UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Condivido più che mai adesso. Il problema è essere messi fuori strada da chi sostiene che non vede e si accorge di nulla e che va tutto bene. Ma come è possibile dico io? Non ci sta nemmeno bisogno di zoomare per vedere che qualcosa non va e senza avere monitor iperbolici. Questo almeno se i giochi vengono giocati davvero per ore e non si usano per fare 10 minuti di benchmark.
Se il gioco lo conosco, mi accorgo subito se l'esperienza di gioco e la qualità visiva è cambiata, in questo caso in peggio. Non devo nemmeno vedere l'immagine al microscopio. La GPU precedente che mi ha accompagnato per 3 anni e mezzo allo stesso modo la conosco bene...queste cagate non le ha mai prodotte e non ho mai avuto problemi con i drivers.
Me ne frego di RT, PT e altre assurdità...disattivo tutto ma almeno mi godo un gamepaly pulito con una GPU onesta e ben ottimizzata di qualche anno fa piuttosto che regalare soldi per questa roba qua se questi sono i risultati della "grande e miracolosa" nVidia.
Chi non vede i problemi del FG mente. Tutto il mondo sta etichettando queste 5000 come pessime e posso garantire che per recensori di un certo calibro non possono dire castronerie ne andrebbe della loro visibilità. Certo con la tua 3080 il gap ci deve essere, semplicemente non aspettarti vero quello che dice Nvidia quando ti fa vedere che la FG ti raddoppia gratis gli fps come se niente fosse perché la FG va attivata quasi mai perché da quando è uscita con le 4000 io l’avrò attivata si e no 2 volte perché nella maggior parte dei casi andava solo a peggiorare la resa.

Questa discussione ormai è persa...
Da che il mfg faceva ghosting ora gli oggetti poppano in distanza, i sistemi diventano instabili, le opzioni sono grigie con l'alone viola intorno... Bah

Io invece mi sto trovando bene con l'RTX 5070 Gigabyte sono passato dalla 3060Ti e le prestazioni sono migliorate del 45% più o meno.
Non ho avuto nessun problema nei giochi che ho provato. In 2K secondo me tra i 550€ e i 600€ non è un cattivo acquisto per che viene dalla serie 2070 o 3070 , rivendendo la mia vecchia scheda video a 200€ alla fine ho speso 429€.
Ovviamente dalla 4070 Super non ha senso , come non ha senso passare dall'Iphone 15 al 16 per esempio.
Poi il DLSS4 è spettacolare non ha proprio senso giocare in nativo si vede pure peggio.

Quando la volpe non arriva all’uva… il cassone funziona egregiamente e ti garantisco che piscia in testa alla tua cassapanca della 4090😂
Uva??? la 5090 sarebbe uva? ho i miei dubbi.
Si chiama consapevolezza informatica, quella di non buttare €3000 per un prodotto che, tecnologicamente non li vale, fosse stata valida l avrei presa al day one ;)

@Lando79 Lascia stare, inutile innervosirsi, si nega per 3 motivi in questo settore:

1) Inconsapevolezza e quindi poca conoscenza in materia(mi sembra questo il caso di molti utenti qui).
2) Si è in qualche modo legati all'azienda in questione.
3) Orgoglio, nel senso che, si cerca di difendere un prodotto indifendibile.

Ultima modifica:
Questa discussione ormai è persa...
Da che il mfg faceva ghosting ora gli oggetti poppano in distanza, i sistemi diventano instabili, le opzioni sono grigie con l'alone viola intorno... Bah
Ti prego, chiedo solo la cortesia in questo momento di non essere coglionato perchè non sono proprio dell'umore. Sto cercando di fare una serie di verifiche e nè mi sto divertendo nè sto qui ad inventarmi storie.

Sto installando Steel Nomad per fare il test suggerito.

Ultima modifica:
1) Inconsapevolezza e quindi poca conoscenza in materia(mi sembra questo il caso di molti utenti qui).
2) Si è in qualche modo legati all'azienda in questione.
3)Orgoglio, nel senso che, si cerca di difendere un prodotto indifendibile.

Sono i tre punti cardine in cui tu pecchi:

Soprattutto il primo, visto che non sai proprio di cosa stai parlando e ti elevi a grande esperto, quando non sai nemmeno i gap che intercorrono tra scheda A e scheda B.

Ti consiglio un corso accelerato di matematica, visto che non sai fare manco due percentuali, a te manca proprio il metodo scientifico, altro che parlare di gpu e micro arch.

Il punteggio è giusto, visto che una 5080 stock custom è intorno agli 8800- 9000 punti.

Si chiama consapevolezza informatica
Guarda sono sempre stato zitto fino ad ora dopo aver letto un sacco di ca..te che scrivi.. ma tu dí consapevolezza informatica non hai nemmeno la prima elementare mi dispiace 😅 TUTTI ti stanno dicendo che continui a spararne fino al midollo ou basta placati un attimo!

@Aralee a me fai morire con le risposte che gli dai 😂😂😂

Ti prego, chiedo solo la cortesia in questo momento di non essere coglionato perchè non sono proprio dell'umore. Sto cercando di fare una serie di verifiche e nè mi sto divertendo nè sto qui ad inventarmi storie.

Sto installando Steel Nomad per fare il test suggerito.
Ma chi te sta a cojoná, pero puoi capire da solo che stai raccontando cose che se fossero state notate dai millemila techtuber sai che avrebbero fatto?

Il punteggio di SN mi pare in regola, non vedo le temperature ma immagino siano ok.

Horizon non ce l'ho quindi non so che dirti, ma problemi come quelli che hai esposto te io non li ho visti mai. Che sia cieco? Tutta colpa della Arcuri e di intimissimi, il cartellone pubblicitario piu amato nella storia 😅

Il punteggio è giusto, visto che una 5080 stock custom è intorno agli 8800- 9000 punti.
Allora è un problema di drivers ancora molto poco ottimizzati per la 5070 Ti non so cos'altro pensare.
Del resto qui sul forum purtroppo con la 5070 Ti siamo in due o tre mi sa e si sono riscontrati dei problemi che ora sto notando anche io che l'ho acquistata ed installata. Mi ricordo che quando cambiai dalla 1080 alla 3080 fu qualcosa di incredibile e quei 900 euro spesi allora ci stavano tutti per quanto ero contento da quello che vedevo. Ora purtroppo non è affatto così...

Allora è un problema di drivers ancora molto poco ottimizzati per la 5070 Ti non so cos'altro pensare.
Del resto qui sul forum purtroppo con la 5070 Ti siamo in due o tre mi sa e si sono riscontrati dei problemi che ora sto notando anche io che l'ho acquistata ed installata. Mi ricordo che quando cambiai dalla 1080 alla 3080 fu qualcosa di incredibile e quei 900 euro spesi allora ci stavano tutti per quanto ero contento da quello che vedevo. Ora purtroppo non è affatto così...
ma che vuoi vedere di certo fai da un 30 ad un 50% di frame in più senza tecnologie
la 3080 l'ho avuta in QHD oggi arranca

Pubblicità
Pubblicità
Indietro