UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
non li vale per te perchè ortmai sei influenzato da quello che dicono in rete

Se la 5060 non vale quello che chiedono figurarsi la 9060XT 8gb
Per come la vedo io hanno perfettamente senso di esistere e si collocano al livello di mercato esattamente dove devono essere
Dipende dal prezzo! La 9060XT al prezzo della 5060 sarà altrettanto immondizia! Gli 8GB attualmente devono occupare la fascia bassissima della lineup, come lo erano la serie 50.

Dipende dal prezzo! La 9060XT al prezzo della 5060 sarà altrettanto immondizia! Gli 8GB attualmente devono occupare la fascia bassissima della lineup, come lo erano la serie 50.
Dice semplicemente che certe schede vendono fatte perchè c'è mercato tutto qui e che 8Gb bastano se te li vuoi far bastare in full HD
La scheda da 8gb viene fatta di solito per contener i costi e per permettere a chi vuole spendere meno di comprarla

ehm sono la fascia bassa del mercato sono le schede entry level per il FHD

Non lo avete capito.

Allora 8 e 16 sono due opzioni, nvidia vuole che voi compriate la più cara (16gb) proprio perchè a lei costa poco aggiungere vram e margina di più con la 16gb, se cosi non fosse cade sempre in piedi vendendovi la 8gb (che è ancora più cesso)

Fa tipo con 3070 e 3070ti, per un +5% ha rivenduto la 3070 due volte, oppure Rockstar che ha venduto GTA 5 5 VOLTE, d'altronde i cog×××i vanno incxxxx

Idem per la 5080, vedrete che l'attuale 5080 subirà la revisione e anzichè montare 8 moduli da 2gb, monterà 8 moduli da 3gb portandosi a 24gb e 5080 SUPER servita e via di nuovo il carosello.
Samsung è gia pronta a fornirli e tra un paio di mesi 1 modulo 3gb costerà quanto uno da 2gb attualmente.

Morale vi rivende la 5080 che tanto volevate a 24gb, mi raccomando fate l'upgrade 5080 16= 5080 24gb, se mai arriverà quel giorno capirò veramente chi è tonto o chi trolla.

Ultima modifica:
Non lo avete capito.

Allora 8 e 16 sono due opzioni, nvidia vuole che voi compriate la più cara (16gb) proprio perchè a lei costa poco aggiungere vram e margina di più con la 16gb, se cosi non fosse cade sempre in piedi vendendovi la 8gb (che è ancora più cesso)

Idem per la 5080, vedrete che l'attuale 5080 subirà la revisione e anzichè montare 8 moduli da 2gb, monterà 8 moduli da 3gb portandosi a 24gb.
Samsung è gia pronta a fornirli e tra un paio di mesi 1 modulo 3gb costerà quanto uno da 2gb attualmente.

Morale vi rivende la 5080 che tanto volevate a 24gb, mi raccomando fate l'upgrade 5080 16= 5080 24gb, se mai arriverà quel giorno capirò veramente chi è tonto o chi trolla.
E' ovvio che i produttori vogliono che compri la scheda che costa di più

I moduli da 3GB attualmente sono proprio anti economici probabilmente si abbassare anno di prezzo con il tempo ma non è detto che succederà subito

Io la scheda da 24 di certo non la compro, se sarà passerò alla prossima serie se mi conviene altrimenti rimango con quello che ho come ho sempre fatto

Ciao a tutti, sto passando da 4070s a 5070ti, ho comprato la msi shadow 3x oc su amazon(venduto e spedito) a 899 e dato che sto vendendo la 4070s a 600 euro ho speso solo 300 euro in più? più che altro non riesco a trovare una review sulla shadow 3x di msi, qualcuno che può illuminarmi?
Chi è quel fesso che so è preso la 4070 s a 600 !!! Li voglio trovare anch'io questi fessi ..

E' ovvio che i produttori vogliono che compri la scheda che costa di più

I moduli da 3GB attualmente sono proprio anti economici probabilmente si abbassare anno di prezzo con il tempo ma non è detto che succederà subito

Io la scheda da 24 di certo non la compro
È uscita a 16gb proprio per quello, disponibiltà troppo bassa e prezzi dei modulti 3gb alti rispetto ai 2gb.
Samsung ha mandato qualcosa per la 5090 laptop e basta, quella ha moduli 3gb.

Siamo nel tread delle nvidia con gente che ha comprato nvidia ma dovremmo parlarne malissimo perchè lo dice il capellone
Veramente lo dice tutto il mondo!😅 Lo dicono gli utenti qui sul forum la maggior parte, lo dico io che da possessore di una 5080 sento come di non aver praticamente fatto upgrade rispetto alla 4080. L’IA sarà il futuro nel gaming? Bene ma io la scheda la compro oggi! La mia valutazione è ho comprato il gioco del momento ho una 4080 faccio tot ho una 5080 faccio invece quando in più? Il MFG mi da performance? Bene ma deve funzionare come su Doom in tutti i giochi, e deve essere in tutti i giochi! Se mi funziona bene in 3 giochi è negli altri fa pena altri non lo hanno nemmeno che prestazioni in più è? Per me attualmente è una bella prospettiva e tale rimane! Bello per quei due giochi dove funziona stop.

È uscita a 16gb proprio per quello, disponibiltà troppo bassa e prezzi alti rispetto alle 2gb.
Samsung ha mandato qualcosa per la 5090 laptop e basta, quella ha moduli 3gb.
per quello che devi farci io 16GB mi avanzano anche se giocando con io LMM puoi caricare qualcosa di più grosso non finisce il mondo

Veramente lo dice tutto il mondo!😅 Lo dicono gli utenti qui sul forum la maggior parte, lo dico io che da possessore di una 5080 sento come di non aver praticamente fatto upgrade rispetto alla 4080. L’IA sarà il futuro nel gaming? Bene ma io la scheda la compro oggi! La mia valutazione è ho comprato il gioco del momento ho una 4080 faccio tot ho una 5080 faccio invece quando in più? Il MFG mi da performance? Bene ma deve funzionare come su Doom in tutti i giochi, e deve essere in tutti i giochi! Se mi funziona bene in 3 giochi è negli altri fa pena altri non lo hanno nemmeno che prestazioni in più è? Per me attualmente è una bella prospettiva e tale rimane! Bello per quei due giochi dove funziona stop.
nessuno ha mai detto che è un buon upgrade passare dalla serie 4000 alla 5000.

Io dico che le tecnologie vanno valutate, e per me il MFG è una ottima tecnologia
tutto il mondo chi? GNexus & C e gli altri ripetono a pappagallo?

Dice semplicemente che certe schede vendono fatte perchè c'è mercato tutto qui e che 8Gb bastano se te li vuoi far bastare in full HD
La scheda da 8gb viene fatta di solito per contener i costi e per permettere a chi vuole spendere meno di comprarla

ehm sono la fascia bassa del mercato sono le schede entry level per il FHD
La fascia bassa erano le 50, come lo era una volta la 1050\1050Ti. E lì al giusto prezzo ovviamente una 8GB mi va bene. Se Nvidia mi fa una 5050 con 8GB a 199€ di certo non gli contesto gli 8GB. È nella fascia 60 con prezzi di 330€ a salire che è uno scandalo avere 8GB.

La fascia bassa erano le 50, come lo era una volta la 1050\1050Ti. E lì al giusto prezzo ovviamente una 8GB mi va bene. Se Nvidia mi fa una 5050 con 8GB a 199€ di certo non gli contesto gli 8GB. È nella fascia 60 con prezzi di 330€ a salire che è uno scandalo avere 8GB.
non esiste più quella fascia da un pezzo

al massimo esiterà forse una xx50 ma non è manco sicuro che la cacciano
ci sono le console che hanno saturato tutta la fascia sotto le XX60 non esiste più da almeno una generazione una fascia più bassa delle xx60 (anzi da due c'era la 3050 ma è stata cacciata solo per la pandemia)

È nella fascia 60 con prezzi di 330€ a salire che è uno scandalo avere 8GB.
non è una scandalo è quello che costa l'hardware le 5060 sta a 329
se andiamo a vedere il passato la 4060 costava uguale con la stessa quantità di VRAM ma senza MFG e DDR7
io non vedo nessuno scandalo....

Gridi allo candalo perchè quelli di hwunboxed ti dicono che oggi è uno scandalo cacciare schede da 8Gb .......ti fanno vedere iol gioco AAA sparato a manetta dove la VRam viene saturata e danno un giudizio, che ti infuenza...

Vedo solo quello che ho detto ciò che invece di incrementare la potenza raw delle schede ci si concentra sulle tecnologie dell'IA, cosa che può anche non piacere ma è la realtà dei fatti

La VRAM a casa mia non la regalano specie le GDDR7

Ultima modifica:
nessuno ha mai detto che è un buon upgrade passare dalla serie 4000 alla 5000.

Io dico che le tecnologie vanno valutate, e per me il MFG è una ottima tecnologia
tutto il mondo chi? GNexus & C e gli altri ripetono a pappagallo?
Tutti non solo GN. Non c’è stato un recensore che ne ha parlato bene. Il MFG diventerà ottimo quando andrà come Doom in tutti i giochi. Attualmente va senza problemi solo in 3, e per me una tech che va così è una beta e non può essere nemmeno considerata.

Tutti non solo GN. Non c’è stato un recensore che ne ha parlato bene. Il MFG diventerà ottimo quando andrà come Doom in tutti i giochi. Attualmente va senza problemi solo in 3, e per me una tech che va così è una beta e non può essere nemmeno considerata.
non ne parlano bene perchè orami i recensori di questo settore si basano solo su quello una o due opinioni e il resto segue a ruota

Se ci metti pure che tutti vogliono fare views le cose vanno parecchio "calibrate".
Basta vedere anche testate di grosso calibro che riportano notizie (compreso tom's) e il rumore che fa una qualsiasi sciocchezza scritta in rete da un nessuno su reddit e prende rilievo internazionale

Qualcuno dice che gli si è bruciato un processore perchè l'ha messo male?
Articoli su articoli anche di testate importanti e centinaia di video su you tube.....

Poi in realtà ci sono stati recensori molti che non hanno parlato male del MFG ma quelli sono venduti .....ma guarda caso quelli hanno fatto poche views

😅😅😅 Io con quello che l'ho pagata, la guardo anche di sguincio per non rovinarla con lo sguardo😅😅... figurati si ho dissaldato qualcosa!!!
non ti preoccupare, si dissalda da sola 😆

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro