UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
???????????????????????????????????

''Update: The latest Nvidia driver (576.40) didn’t improve performance beyond what we’re showing here, at most we saw a 2-3% uplift. I asked Nvidia directly what kind of performance gains we can expect with this new driver and they were unable to tell us.''

Inoltre, da TPU:

Visualizza allegato 493329

PS. Il miglioramento è valido per tutte le gpu nVidia, le prestazioni son quelle lì, inutile giustificare ;)

non propio p un segnale che il gioco e i driver non sono ancora messi a punto e i test di adesos valgono 0

non propio p un segnale che il gioco e i driver non sono ancora messi a punto e i test di adesos valgono 0
Dai Crime, non inventiamoci storie per favore, già i driver 576.28 implementavano il supporto per DOOM:
1746809932520.webp

TPU ha utilizzato quelli che saranno disponibili al day one del gioco, quindi queste sono le prestazioni.

@xan ah booo...

ma constare i numero di shader processors no ?

4080: 9728
4080 super: 10240
5080: 10752
4090: 16384

la 5080 ha letteralmente il 5% di shared in più della 4080 super. vi aspettate miracoli ?

io bho... la cosa è talmente evidente che 680 pagine non capisco ......

No nesusno si aspetta miracoli di fatto le 5000 non hanno portato quel tipo di milgioramento, nemmeno lo hanno volutoi sarebbe bastato aumentarte il numeor di cuda

Il milgiroamento è tutto basato sulla IA

Ma a parte questo non puoi fare il rapporto dei cuda tra 2 generazioni diverse non sono uguali e non rendono allo stesos modo la 4080 è più lenta della 5080 e da tutti i test che ho fatto ha performance che si avvicina di moltissimo alle 4090

Il gioco che esce ora non ottimizzato non fa assolutamente testo

Dai Crime, non inventiamoci storie per favore, già i driver 576.28 implementavano il supporto per DOOM:
Visualizza allegato 493330

TPU ha utilizzato quelli che saranno disponibili al day one del gioco, quindi queste sono le prestazioni.
ehm no c'è stato un errore della stessa nvidia che ha fatto un comunicato apposito anche ai recensori caro proprio per le blackwell
Non è ilò driver corretto quello giusto uscirà per noi il 12

in ongi modo è sempre il tuo solito, io i giochi li faccio quando escono e giudico quando ho il gioco in mano, non per sentito dire

Di recensori che sparano cazzate per il click ne ho visti fin troppi per non fidarmi più di nessuno.
quando ho il gioco in mano vedo come va

Di quello che fanno steve di harware unboxed o l'altro capellone gli do il giusto peso, cioè 0

ma contare i numero di shader processors no ?

4080: 9728
4080 super: 10240
5080: 10752
4090: 16384

la 5080 ha letteralmente il 5% di shared in più della 4080 super. vi aspettate miracoli ?

io bho... la cosa è talmente evidente che 680 pagine non capisco ......
680 pagine dove ci sono anche test tra 5080 vs 4080 vs 4090 e dimostrano ampiamente che tra 4090 e 5080 custom ci passa pochissimo e la 4080 sta ben sotto, che sia super o non.

Le schede le ho avute tutte e tre e so di cosa parlo ;)

La 4090 non sempre scala bene ha dei limiti, uno dei primi è il bandwidth, visto che ha uno scarsissimo rapporto cache/cuda/rop's.

Qui scala bene ed infatti performa ottimamente, ma vedo che la 5080 è troppo frenata pareggiando la 4080.

ma vedo che la 5080 è troppo frenata pareggiando la 4080.
Senza trucchetti questa è la 5080, in linea con i cuda che ha, non capisco cosa vi aspettavate?
Il maggior bandwidth della 5080 sulla 4080 qui non trova sfogo, ed infatti, scala in linea con i cuda, come evidenziato da @xan, la magia in questo settore non esiste.
#CartaParla

Senza trucchetti questa è la 5080, in linea con i cuda che ha, non capisco cosa vi aspettavate?
Il maggior bandwidth della 5080 sulla 4080 qui non trova sfogo, ed infatti, scala in linea con i cuda, come evidenziato da @xan, la magia in questo settore non esiste.
#CartaParla
ma non diciamo fesserie ci vuole un pò di onestà intellettuale, Doom è un gioco che probabilmente non preforma bene su blackwell tanto che in alcuni scenari viene pareggiata anche dalla 9070 che è uan scheda nettamente inferiore.

Senza considerare che si parla di un gioco che ancora deve uscire quindi tutti quei dati sono da prendere con la pinze perchè basta un aggiornamento per ribaltare tutto

il gioco poi pare che non scali affatto bene nei settaggi il che conferma il fatto che necessita di ottimizzazione

Quindi solo cazzate tante cazzate

Ultima modifica:
#CartaParla
Ripeto, cambia medicine..

Ti ci vedo contando i cuda della 4090 prima di addormentarti, tipo Mr bean.

1... 2...6...10...56..170..

Tornando seri ci sono 500 test qui dentro, prodotti sia da me che da altri utenti, e tutti ci siamo accorti che non è come dici.

Io spero che sta roba cambi, perchè così fanno cag@r3 a spruzzo. SERIAMENTE eh XD qui si che la 5080 è in pratica una 4080.

Oggi è la giornata internazionale della 4090, prevedo un forte consumo di Kleenex da parte di KALLELLOO chissà le pugnette che si tirerà.

4080=5080 LOL, il sogno di LELLO si è avverato:
Visualizza allegato 493326
Ma il problema è che la 5080 è la peggior scheda penso mai creata insieme alla 5070! Ci saranno dei giochi dove andrà meglio altri peggio ma se si fa una media generale in effetti una 4080 non è poi così distante. Ormai sinceramente io ho finito le critiche da fargli! Spero solo come almeno da questi inizi si sta dimostrando le 9070XT devono vendere così tanto da fargli passare la voglia di rilasciare certe porcherie!

Ma il problema è che la 5080 è la peggior scheda penso mai creata insieme alla 5070! Ci saranno dei giochi dove andrà meglio altri peggio ma se si fa una media generale in effetti una 4080 non è poi così distante. Ormai sinceramente io ho finito le critiche da fargli! Spero solo come almeno da questi inizi si sta dimostrando le 9070XT devono vendere così tanto da fargli passare la voglia di rilasciare certe porcherie!
Ma guarda a me.fanno cag4r3 tutte.
Io sto qui solo per ridere delle stronzate che spara superman.
Con quel fecaloma di 4090 che si ritrova.

io non parlo di supreme ma dei recensiori

Lo sanno benissimo come funziona e in che stato escono i giochi al giorno d'oggi su pc al D1
Questo gioco non ha nessun problema di ottimizzazione, qualunque analisi tecnica lo dimostra. Non ha un filo di stuttering, se vediamo pochi frame a schermo non è colpa del gioco ma dovremmo renderci conto che di 80 nelle nostre schede ormai hanno solo il numero! Queste performance rapportate al passato quindi giochi che vanno a stento ai 60fps erano roba della classe 60! E mi vanno bene le tech ma se devo scegliere il flickering nelle pozze perché ho attivato il DLSS o tenermi 50 frame in un gioco è meglio giocare su console dove almeno li i limiti sono giustificati da un hardware di 500 euro!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro