UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
guarda io non li uso, caproico che per fare un video ci vuole del lavoro.

Il problema non è quello ma come ci si pone, orami loro stessi sono aziende che fatturano tantissimo ed ovviamente il loro scopo come qualsiasi altro è di guadagnare....

Moltissime volte sono anche d'accordo con le loro conclusioni, mentre altre volte meno, quando si parla di Nvidia basta vedere i titoli per capire che si è ormai innescata una spirale in cui devono buttare fango su qualsiasi cosa che fanno, mentre per tutti gli altri sono molto più "buoni"
Io 9 video su 10 li trovo delle farloccate assurde, andassero a lavorare veramente invece di fare i pagliacci sulle spalle degli altri.
Quelli che meritano li supporto direttamente, non facendomi venire l'orchite con 10 minuti di pubblicita degli assorbenti anali per 15 minuti di video fuffa.

Lo hanno ripetuto di nuovo al computex in tutti i modi possibili, per loro non esiste più il gioco senza le tecnologie generative.
Si, è ognuno rispetta le scelte aziendali, affari loro. Però potevano allora evitare di fare uscire le schede. Vendevano un nuovo pacchetto software per le 4000 e via. E lo dico nonostante abbia predo una 5090

non valgono per te come non "valgono" per me perchè non sono schede adatte alle mie esigenze, ma per una fetta di mercato invece lo è e hanno un valore
io mi metto nei panni di chi deve acquistare, per la differenza di prezzo non le considererei proprio. comunque dai ci do un taglio altrimenti si va avanti in eterno..

Si, è ognuno rispetta le scelte aziendali, affari loro. Però potevano allora evitare di fare uscire le schede. Vendevano un nuovo pacchetto software per le 4000 e via. E lo dico nonostante abbia predo una 5090
ehn no non avete capito che quelle cose non sono software
Ci vuole l'hardware sotto

il MFG non è software hanno cambiato proprio l'intero sistema di funzionamento del FG

quello che potevano darti tramite software te lo hanno dato, ma perchè avevano messo l'hardware prima

L'usi dell'AI non si basa solo sul software ma sull'hardware e sulle microarchitetture
ADA si basava per il FG sulla presenza dell'ONT, nel MFG non è una cosa possibile immetterebbe una latenza troppo alta quidni l'hardware da quel punto di vista è stato completamente rivisto

Ultima modifica:
Non e' solo software... La novita vera delle 5000 e' che hanno raddoppiato la potenza lato IA.. RADDOPPIATO... IA.

E iutubbo contiunua a fare i test in raster, parlando a mezza bocca della reale novita introdotta.

Non e' solo software... La novita vera delle 5000 e' che hanno raddoppiato la potenza lato IA.. RADDOPPIATO... IA.

E iutubbo contiunua a fare i test in raster, parlando a mezza bocca della reale novita introdotta.
esatto sta lì il cortocircuito l'ho detto tante volte.

Io (non) mi metto nei panni di quello che ha acquistato oggi una 4070S usata a 600e, quando si accorgera di cosa ha fatto... 🤣
ma non è detto che se ne accorga mai

Il mercato di appassionati di PC, quelli come noi che sanno un pò tutto dell'hardware che possiedono sono una goccia nel mare
La maggior parte degli streamer che c'è su internet non sa nemmeno come è fatto un pc

Ci sono due motivazioni:
- valutare le performance spegnendo tutto fa molto PRO e da veri intenditori/veterani
- spalare caxxa fa fare click

Ma li vedo belli convinti anche sulla prima, se non si danno una bella svegliata molto presto si renderanno conto che tornare indietro è impossibile e che avranno raccontato agli altri un sacco di bugie e spalato disinformazione a nastro.

Come hanno fatto con il RT e DLSS nel 2018, shitstorm a pressione, oggi sono diventati realtà, il RT è ormai preconfezionato in certi titoli (anche se molto blando)

Ma no, facciamo.i test in 4k raster LOL. E perchè no, guardiamo il +1-2% che fa una 4080 super rispetto alla 5070ti, fa proprio la differenza in gioco.
Quello sicuramente è il futuro.

È sempre stato così, chi innova viene preso per truffatore, ricordo quando nvidia tirò fuori la tessellation, dove le ATI crollavano, stessi discorsi.

Io (non) mi metto nei panni di quello che ha acquistato oggi una 4070S usata a 600e, quando si accorgera di cosa ha fatto... 🤣
questo è un caso piuttosto estremo ma se guardi su subito.it c'è pieno di compravendite a prezzi che hanno poco senso, c'è tanta disinformazione. e mi riferisco solo alle compravendite concluse, perchè di prezzi improbabili sparati verso l'alto ce n'è ancor di piu.

la realtà è che si c'è......

Il mercato è speculazione, non ti vendono qualcosa per buon cuore, ma per guadagnarci.
Io sono contrario a chi dice "le schede da 8gb non devono esistere"

non tutti hanno le stesse esigenze, ci sono le fasce di prezzo e una scheda come la 5060 o la 960XT 8gb trovano la loro perfetta collocazione
Anche io sono d’accordo sulle fasce, ma semplicemente dovrebbero partire con dei GB di VRAM in più costando lo stesso! E diciamoci la verità a Nvidia su una 5060 da GB ha una marginalità incredibile! Non fallirebbero di certo se ti danno qualche GB in più di VRAM! Il problema è stato il mercato! Hanno visto “così tutte le aziende” con il covid che siamo disposti a spendere qualsiasi cifra e questo è il risultato.

non valgono per te come non "valgono" per me perchè non sono schede adatte alle mie esigenze, ma per una fetta di mercato invece lo è e hanno un valore

il valore di una cosa è altamente soggettivo, esiste gente che compra la console per fare un singolo gioco, esiste gente che ne ha milioni come me anche su più piattaforme quindi il mercato è ampio ed è normale che ci siano prodotti di diverse fasce di prezzo.

Come diceva su X Frank Azor la maggioranza del mercato non è fatto di utenti che vogliono sparare tutto al massimo e giocano solo iu AAA con dettagli al massimo

E' fatto più di gente che gioca e scende a compromessi dove con 16GB di VRAM non te ne fai assolutamente nulla se non buttare via i soldi per qualcosa che non usi e non userai mai
Quindi la questione è molto semplice, se ti serve cacci un extra e compri la scheda più potente o con più VRAM, se non ne hai bisogno non la compri. ma il concetto di "questa schede non deve esistere" è un concetto "estremistico" senza senso.

ci sono utenti a cui non importa nulla di mettere il preset a "medio" se il gioco è pesante, spesso su un pannello in full hd la differenza manco si vede.

Poi se io guardo la progressione delle tecnologie rispetto allo standard del passato il valore lo hanno eccome.

Qui ormai la gente era abituata che i chip facevano salti da gigante come in passato, ma oggi non è proprio più possibile
Errato, il valore va distinto dall’oggettivo e dal soggettivo rapporto all’utilizzo di un prodotto. Una 5060 da 8GB al prezzo attuale non vale! C’è chi la compra? Certo per lui vale? Bene ma la realtà è un’altra. Se la scendono a 150€ una 5060 allora anche 8GB valgono! Per quanto riguarda il soggettivo come dicevo non si può giudicare! Ci sono persone come me che hanno speso 1500€ per una 5080 ed è follia! L’ho fatto certo ma non vado di certo a dire che ho fatto una mossa intelligente tutt’altro!😅

ehn no non avete capito che quelle cose non sono software
Ci vuole l'hardware sotto

il MFG non è software hanno cambiato proprio l'intero sistema di funzionamento del FG

quello che potevano darti tramite software te lo hanno dato, ma perchè avevano messo l'hardware prima

L'usi dell'AI non si basa solo sul software ma sull'hardware e sulle microarchitetture
ADA si basava per il FG sulla presenza dell'ONT, nel MFG non è una cosa possibile immetterebbe una latenza troppo alta quidni l'hardware da quel punto di vista è stato completamente rivisto
Dai per favore se credi veramente alla favola che ti racconta Nvidia siamo messi peggio di quanto pensavo!😅 Il MFG va su una 5060 e non c’è la fa una 4090? Hanno semplicemente fatto la mossa del marketing per dare un senso a queste 5000 che comunque attualmente per chi ha una 4000 non hanno assolutamente senso. Anzi la nuova struttura del FG ha rinunciato anche ad un passaggio cruciale che richiedeva l’uso di hardware dedicato infatti si ipotizzava un arrivo della FG anche sulle 3000 con il cambio di algoritmo.

Ha risparmiato 50€ su una 5070 con cui si è comprato un gioco!🤣 Poi ovvio usata è un pessimo acquisto ma rispetto ad una 5070 nuovo per nuovo è praticamente la stessa scheda. Ma ovviamente due persone qui sul forum con i prosciutti color verde davanti a gli occhi stanno dicendo che le 5000 sono buone schede tutto il mondo dice il contrario ed ovviamente hanno ragione i due!😅 A volte guarda vi invidio! Vorrei anche io auto convincermi delle cose che mi convengono! Vorrei credere che non esistono le bollette che il mutuo posso anche non pagarlo che tanto non succede nulla! Dite che se lo ripeto più volte può funzionare?🤣

Domanda per chi sta seguendo le vicende di questa generazione: qualcuno ha provato a dissaldare i 2 shunt da 2mΩ vicini al 16pin, sostituendoli per aumentare il PL della 5090?

Errato, il valore va distinto dall’oggettivo e dal soggettivo rapporto all’utilizzo di un prodotto. Una 5060 da 8GB al prezzo attuale non vale! C’è chi la compra? Certo per lui vale? Bene ma la realtà è un’altra. Se la scendono a 150€ una 5060 allora anche 8GB valgono! Per quanto riguarda il soggettivo come dicevo non si può giudicare! Ci sono persone come me che hanno speso 1500€ per una 5080 ed è follia! L’ho fatto certo ma non vado di certo a dire che ho fatto una mossa intelligente tutt’altro!😅
non li vale per te perchè ortmai sei influenzato da quello che dicono in rete

Se la 5060 non vale quello che chiedono figurarsi la 9060XT 8gb
Per come la vedo io hanno perfettamente senso di esistere e si collocano al livello di mercato esattamente dove devono essere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro