UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Risoluzione 3440x1440 tutto maxato, DLAA, vsync attivo su app, framerate impostato da menù di gioco 100hz perché questo è il framerate max del monitor, sull'app ho impostato ultimo per quanto riguarda le tech dlss ma in teoria con DLAA non dovrebbero influire, il FG dovrebbe essere disattivato, dove devo controllare? CPU 5800X3D.
La linea non è proprio piatta, ha delle microincrespature e vedo ogni tanto dei microscattini, non ripetuti ma ci sono

Il motion è tremendo e non fluido, almeno per me, sarei curioso di conoscere i settings, poi lo sharpening è troppo pompato.
Tò, ma cos'è sta roba?
Visualizza allegato 493527
Ha la modalità cartone animato? ma che è?
l'unica cosa che ha TLOU2 ha un jittering pesante se non imposti il refresh del gioco alla pari con quello dello schermo, ma è una cosa che NON PUOI VEDERE a video che il video è catturato sul framebuffer

La sua barra è piatta il che significa che i frame sono coerenti il resto sono impressioni

Risoluzione 3440x1440 tutto maxato, DLAA, vsync attivo su app, framerate impostato da menù di gioco 100hz perché questo è il framerate max del monitor, sull'app ho impostato ultimo per quanto riguarda le tech dlss ma in teoria con DLAA non dovrebbero influire, il FG dovrebbe essere disattivato, dove devo controllare? .
La linea non è proprio piatta, ha delle microincrespature e vedo ogni tanto dei microscattini, non ripetuti ma ci sono
Le "microincrespature" non sono rilevanti o di entitàù talòe da rovinare l'esperienza

Risoluzione 3440x1440 tutto maxato, DLAA, vsync attivo su app, framerate impostato da menù di gioco 100hz perché questo è il framerate max del monitor, sull'app ho impostato ultimo per quanto riguarda le tech dlss ma in teoria con DLAA non dovrebbero influire, il FG dovrebbe essere disattivato, dove devo controllare? .
Togli il DLAA, metti il DLSSQ, mantenendo quella risoluzione, abbassa anche lo sharpening/nitidezza è troppo invasivo(mettilo a poco meno della metà) se il FG non è attivo, attiva il v sync dal gioco, togli poi tutta la roba(filtri) come vignettatura, GRANA PELLICOLA profondità di campo etc...
1747160627108.webp
C'è troppo sharpening qui...

Il motion è tremendo e non fluido, almeno per me, sarei curioso di conoscere i settings, poi lo sharpening è troppo pompato.
Tò, ma cos'è sta roba?
Visualizza allegato 493527
Ha la modalità cartone animato? inguardabile, Crime, togliti il paraocchi, da retta a Kal ;)
È il video, non sono molto pratico, ho semplicemente usato la registrazione di nvidia app e messa su YouTube, sicuramente la qualità ne ha risentito pesantemente

Togli il DLAA, metti il DLSSQ, mantenendo quella risoluzione, abbassa anche lo sharpening/nitidezza è troppo invasivo(mettilo a poco meno della metà) se il FG non è attivo), attiva il v sync dal gioco, togli poi tutta la roba come vignettatura, profondità di campo etc...
che diavolo c'entrra tutto ciò con lo stuttering?

ti ha già detto che il v-sync è attivato e non usa il FG

È il video, non sono molto pratico, ho semplicemente usato la registrazione di nvidia app e messa su YouTube, sicuramente la qualità ne ha risentito pesantemente
credimi non hai assolutamente nulla

L'unica cosa è che il tuo monitor è troppo a basso refresh 100hz sono poche ma il gioco non ha problemi al livello di fuidità.

credimi non hai asoslutamente nulla
Boh io sti microscattini li vedo e mi danno fastidio, non sono frequenti ma ci sono tanto che non posso dire che l'esperienza sia totalmente liscia come l'olio, inoltre ho l'impressione che siano meno frequenti con vsync attivato da app che dal l gioco
È normale quel crollo di fps all'esterno?Scende sui 70/80 fps, capisco che tutta quella illuminazione sia pesante però sono un po' perplesso

In tutto il video c'è solo un episodio di microstutter a inizio registrazione è molto probabile che è causato dalla registrazione stessa, per ilr esto la barra del frame time è piattissima

qualsiasi cosa tu veda non è stuttering

E allora che cavolo è? Colpa del monitor? Può essere che quei microscattini che noto siano dovuti al cap del framerate e quindi la scheda fa come una microfrenata per non superare la frequenza dei 100hz?

Ultima modifica:
E allora che cavolo è? Colpa del monitor? Può essere che quei microscattini che noto siano dovuti al cap del framerate e quindi la scheda fa come una microfrenata per non superare la frequenza dei 100hz?
prova a togliere la sincronia e vedi se va melgio

La sincronia verticale può portare a sensazioni di micro stutter quando raggiungi il max framerate e il frame poi si abbassa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro