UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
E che te voi comprare... Ha già un signor monitor che preserva anche la tua vista dalla cecità precoce... Fidati.. A quella distanza desktop meglio oled.

assunto completamente sbagliato, si vede che non hai provato molti monitor o che cmq non li hai analizzati bene.
il MiniLED ti acceca solo se c'è il sole sparato e la scena è impostata sopra i 1000 nits e quando lo fa, significa che il contenuto voleva che ti accecasse perchè con buona probabilità sta inquadrando il sole.
in tutto il resto delle scene semplicemente ha una curva dinamica maggiore. perchè può andare da pochi nits a 1000 nits e i 1000 nits si raggiungono raramente.

con gli oled invece basta una qualsiasi scena luminosa per cappare tutto il monitor 350-400 nits rendendo la scena piatta.

E che te voi comprare... Ha già un signor monitor che preserva anche la tua vista dalla cecità precoce... Fidati.. A quella distanza desktop meglio oled.
Boh io non ne sono così sicuro, in HDR gli Oled non mi hanno mai convinto al 100%, questo è il quinto OLED che prendo tra TV e monitor, sono partito da C1-C2-G3 e come monitor G8 e questo alienware e dopo tutto questo tempo non sono riusciti ad offrire un esperienza HDR ottima.

Io sti influencer e recensori li legherei appesi ad un palo a testa in giù, supportano roba e idolatrano falsi miti, per quello non mi fido più di nessuno, figurati se mi fido di quel piscione di Steve Burke.

Mi fido più di tizio X su di un forum ormai.

Ancora una volta sponsor ufficiale il mio portafoglio XD

Boh io non ne sono così sicuro, in HDR gli Oled non mi hanno mai convinto al 100%, questo è il quinto OLED che prendo tra TV e monitor, sono partito da C1-C2-G3 e come monitor G8 e questo alienware e dopo tutto questo tempo non sono riusciti ad offrire un esperienza HDR ottima.

Io sti influencer e recensori li legherei appesi ad un palo a testa in giù, supportano roba e idolatrano falsi miti, per quello non mi fido più di nessuno, figurati se mi fido di quel piscione di Steve Burke.

se si cerca l'HDR il mini led sarà sempre superiore sulla luminanza
L'oled ha altri pregi

la cosa brutta purtroppo è che questi influencer dicono una cosa, poi arriva l'utente medio che in vita sua ha visto 3 monitor e ripete le cose che dice l'influencer come se fossero la verità assoluta e magari dispensa anche consigli :D

se si cerca l'HDR il mini led sarà sempre superiore sulla luminanza
L'oled ha altri pregi

è proprio il concetto di HDR che si basa sulla differenza di luminanza in una scena tra il punto A ed il punto B. :)

Preserva I tuoi occhi se vuoi giocare e goderti la grafica fino a 60 anni... Ho avuto un philips che aveva un picco di 800 nit.... A quella distanza dopo 2 ore di gioco dovevo togliermi gli occhi e appoggiarli sul comodino 😂

se prendi l'OLEd per l'HDR hai sbagliato numero e casa ovviamente il mini led side to side sarà superiore

eh lo so ma a questo punto per cosa è superiore l'OLED? xD
per vedere le stelle di notte senza blooming?
il motion clarity è superiore, ma se si prende un pannello moderno LCD la differenza non è abissale.

quindi?

L'Oled soffre se hai una finestra alle spalle, il Mini Led ti acceca se è troppo luminoso... mi sa che mi tengo il mio IPS e passa la paura (e anche lui con la finestra alle spalle è inutilizzabile) 🤣

Capita proprio bene, qui c'è il mio EX G8 NEO VA, contro l'alienware.
Buona visione, e mortacci mia il giorno che l'ho venduto per passare a qd-oled XD.

L'Oled soffre se hai una finestra alle spalle, il Mini Led ti acceca se è troppo luminoso... mi sa che mi tengo il mio IPS e passa la paura (e anche lui con la finestra alle spalle è inutilizzabile) 🤣

cmq in ogni gioco si può impostare la luminosità massima dell'HDR, quindi non acceca niente

eh lo so ma a questo punto per cosa è superiore l'OLED? xD
per vedere le stelle di notte senza blooming?
il motion clarity è superiore, ma se si prende un pannello moderno LCD la differenza non è abissale.

quindi?
Loled è superiore per contrasti refresh rate tempi di risposta

Capita proprio bene, qui c'è il mio EX G8 NEO VA, contro l'alienware.
Buona visione, e mortacci mia il giorno che l'ho venduto per passare a qd-oled XD.

grande monitor quello si, però dai il cielo stellato è più bello sull'OLED xD

Loled è superiore per contrasti refresh rate tempi di risposta

ancora con sto contrasto.
se l'OLED cappa a 400 nits che contrasto superiore vuole avere?

lo sai che il contrasto (dato per assodato che un OLED non ha un gamut volume superiore ad un LCD) è dato dalla differenza di luminosità?
mi sembra che manchino le basi.

Ma l'Oled non è famoso perché hai dei colori e dei neri profondissimi ed assoluti?
Madonna che due palle voglio tornare al 17" tubo catodico 🤣

ancora con sto contrasto.
se l'OLED cappa a 400 nits in un'immagine luminosa che contrasto superiore vuole avere?

lo sai che il contrasto (dato per assodato che un OLED non ha un gamut volume superiore ad un LCD) è dato dalla differenza di luminosità?
mi sembra che manchino le basi.
il contrasto è superiore perchè l'illuminazione dei pixel è individuale e non c'è retro-illuminaizone

non c'entra nulla la differenza della luminosità se nel bordo tra il bianco e nero hai un alone il contrasto va a farsi benedire

il mini-led è di fatto quello che si avvicina di più all'oled in generale con il vantaggio che ha un HDR superiore ma poi ha altri svantaggi
uno di questi è anche il prezzo

io ho un pannello mini led farò anche un confronto side to side

Ma l'Oled non è famoso perché hai dei colori e dei neri profondissimi ed assoluti?
Madonna che due palle voglio tornare al 17" tubo catodico 🤣
noooo ma vaglielo a spiegare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro