UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Body cam andava perfetto con i driver di due versioni fa. Non è questione di accesso anticipato ma di caos.
Non è caos i giochi cion accesos anticipato sono poroprio per natura incostanti nelle performance, i giochi escono mae al d1 a sviluppo finito, figurati mentre sono ancora in una fase di sviluppo

Chi usa l'early access è consapevole che il gioco può avere bug e può perdere di performance ad ogni cambiam,ento, del sistrema del drievr o del gioco

Che è il mio caso visto che il pc lo usa anche mia moglie per lavorare, per questo sono molto restio a cambiare il mio attuale monitor, pur essendo ormai obsoleto, con un oled, per quanto oggi siano evoluti e con accorgimenti automatici per evitare il burn-in se nelle recensioni di testate specializzate gli oled vengono ancora sconsigliati per uso ufficio un motivo ci sarà.
scusa ma non ha lacun senso fasciarsi la testa prima di rompersela hai paura del burtn in compralo su amaozn ed hai 24 mesi di garaznia e assistenza post vendita

hai preso una scheda da 1k e giochi con un pannello obsoleto, ovvio che la scheda non ti rende

Prendi QUESTO
Va bene per la scheda che hai ed è perfetto pure se lavori se entro 2 anni si rompe lo rendi per difetto, più semplice di così

Vero uomo lui... monitor dimensione francobollo, ips (no HDR) dell'era di Noè.
Dopo la KIll subita manca solo la manata sulla tastiera, il bestemmione al santo di turno... il tutto con tanto di sigaretta in bocca.
Uno studio di Daniel Owen dice che senza HDR hai un ulteriore +10% sulle prestazioni.
Se invece vai su CRT ti cambia addirittura l'architettura 😎

1747209057749.webp

Ultima modifica:
Ok ma sono i video di una serie in cui un tizio cerca appositamente di burnare il suo monitor. Con un utilizzo accorto dopo sei mesi non ti succede nulla. Poi è ovvio che se ci lavori tutto il giorno con schermate fisse devi rivolgerti ad altri tipi di pannello. Ma per i videogiochi attualmente non esiste niente di meglio
quelllo ci sta solo lavorando normalmente, non sta cercando di bruciare nulla.
è quello che dicevo, l'OLED è il monitor di chi gioca e dice minchi@te sui forum

è quello che dicevo, l'OLED è il monitor di chi gioca e dice minchi@te sui forum

no in real dice il contrario le condizioni sono iuttosto streessanti

1747211123541.webp

60 ore a setttimana solo contenuti statici monitor tenuto acceso 12 ore al giorno (5 giorni a settimana) o 8 ore (7 giorni su 7)

Installati gli ultimi driver video Nvidia 576.40 con app: sono pessimi purtroppo, glitch in diversi giochi e rallentamenti in altri (sensible soccer e guardiani della galassia).

Come ritorno facilmente ai driver precedenti?
Semplicemente pulisci con DDU ed installa il driver precedente che non ti dava problemi, sul sito nvidia sono disponibili anche le versioni precedenti.

Che è il mio caso visto che il pc lo usa anche mia moglie per lavorare, per questo sono molto restio a cambiare il mio attuale monitor, pur essendo ormai obsoleto, con un oled, per quanto oggi siano evoluti e con accorgimenti automatici per evitare il burn-in se nelle recensioni di testate specializzate gli oled vengono ancora sconsigliati per uso ufficio un motivo ci sarà.
Un buon MiniLED non si batte per uso misto, certo costano più degli OLED ma non si battono.
A mio avviso in HDR non sono nemmeno molto lontani dagli OLED essendo addirittura migliori sulle scene luminose...
Un altro livello poi per la chiarezza del testo, per l'uso SDR dove si possono spingere anche a 250/300cd/m2 senza problemi, senza problemi di ABL e senza dover andare in pausa forzata per far fare il pixel refresh al monitor, problemi con il flickering su VRR... dai su...
per non parlare del fatto che sulle scene luminosi di giorno fanno cagare rispetto ai miniled.

dai gli oled sono per chi gioca e chi usa il pc in modo saltuario per il resto miniled.

io il mio MiniLED per ora non lo cambierei con niente. l'ho pagato molto più di un OLED ma è un monitor che ha i suoi perchè.

che senso hanno monitor che non riescono a reggere

Ultima modifica:
no in real dice il contrario le condizioni sono iuttosto streessanti

Visualizza allegato 493534

60 ore a setttimana solo contenuti statici monitor tenuto acceso 12 ore al giorno (5 giorni a settimana) o 8 ore (7 giorni su 7)
sono condizioni normalissime per chi lavora con il pc, anzi, 200cd/m2 sono pure poche e l'OLED è già quasi al massimo a 200cd/m2 e cmq pure Tim di Monitor Unboxed dice che per chi con il PC ci lavora l'oled non è consigliato.

Ultima modifica:
Un buon MiniLED non si batte per uso misto, certo costano più degli OLED ma non si battono.
A mio avviso in HDR non sono nemmeno molto lontani dagli OLED essendo addirittura migliori sulle scene luminose...
Un'altro livello poi per la chiarezza del testo, per l'uso SDR dove si possono spingere anche a 250/300cd/m2 senza problemi, senza problemi di ABL e senza dover andare in pausa forzata per far fare il pixel refresh al monitor...
dai gli oled sono per chi gioca e chi usa il pc in modo saltuario per il resto miniled.

io il mio MiniLED per ora non lo cambierei con niente. l'ho pagato molto più di un OLED ma è un monitor che ha i suoi perchè
Qualche modello 21:9 da consigliarmi?

Qualche modello 21:9 da consigliarmi?
Sui 21:9 i Samsung sono imbattibili... G8 o G7... vedi le recensioni di monitor unboxed perchè mi sa che il G7 ha qualche problema in meno del G8 e conviene lui al posto del G8.

grazie al pannello VA hanno un contrasto nativo elevatissimo, con il miniled raggiungono dei contrasti che nel mondo reale non hanno nulla da invidiare ad un OLED se non in rare scene e con grossi vantaggi quando le scene sono luminose...
gli OLED sono perloppiù una moda di chi non capisce niente ed è passato per la prima volta da un monitor IPS da 4 soldi (o peggio da un TN) ad un monitor OLED decente.
voglio vedere quanti qua che inneggiano all'OLED hanno mai affiancato un MiniLED da 1700€ o cmq di qualità ad un OLED.

come quelli che paragonano l'aifonn da 1000€ ai telefoni android da 200€ e dicono che l'aifonn è meglio, la stessa cosa sta succedendo con gli OLED.

Ultima modifica:
Un altro livello poi per la chiarezza del testo, per l'uso SDR dove si possono spingere anche a 250/300cd/m2 senza problemi, senza problemi di ABL e senza dover andare in pausa forzata per far fare il pixel refresh al monitor, problemi con il flickering su VRR... dai su...
per non parlare del fatto che sulle scene luminosi di giorno fanno cagare rispetto ai miniled.

io il mio MiniLED per ora non lo cambierei con niente. l'ho pagato molto più di un OLED ma è un monitor che ha i suoi perchè.

che senso hanno monitor che non riescono a reggere
Aspetta aspetta però. Io ho un oled 32 4k e un oled 49 32:9 1440p, il 32 4k lo utilizzo per tutto. Uso domestico. Navigare, operazioni bancaria , email e gioco. PEr queste attività non c'è alcun rischio. Inoltre sono rimasto supito dei testi sul nuovo Samsung 32 4k G schermo antiriflettente. Quando lo'ho acceso mi aspettavo il solito problema sui testi scritti e sinvece sono rimasto colpito dalla nitidezza del testo, che è quasi come il montor 4k che avevo LG ips. Anche io ero in forse tra miniled e oled quando presi il 4k, alla fine però ho deciso per Oled. Uno dei motivi è che tutta questa luminanza mi fa male agli occhi onestamente, e il nero messo vicino ad un oled non è mai paragonabile, anche se i miniled VA ci si avvicinano un po'. I miniled ips però sono belli lonatani. Allora bisogna vedere l'accuratezza del colore. VA hanno neri migliori ma meno accuratezza colore, mentre ips miniled hanno migliore accuratezza colore ma il nero è buono ma non eccellente. Almeno io ho visto che è queat la situazione dei miniled attuali. Se vai su VA, ottimi neri ma mai come oled e accuratezza c0lore distante dall'oled . Se vai di ips miniled buona accuratezza colore vicina all'oled ma neri un po' lontani dal confronto.
Infatti in qualsiasi recensione fatta a dovere da siti tecnici che si occupano di monitor, i mini led non raggiungono mai il punteggio degli oled. Questo perchè al di là della luminanza punto a favore , gradiente e accuratezza del colore, contrasto e tempo di risposta non raggiungono gli oled. Per inciso io sono una pippa assoluta, ma di montor posso dire di averne provati davvero tantissimi, quindi su questo tema qualcosa posso dire perchè li ho visti.
Scusate gli errori di battitura, ma scrivo tra una visita e l'altra e vado di corsa...

Ultima modifica:
Uso domestico. Navigare, operazioni bancaria , email e gioco. PEr queste attività non c'è alcun rischio
tu lo chiami uso domestico, io lo chiamo uso occasionale XD però si, per uso occasionale siamo d'accordo
I miniled ips però sono belli lonatani.
l'hai mai provato un MiniLED IPS da 1700€?
. Se vai di ips miniled buona accuratezza colore vicina all'oled ma neri un po' lontani dal confronto.
perchè si parla sempre di nero e mai di luminosità?
la luminosità serve per dare contrasto non per accecarti.
in Cyberpunk giusto per fare un esempio, quando è giorno gli OLED fanno cagare e un buon MiniLED è molto più bello a mio avviso.
io parlo perchè ho affiancato il mio MiniLED all'asus QD LED 240Hz e sono sicuro che quello che sto dicendo sarebbe stato condiviso da tutti se aveste avuto l'opportunità di vedere i due monitor uno a fianco all'altro.

però vabbè è un discorso morto il mio, ormai è come convincere gli appleari che iphone non è per forza meglio, un task impossibile xD

Piantatela :( mi state facendo venire la scimmia per un nuovo monitor.

Avendo il G8 qd oled 21:9 con cosa fareste upgrade? io stavo pensando al nuovo G9 95sc 32:9.

Budget max 1300

Piantatela :( mi state facendo venire la scimmia per un nuovo monitor.

Avendo il G8 qd oled 21:9 con cosa fareste upgrade? io stavo pensando al nuovo G9 95sc 32:9.
hai già un bel monitor

Io devoi far eun upgrade anche se il mini le d che ho non è male come pannello ma opterei per un 360hz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro