UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Ho una domanda, prendetela con ironia: esiste una sindrome di Stoccolma pure nella tecnologia?
Va bene che le aziende non sono santi, ma difendere comportamenti palesemente anti consumatori lo trovo surreale.
Tutti cercano ovviamente di mettere in buona luce il prodotto che vendono ma ci sono modi e misure. Nvidia è andata ampiamente fuori dal seminato con il marketing.
Allora, io credo che anche nel marketing ci debba essere un minimo di etica. MA è anche vero che i limiti li danno sempre le leggi purtroppo, perchè speso i grandi imprenditori, per loro difetto di personalità, non sanno cosa sia etica e morale. Detto questo, io ho preso una 5090 consapevola di prenderla non perchè amo Nvidia. Se AMD avesse avuto una 9080 XTX 24gb pari performance o quasi al costo della metà, avrei preso quella.

da me si è semrpe attivato anche quando crashava forse non cpiasi come perchè il menù è in cinese
Guarda ho provato giusto adesso che avevo 5 minuti di tempo per provare il nuovo monitor. Più tardi riprovo. Sia con DLSS qualità che DLLA, non cambia fps. Insomma non è attivo pare. Ma non ho aggiornato agli ultimi driver disponibili. Non voglio fino a che non sono stabili

Ultima modifica da un moderatore:
Allora, io credo che anche nel marketing ci debba essere un minimo di etica. MA è anche vero che i limiti li danno sempre le leggi purtroppo, perchè speso i grandi imprenditori, per loro difetto di personalità, non sanno cosa sia etica e morale. Detto questo, io ho preso una 5090 consapevola di prenderla non perchè amo Nvidia. Se AMD avesse avuto una 9080 XTX 24gb pari performance o quasi al costo della metà, avrei preso quella.
non esite etica nel marketing, ovvero se dovesse esserci sono semrpe i governi che dovrebbero mettere dei paletti che indicano bene o male fin dove un messaggio promoizionale può spingersi

Ma in questo periodo non ci sono proprio leader in grado di farlo anzi secondo me le cose peggiorano anche di brutto nei prossimi 5 anni

non esite etica nel marketing, ovvero se dovesse esserci sono semrpe i governi che dovrebbero mettere dei paletti che indicano bene o male fin dove un messaggio promoizionale può spingersi

Ma in questo periodo non ci sono proprio leader in grado di farlo anzi secondo me le cose peggiorano anche di brutto nei prossimi 5 anni
MA infatti io dico che dovrebbe essere, e le leggi dovrebbero esserci... anzi in realtà ci sono, ma poi... beh ma poi si sa

MA infatti io dico che dovrebbe essere, e le leggi dovrebbero esserci... anzi in realtà ci sono, ma poi... beh ma poi si sa
in realta non c'è nulla

Nvidia in questo momento ha iol monopolio assoluto e non parlo di ambityo GPU ma proprio di integrazioen con l'intelligenza artificiale (che ovviamente viene e verrà usata anche in questo settore)
Ma orami il campo delle GPU per loro è divenuto quasi un settore secondario, ed il brutto che stanno avanti anni luce rispetto al resto dei competitor

L'IA si usa su tutto e se non compri le loro schede la sui in altro modo attraverso servizi che usano le loro tecnologie. e qua qualcuno pensa che Nvidia si mette paura che Steve pubblica le telefonate......

Qua siamo arrivati al livello che Nvidia (ma non solo lei anche altre big tech) hanno in mano le sorti del mondo proprio al livello politico hanno la forza e la usano per cambiare le politiche commerciali di un paese, di eleggere presidenti e di rovescizare governi

E questi ancora parlando di "possibili manipolazioni di mercato" ....

Non esagerare…..
non esagero oggi Nvidia ha un potere enorme che può far cadere governi e finanziare campagne elettorali in grado di manipolare il voto congressuale o persino l'esito delle elezioni di qualche stato (anche quello Americano)
l'IA è un settore cruciale per lo sviluppo di un paese e i chip che consentono l'utilizzo dell'AI producono loro

Nvidia per capitalizzazione di mercato è tral el prima aziende al mondo supera il PIL di molti stati (compreso quelli italiano) e va molto oltre come valore di mercato, è qualcosa di spaventoso

Basta vedere gli ultimi keynote di schede grafiche parlano 3 minuti, tutto il resto è datacenter, robotica, guide autonome, tocken ecc

Ultima modifica:
Se fosse come dici te, Trump non si sarebbe posto in maniera così aggressiva verso la Cina e anche la storia dei dazi……che va a danneggiare proprio l’Hi-Tech come aziende del calibro appunto di Apple, NVIDIA…..

Se fosse come dici te, Trump non si sarebbe posto in maniera così aggressiva verso la Cina e anche la storia dei dazi……che va a danneggiare proprio l’Hi-Tech come aziende del calibro appunto di Apple, NVIDIA…..

Trump non si è posto in nessuna maniera ha semplicemente bluffato, per fare ancora più soldi di fatto sta facendo marcia indietro su tutta la lienea e quella adottata era semplicemente una strategia di insider trading per manipolare i mercati.

Di fatto Trump è stato eletto grazie anche ai soldi di alcune big tech (tra cui anche nvidia)

Pensa solo che Nvidia da sola vale più di tutte le aziende petrolifere statunitensi, più dell'aviazione mondiale, nessuno si immaginava che un azienda che produceva schede da gioco divenisse così importante per il mondo e cruciale per lo sviluppo dell'intelligenza artificiale

Trump non si è posto in nessuna maniera ha semplicemente bluffato, per fare ancora più soldi di fatto sta facendo marcia indietro su tutta la lienea e quella adottata era semplicemente una strategia di insider trading per manipolare i mercati.

Di fatto Trump è stato eletto grazie anche ai soldi di alcune big tech (tra cui anche nvidia)
non sono d’accordo con te, io la vedo diversamente

che devo dirti se non lo vedete siete ciechi

Nvidia ha un potere enorme ma non solo al livello economico attualmente anche al livello politico
Di fatto il giacchetta e Trump vanno a cena insieme
Guarda che non sei colui che ha a verità in mano eh…..avrai il tuo punto di vista, che spesso e per fortuna direi, non collima con quello di altre persone

Guarda che non sei colui che ha a verità in mano eh…..avrai il tuo punto di vista, che spesso e per fortuna direi, non collima con quello di altre persone
certo, ma a cena con con il Presidente dell'america ci va Jensen Huang

Ed i presidenti in America si eleggono con i soldi più che con i voti.

Attualmente nvidia ha un vlore di 3,3 Triliardi di doillari non so se vi rednete conto quanti sono ed è al centro di un settore che è cruciale a tutti ui livelli (anche quello militare ma non solo l'Ia si utilizza su tutto)

certo, ma a cena con con il Presidente dell'america ci va Jensen Huang

Ed i presidenti in America si eleggono con i soldi più che con i voti.

Attualmente nvidia ha un vlore di 3,3 Triliardi di doillari non so se vi rednete conto quanti sono ed è al centro di un settore che è cruciale a tutti ui livelli (anche quello militare ma non solo l'Ia si utilizza su tutto)
Certo come va a cena con Tim Cook con Apple che vale ancora più di NVIDIA, come va a cena con i Big dell’energia tipo Exxon, lui ha rapporti con tutti, chi lo sovvenziona realmente sai chi sono? Proprio le grandi compagnie energetiche, hai visto i decreti firmati per nuove trivellazioni??

Certo come va a cena con Tim Cook con Apple che vale ancora più di NVIDIA, come va a cena con i Big dell’energia tipo Exxon, lui ha rapporti con tutti, chi lo sovvenziona realmente sai chi sono? Proprio le grandi compagnie energetiche, hai visto i decreti firmati per nuove trivellazioni??

In America sono le grsandi lobby che comandano
hai parlato di compagnie energetiche bene

Nvidia da sola, vale più di tutte le compagnie energetiche petrolifere e di gas americane messe insieme e l'azienda che attualmente ha la capitalizzazione di mercato maggiore al mondo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro