UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
il contrasto è superiore perchè l'illuminazione dei pixel è individuale e non c'è retro-illuminaizone

ma tu ti rendi conto che a meno che tu non stia visualizzando delle stelle o dei puntini luminosi il fatto che l'illuminazione sia per pixel non porta nessun vantaggio?
un miniled da 576 o 1152 zone su un 32 pollici ha zone sufficientemente piccole per fare in modo che ci sia abbastanza differenza di luminosità tra una zona di pixel e l'altra.

cioè nel 90% delle scene non hai nessun vantaggio dal fatto che l'illuminazione del pixel è individuale, però nella maggior parte delle scene non riesci a percepire la differenza tra una zona luminosa ed una più luminosa.

nella vita reale, guarda quello che ti circonda, ci sono cose luminose che a distanza di un millimetro sono buie? :D
probabilmente se guardi un cielo stellato, ok, ma poi?

Vince solo li, come scrivevo giorni fa quello è il suo vantaggio.

che peccato che il MiniLED abbia perso la battaglia per gente che ripete cose senza capirle...
spero molto nei MicroLED, sperando che i sostenitori delle stelline si convincano con quelli...

ma tu ti rendi conto che a meno che tu non stia visualizzando delle stelle o dei puntini luminosi il fatto che l'illuminazione sia per pixel non porta nessun vantaggio?
un miniled da 576 o 1152 zone su un 32 pollici ha zone sufficientemente piccole per fare in modo che ci sia abbastanza differenza di luminosità tra una zona di pixel e l'altra.

cioè nel 90% delle scene non hai nessun vantaggio dal fatto che l'illuminazione del pixel è individuale, però nella maggior parte delle scene non riesci a percepire la differenza tra una zona luminosa ed una più luminosa.

nella vita reale, guarda quello che ti circonda, ci sono cose luminose che a distanza di un millimetro sono buie? :D
probabilmente se guardi un cielo stellato, ok, ma poi?

in un mini led avrai sempre del bloomig puoi avere quante zone ti pare ci sarà sempre un certo blooming

ma cmq il blooming lo vedrai molto meno delle volte in cui percepirai una mancanza di contrasto in zone non buie

allroa gli oeld sono superiori in contrasto" quando si parla di "micro contrasto" cioè in utte quelle scene dove ci sono lampade, lampadine, oggetti binachi piccioli illuminati ma anche riflessi punti luce ecc

questo perchè il locad dimming sarà costretto ad abbassare la luminanza per evitare un blooming catastrofico.

Se poi si guarda l'HDR in generale il mini led da un imaptto visivo superiore, ma non ci si può fermare lì.

Anche se un display da 1152 zone 27 pollici sono parecchie un led contiene al suo interno circa 3000 pixel

domanda ma come funziona il pixel cleaning sui vostri oled?

questo asus mi spacca la minchi@ ogni 4 ore che vuole fare il pixel cleaning,
gli devo pure rispondere si o no premendo il pulsante del monitor (scomodissimo)

ma non può farlo quando mi alzo usando il sensore di presenza al posto di spegnere semplicemente il monitor?

questo asus mi spacca la minchi@ ogni 4 ore che vuole fare il pixel cleaning,
gli devo pure rispondere si o no premendo il pulsante del monitor (scomodissimo)

ma non può farlo quando mi alzo usando il sensore di presenza al posto di spegnere semplicemente il monitor?
Mi sembra strano che non abbiano messo un'opzione per scegliere se fargli fare 'sto mestiere ogni 2, 4, 6, 8 o "mai" ore 😁

Io ho il G80SD e in automatico non parte né chiede nulla, sono io che avvio l'aggiornamento pixel manualmente in media una volta a settimana (dopo ben più di 4 ore di utilizzo, saranno una quindicina).
Poi lo stato di salute del pannello è sempre al massimo anche dopo questo lasso di tempo, non so se qualora dovesse scendere mi chiederebbe lui qualcosa, non mi è mai capitato

L'Oled soffre se hai una finestra alle spalle, il Mini Led ti acceca se è troppo luminoso... mi sa che mi tengo il mio IPS e passa la paura (e anche lui con la finestra alle spalle è inutilizzabile) 🤣
No dai cerca di evolvere, un pò come i pokemon
Mi sembra strano che non abbiano messo un'opzione per scegliere se fargli fare 'sto mestiere ogni 2, 4, 6, 8 o "mai" ore 😁
Il pixel cleaning degli oled lo assoccio alla rigenerazione FAP dei diesel.
Lol fa già ridere così

su questo siamo d'accordo, chi dice che l'OLED per il gaming è la scelta migliore semplicemente non ha mai provato un MiniLED di fascia alta. e non parlo dei VA. ma degli IPS di fascia alta.
Siamo d'accordo su tutto Tech, soltanto che ancora non lo sai , hai bisogno di tempo, ma comprenderai :)
Una parentesi però, in ambito cinematografico e più in generale uso TV/CINEMA, Oled è inarrivabile è, il mini led in confronto fa ridere, vedremo in futuro con i micro led.

no, ti ricorda solo di farlo ma poi lo devi fare tu a mano, pazzesco xD
poi puoi pure disattivare il reminder però almeno un ciclo di pixel cleaning in 8-10 ore di lavoro andrebbe fatto e quindi ogni giorno secondo lui dovrei farlo a mano

Pubblicità
Pubblicità
Indietro