UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Ormai la 4090 la usano per non far ballare i tavoli nella sede principale a Santa Clara.

Questa 4090 dici?
Allora la 5080 per cosa la usano? come SCAM per i polletti?
D'altronde vuoi mettere, 2700euro per fare 8 frame in più alla gen precedente, con un assorbimento del 30% più alto, a cosa arriveremo ragazzi.
Ah dimenticavo, non vedo la 5070 di Barabbetto qui, ah no eccola, in fondo si trova, scusate non pensavo di vederla lì XD

@Aralee Certo Arale Certo, se qualcuno volesse fare un confronto a 2160p nativo su DOOM io ci sono, appena metto a scaricare il gioco, senza imbrogliare sui settings è, se non sarò cpu bound lo farò, altrimenti aspettate la nuova cpu.

Allegati

• Screenshot (611).webp
    Screenshot (611).webp
    86.2 KB · Visualizzazioni: 2
  • Screenshot (612).webp
    Screenshot (612).webp
    86.4 KB · Visualizzazioni: 1
Ultima modifica:
Questa 4090 dici?
Allora la 5080 per cosa la usano? come SCAM per i polletti?
D'altronde vuoi mettere, 2700euro per fare 8 frame in più alla gen precedente, con un assorbimento del 30% più alto, a cosa arriveremo ragazzi.
4090 62 fps
5090 82 fps

+32,2%

altro che +10% o 8 fps come dici tu, una volta a regime prenderà quel +40%.
dsafsd.webp

Comunque inutile che spammi un gioco testato senza patch d1, senza Patch Pt o altro.

È stato rilevato un un calo di performance del 2%-3% altro che non hanno problemi
Io non ho rilevato nessun calo, c’è parecchio rumoreggiare ormai, a volte un caso sporadico imputabile magari ad altro incolpano i driver. Io sono molto critico con le scelte di Nvidia eh! Per me le 5000 non hanno senso di esistere, sono delle 4000 rimarchiate! Si salva solo la 90 ma a quel prezzo è una barzelletta, ma non è giusto nemmeno creare allarmismi o ormai criticare qualsiasi cosa per partito preso.

@Aralee Certo Arale Certo, se qualcuno volesse fare un confronto a 2160p nativo su DOOM io ci sono, appena metto a scaricare il gioco, senza imbrogliare sui settings è, se non sarò cpu bound lo farò, altrimenti aspettate la nuova cpu.
Ma quale cpu bound..
Non eri cpu bound su CP2077 in 2560x1440 PT senza DLSS, se totalizzi 59 fps stai barando, fine, perchè so benissimo dove si ferma una 4090 oc in quel test, d'altronde ho richiesto io i test con quei settings, la mia faceva 55 fps tirata (test di dicembre) ed era a +10% dalla mia 5080 oc.
Te l'ho detto non mi freghi, ho avuto tipo una trentina di gpu in vita mia (compresi sli) score su score su hwbot, so benissimo quanto ci passa, non sono passato da 3080 a 4090 e mi sono eletto esperto (come hai fatto tu) 😆 prima della 3080 giocavi col tamagotchi probabilemente.

La tua 4090 53 fps, la mia 5080 50 fps, sei avanti del +6% consumando molto di più (sui 500w) e fin qui non vedo anomalie.

La differenza tra le due una volta tirate in oc è quella, la 4090 è un pelo più veloce, può essere a +10% come a +0% e pareggiare, dipende dal titolo.

Non ce la fai con una 4090 ad arrivare a -12% dalla 5090, puoi fare tutto l'oc del mondo ci passa +50% in titoli intensivi, anche prendendo il tuo amato Stevee:

5090 95,4 fps
4090 63,5

+50%

GN GPU Benchmark _ Cyberpunk 2077_ Phantom Liberty (4K_Ultra) _ GamersNexus-4x_foolhardy_Rema...webp

Ultima modifica:

non so se si vede bene, è la prima volta che registro un video, a parte il framerate ballerino all'esterno che mi lascia assai perplesso, notate qualcosa di strano?io giocando noto proprio microstuttering che sarebbero confermati da quelle piccole increspature della linea del frametime

@freddye78 Ho fatto un gameplay prolungato su TLOU2. Allora ti confermo che il gioco al momento va molto bene. Tutto impostato su Max+ e DLAA senza FG e Vsync attivo da app.. Non c'è il minimo accenno di stuttering neppure tra scenari diversi. Ottengo negli scenari interni tra i 145 e i 165FPS che è il cap del monitor. Nella vegetazione scende tra i 110 e i 120FPS. La qualità dell'immagine è altissima e fortunatamente non c'è nessun crash.
Io credo che a questo punto nel tuo caso possa centrare il sistema operativo. Non sto utilizzando l'ultima release del driver, sono ancora con la 576.28 e sembra sia tutto ok. Su TLOU2 non noto fenomeni di pop in e la qualità grafica mi sembra esageratamente più alta di Alan Wake 2.

non so se si vede bene, è la prima volta che registro un video, a parte il framerate ballerino all'esterno che mi lascia assai perplesso, notate qualcosa di strano?io giocando noto proprio microstuttering che sarebbero confermati da quelle piccole increspature della linea del frametime
Sul tuo frametime non noto stuttering. Mi sembra ok.

a che risoluzione giochi per avere quei fps?non ricordo che GPU hai
Boh giocando noto questi microscattini fastidiosi, non sono frequenti intendiamoci ma ci sono

Ultima modifica:

no09n c'è proprio ombra di stuttering manco un pò hai la barra piatta

È molto poco fluido( hai registrato a 60fps?), motion tremendo, che settings hai? stai usando il FG?
Sei sicuro che G sync stia funzionando? Che CPU possiedi?
In interno casa sei in bottleneck, ma in generale il motion è terribile, almeno dal video, stai utilizzando anche troppa nitidezza, i contorni degli oggetti sono troppo nitidi, da fastidio(guarda scatoloni in casa e assi legno finestre).
Dimmi i settings(risoluzione e tech utilizzate), altrimenti la vedo dura aiutarti.

@freddye78 Ho fatto un gameplay prolungato su TLOU2. Allora ti confermo che il gioco al momento va molto bene. Tutto impostato su Max+ e DLAA senza FG e Vsync attivo da app.. Non c'è il minimo accenno di stuttering neppure tra scenari diversi. Ottengo negli scenari interni tra i 145 e i 165FPS che è il cap del monitor. Nella vegetazione scende tra i 110 e i 120FPS. La qualità dell'immagine è altissima e fortunatamente non c'è nessun crash.
Io credo che a questo punto nel tuo caso possa centrare il sistema operativo. Non sto utilizzando l'ultima release del driver, sono ancora con la 576.28 e sembra sia tutto ok. Su TLOU2 non noto fenomeni di pop in e la qualità grafica mi sembra esageratamente più alta di Alan Wake 2.
i crash in TLOU2 ci sono su pc sono segnalati un pò ovunque ma non è nulòa di fastidioso in una partita pò succedere due o tre volte

È molto poco fluido( hai registrato a 60fps?), motion tremendo, che settings hai? stai usando il FG?
Sei sicuro che G sync stia funzionando? Che CPU possiedi?
In interno casa sei in bottleneck, ma in generale il motion è terribile, almeno dal video.
ma quale poco fluidi ha la barra piatta, il video lo vedrai male risiamo al tearing

quale FG il gioco così è in nativo

oddio mamma qua siamo proprio a 0 e meno male che lo vedi il FG quando è attivo che bisogno di chiedere ci sarebbe?

Ha la barra del frame - time che è una tavola e fa 100 FPS ma per te non è fluido

qui ci vuole la neuro ragazzi

ma quale poco fluidi ha la barra piatta, il video lo vedrai male risiamo al tearing

quale FG il gioco così è in nativo

oddio mamma qua siamo proprio a 0 e meno male che lo vedi il FG quando è attivo che bisogno di chiedere ci sarebbe?

Ha la barra del frame - time che è una tavola e fa 100 FPS ma per te non è fluido

qui ci vuole la neuro ragazzi
Il motion è tremendo e non fluido, almeno per me, sarei curioso di conoscere i settings, poi lo sharpening è troppo pompato.
Tò, ma cos'è sta roba?
1747160347201.webp
Ha la modalità cartone animato? inguardabile, Crime, togliti il paraocchi, da retta a Kal ;)

ma possibile che siate sempre agli opposti? 🤣
qualcosina si vede, ma proprio micro.
il video registra a 60 fps è nropmale chge non puoi percepire la fluiditià che ha lui c'è sia la compressione che il cap al frame dato dal video per questo si mette la barra del frametime

Pubblicità
Pubblicità
Indietro