla da invidiare a prodotti più costosi
ok

La tua percezione di "super economico" mi lascia basito 😁
che intendi? non è super economico? 🤣
non volevo dire che costa poco, il poco è soggettivo, è che obbiettivamente è il più economico tra la roba decente/buona :D

quel pannello tiene 800 nits al 100% ti acceca letteralmente

E' vcero che è economico, rispetto ad altri prodotti ma è fatto benissimo è più economico perchè nopn ha fronzoli, ti danno il pannello e basta non ha altre usb, non ha funzioni "speciali"
gli AOC sono famosi però per avere degli algoritmi di local dimming non ottimizzati come nei monitor più costosi.
non sto dicendo che non è buono, sto solo dicendo che quel monitor non fa testo se paragonato ai MiniLED di fascia alta.
raga i VA sono belli ma sono VA, con l'OLED va paragonato l'IPS... i colori nei VA sono ovviamente un'altra cosa.
ho avuto VA per una vita e sebbene abbiano fatto passi da gigante hanno ancora le loro limitazioni pur avendo un contrasto nativo superiore all'IPS.
cmq dai non volevo dire che è malaccio quel monitor, è solo un monitor da 300€ paragonato a uno più costoso :D
come paragone devi prendere o il Samsung G8 (che è VA ma è cmq un bel VA) oppure l'X32FP o similari con i nuovi pannelli IPS con contrasto nativo superiore, motion clarity molto molto maggiorata, buoni algo di local dimming, gamut molto molto esteso, filtro ATW ecc...

Ma raga come luminanza non c'è bisogno di spendere capitali, guardatevi il cooler master tempest, quandò uscìì era devastante costava 550 euro e luminanza da record e per avere 576 zone era buono, i problemi erano altri.

Il gioco del mini led è riuscire a contrastare il blooming, (local dimming) visto che di luminanza ne ha a palate, ovviamente te ne fai nulla di luminanza accecante se poi è tutto slavato/grigio attorno.

Il g8 neo che avevo (dopo varie revisioni firmware) riusciva in quell'intento, ovviamente non quanto un oled su uno sfondo nero, li l'oled stravince.

gli AOC sono famosi però per avere degli algoritmi di local dimming non ottimizzati come nei monitor più costosi.
non sto dicendo che non è buono, sto solo dicendo che quel monitor non fa testo se paragonato ai MiniLED di fascia alta.
questo AOC ha ricevuto elogi da tutti i recensori di fatto è ancora uno dei migliori pannelli in commercio come rapporot quialità prezzo.
Non ha nessunissimo problema di local dimming credimi va benissimo.

Ma se da una parte gli oled hanno la limitazione dell'ABL dall'altra i mini led hanno il problema contrario cioè devono attenuare la luminanza dei led nelle scene intermedie perchè altrimenti ci sarà un sacco di blooming.

Non vedi il blooming perchè i led in quelle situaizoni si "limitano" esattamente come succede per l'oled nelle scene troppo spinte

Ma raga come luminanza non c'è bisogno di spendere capitali, guardatevi il cooler master tempest, quandò uscìì era devastante costava 550 euro e luminanza da record e per avere 576 zone era buono, i problemi erano altri.

Il gioco del mini led è riuscire a contrastare il blooming, (local dimming) visto che di luminanza ne ha a palate, ovviamente te ne fai nulla di luminanza accecante se poi è tutto slavato/grigio attorno.

Il g8 neo che avevo (dopo varie revisioni firmware) riusciva in quell'intento, ovviamente non quanto un oled su uno sfondo nero, li l'oled stravince.
per questo motivo io li metto alla pari
Il mini led si sarà più bello in certe scene e in quelle situazioni fai "cavolo" che figata

Ma poi se guardi più di fino succede un altra cosa sull'oled hai molti più dettagli che il mini led non riesce ad esprimere

per come la vedo io, per avere un quadro completo bisogna comparare roba della stessa categoria.
non si possono fare questi discorsi con un monitor da 300€ davanti e un OLED a fianco.
se l'AOC costa molto meno della metà degli altri un motivo c'è :)
l'X32FP costava 1700€, ora quella categoria la si attesta sui 1100€, insomma qualcosa di diverso ci sarà che dici? :D

ritorno sempre la agli ignoranti che paragonano laifonn da 1000€ con il samsunggg da 150€ preso all'esselunga xD

300 - 350 - 400 euro per me non è economico, tutto qui...
non volevo dire che era economico mi sono espresso male perdonami. volevo solo dire che è economico per quello che vale, o meglio, ha un ottimo rapporto qualità prezzo.

per come la vedo io, per avere un quadro completo bisogna comparare roba della stessa categoria.
non si possono fare questi discorsi con un monitor da 300€ davanti e un OLED a fianco.
se l'AOC costa molto meno della metà degli altri un motivo c'è :)
l'X32FP costava 1700€, ora quella categoria la si attesta sui 1100€, insomma qualcosa di diverso ci sarà che dici? :D

non volevo dire che era economico mi sono espresso male perdonami. volevo solo dire che è economico per quello che vale, o meglio, ha un ottimo rapporto qualità prezzo.
si il motivo è che il pannello non ha fronzoli, ha un controllo OSD di m***a e ha una porta HDMI una DP e BASTA

Ma il pannelli in se come colori, tempi di risposta, qualità dei colori e HDR non ha niente da invidiare a nessuno, nemmeno al G8.

Poi non è economico mica 400 euro per un QHD 180 hz sono mica pochi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro