UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Questo gioco non ha nessun problema di ottimizzazione, qualunque analisi tecnica lo dimostra. Non ha un filo di stuttering, se vediamo pochi frame a schermo non è colpa del gioco ma dovremmo renderci conto che di 80 nelle nostre schede ormai hanno solo il numero! Queste performance rapportate al passato quindi giochi che vanno a stento ai 60fps erano roba della classe 60! E mi vanno bene le tech ma se devo scegliere il flickering nelle pozze perché ho attivato il DLSS o tenermi 50 frame in un gioco è meglio giocare su console dove almeno li i limiti sono giustificati da un hardware di 500 euro!
guarda che non esiste soilo lo stuttering

Il gioco ha chiaramente qualche problema su blackwell e non lo dico io lo dice qualsiasi recensore serio che abbia un pò di oinestà intelletuale

Non è possibile che in un gioco una 5080 vada come una 9070 mentre in tutto il resto del mondo in tutit gli altri giochi la 5080 è nettamente superiore, c'è qualche cosa che blocca quella architettura e non la fa attualmente performanre conme si deve su qual gioco specifico

Ci sarà qualche cosa che non va in quel gioco o no? Sarà un problema del driver attuale o del gioco a me sembra palese

e si continua comunque a parlare del nulla visto la situaizone in cui escono i giochi oggi e la quantità di pach che escono entro 2 settimane dal lancio è ridicolo anche solo discuterne

massì parliamo di giochi che ancora non escono su numeri completamente rivisitabili che è figo

ma non diciamo fesserie ci vuole un pò di onestà intellettuale, Doom è un gioco che probabilmente non preforma bene su blackwell tanto che in alcuni scenari viene pareggiata anche dalla 9070 che è uan scheda nettamente inferiore.

Senza considerare che si parla di un gioco che ancora deve uscire quindi tutti quei dati sono da prendere con la pinze perchè basta un aggiornamento per ribaltare tutto

il gioco poi pare che non scali affatto bene nei settaggi il che conferma il fatto che necessita di ottimizzazione

Quindi solo cazzate tante cazzate
Su Blackwell però sto notando che non scalano bene parecchi giochi!😅 Il nuovo Doom non gli garba e va bene Claire Obscure gioco rivelazione del 2025 non gli garba, che ci devo giocare su ste schede le demo tech di Nvidia con il MFG a 30 frame per raggiungere il numerino messo lì per il marketing o Cyberpunk per la ventesima volta? La 9070XT non arriva alle performance di una 5080 ma ci va sempre vicino basti vedere le medie! Sta un 15% sotto costando il 50% in meno.

Ma guarda a me.fanno cag4r3 tutte.
Io sto qui solo per ridere delle stronzate che spara superman.
Con quel fecaloma di 4090 che si ritrova.
Mi hai rubato le parole di bocca! Attualmente da comprare è solo la 9070XT al suo msrp. Tutto il resto tra prezzi troppo alti delusioni ecc ecc è tutto monnezza!

Su Blackwell però sto notando che non scalano bene parecchi giochi!😅 Il nuovo Doom non gli garba e va bene Claire Obscure gioco rivelazione del 2025 non gli garba, che ci devo giocare su ste schede le demo tech di Nvidia con il MFG a 30 frame per raggiungere il numerino messo lì per il marketing o Cyberpunk per la ventesima volta? La 9070XT non arriva alle performance di una 5080 ma ci va sempre vicino basti vedere le medie! Sta un 15% sotto costando il 50% in meno.
clare obscure ha ricevuto una patch con un changelog oggi lunga come un autostrada

Pure quello era "ottimizzato bene"

Ma dai siamo seri si vede da lontano che tutte le blackwell ma anche le nvidia 4000 nei test preliminari di qual gioco c'è qualcosa che non va
Evidentemente il driver non è al 100% per quel gioco o il gioco stesso non è ancora messo a punto (cosa che non si è mai vista al d1) pensa che eve ancora uscire

Siamo seri

Ma basiamoci sempre su test fatti da altri su giochi che ancora non escono

Con quel fecaloma di 4090 che si ritrova.
Io spero che nVidia ti paghi, altrimenti non me la spiego...

Comunque, prova a fare un po' di OCCÌ sulla 5080, così magari recuperi il -45% che fai sulla 4090.

Screenshot (607).webp

Che risate ragazzi, che barzelletta, sciaooooooo beloooooo, sciaoooooooo.

Tornando seri, vorrei che tutti voi apriste gli occhi, perché vi voglio bene, guardate questa slide(sopra):
5070 €650 in su, fa 37fps a 2160p
5070Ti €850 in su ne fa 46 di fps a 2160p
5080 €1200(adesso) in su, fa 54 fps a 2160p
5090 €2500 in su, ne fa 82 di FPS a 2160p
Cosa ci vende nVidia??? tutto qui, ve lo dico io, vende menzogne, non fatevi abbindolare dall'inutile suite software.
Ricordate, il potere decisionale ce lo avete voi, se avete dubbi scrivetemi, il mio giudizio sarà sempre IMPARZIALE, ed a VOSTRO FAVORE.
#PotereAlPopolo

@Aralee Si chiama ''ENFASI'' la mia XD
Da 37 a 45, è un attimo è, un tocco di OCCÌ a 3.3Ghz e +8000 sulle memorie, e tutto passah ;)

Ultima modifica:

Comunque, prova a fare un po' di OCCÌ sulla 5080, così magari recuperi il -45% che fai sulla 4090.

Visualizza allegato 493332

Lol che ignoranza

Tra 74 e 54 c'è il -45%?

C'è il -27% o meglio +37%

54 è il 73% di 74 (100%)
Ancoran e lo controprovi facendo 100/73 e ti riporta a +37%

Torna a scuola và, vedi che ti mancano le basi?
In seconda elementare devi ritornare.

Ultima modifica:

Visualizza allegato 493332

Tornando seri, vorrei che tutti voi apriste gli occhi, perché vi voglio bene, guardate questa slide(sopra):
5070 €650 in su, fa 37fps a 2160p
5070Ti €850 in su ne fa 46 di fps a 2160p
5080 €1200(adesso) in su, fa 54 fps a 2160p
5090 €2500 in su, ne fa 82 di FPS a 2160p
Cosa ci vende nVidia??? tutto qui, ve lo dico io, vende menzogne, non fatevi abbindolare dall'inutile suite software.
Ricordate, il potere decisionale ce lo avete voi, se avete dubbi scrivetemi, il mio giudizio sarà sempre IMPARZIALE, ed a VOSTRO FAVORE.
#PotereAlPopolo

@Aralee Si chiama ''ENFASI'' la mia XD
Da 37 a 45, è un attimo è, un tocco di OCCÌ a 3.3Ghz e +8000 sulle memorie, e tutto passah ;)
Io credo che la cosa è da capire bene. In tutte le generazioni che ho visto, nella mia brevissima esperienza, ci son stati giochi che abbattevano le nuove gen a vantaggio di altre schede. Non so, che la 5080 è vicina alla 4080 super io lo dico da quando non ce l'avevo ancora, ma così addirittura mi sembra strano, soprattutto alla luce dei test che la vedono in linea con la 4090 punto più punto meno. Con questo non dico che la 5080 sia come la 4090, non può esserlo ovviamente, ma per quello che la usiamo noi, cioè per giocare, apparentemente è proprio così🤗

Io credo che la cosa è da capire bene. In tutte le generazioni che ho visto, nella mia brevissima esperienza, ci son stati giochi che abbattevano le nuove gen a vantaggio di altre schede. Non so, che la 5080 è vicina alla 4080 super io lo dico da quando non ce l'avevo ancora, ma così addirittura mi sembra strano, soprattutto alla luce dei test che la vedono in linea con la 4090 punto più punto meno. Con questo non dico che la 5080 sia come la 4090, non può esserlo ovviamente, ma per quello che la usiamo noi, cioè per giocare, apparentemente è proprio così🤗
Beex, i bench comparativi son questi qui, non si scappa, i due ultimi giochi usciti hanno dimostrato che la 5080 sta parecchio sotto la 4090 in gaming, perché -37% è parecchio sotto, poi nel tuo caso specifico non so con quali driver o patch del gioco hai testato, e con quali impostazioni della 4090, se la tenevi uv a 2670MHz, stai sotto di un 5% dallo stock ad esempio, etc...
Senza markette nvidia, queste 5000 escon fuori per quello che in realtà sono, 5080 è un refresh della 4080 e 5090 è un refresh della 4090...

Per capire quanto é beh ottimizzato allo stato attuale doom Basta vedere i preser grafici

Tra ulyra low e ultra Extreme non cambia una fava né di qualità grafica e nemmeno nel framerate

Ottimizzato proprio alla grande hanno usato lo stesso settimg e gli hanno cambiato nome.

Davvero favoloso il low é identico all'extreme

Mai visto un gioco uscito così e mo diciamo pure che é ottimizzato bene

Fai un solo preset, come su console, fai più bella figura

Oggi è il mio giorno, ma Andreuccio con quel polmone, che fine ha fatto?
Andreaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, sciaoooooooooooooooooooooooooooooooo
@andre1
Portate anche uno SPECCHIO dove arrampicarsi per @crimescene ;)
@Beex Guarda i dati di quel bench(fatto da TommyAngelo), non sono uguali a quello fatto da noi, presta attenzione, altrimenti poi ti rifilano ram da 5400MHz 😂 😂 😂
Stavo cercando una Gigabyte 4090 Gaming Trio senza il pcb crepato da scambiare con la mia 5090 per riuscire a sfondare su Unigine Heaven 😎
Ma veramente ci si basa su un gioco non ancora disponibile con tutte le uscite vergognose, dal punto di vista dei bug, a cui ultimamente ci obbligano?
E' più credibile mia figlia piccola che oggi mi ha detto che da grande vuole diventare Papa 🤣

Beex, i bench comparativi son questi qui, non si scappa, i due ultimi giochi usciti hanno dimostrato che la 5080 sta parecchio sotto la 4090 in gaming, perché -37% è parecchio sotto, poi nel tuo caso specifico non so con quali driver o patch del gioco hai testato, e con quali impostazioni della 4090, se la tenevi uv a 2670MHz, stai sotto di un 5% dallo stock ad esempio, etc...
Senza markette nvidia, queste 5000 escon fuori per quello che in realtà sono, 5080 è un refresh della 4080 e 5090 è un refresh della 4090...
E vabbè, mi sarò comprato un refresh di una 4090 che fa il 50% in più. Va bene così via...

Stavo cercando una Gigabyte 4090 Gaming Trio senza il pcb crepato da scambiare con la mia 5090 per riuscire a sfondare su Unigine Heaven 😎
E' quasi impossibile il PCB delle gigabyte sulle 4000 si iniziava a crepate pure sulle schede più leggere figurati su una 4090, ma il problema non era nemmeno quello, il vero problema è che gigabyte dava la colpa all'utente e per la garanzia rispondevano picche

Ma com'è sta roba che le recensioni dei giochi mo escono 10 giorni prima?
Fanno schifo dopo un mese dopo le patch correttive figurarsi al pre-launch

E vabbè, mi sarò comprato un refresh di una 4090 che fa il 50% in più. Va bene così via...
ti sei comprato una 2070 super 🥳

Per capire quanto é beh ottimizzato allo stato attuale doom Basta vedere i preser grafici

Tra ulyra low e ultra Extreme non cambia una fava né di qualità grafica e nemmeno nel framerate

Ottimizzato proprio alla grande hanno usato lo stesso settimg e gli hanno cambiato nome.

Davvero favoloso il low é identico all'extreme

Mai visto un gioco uscito così e mo diciamo pure che é ottimizzato bene

Fai un solo preset, come su console, fai più bella figura
Effettivamente tra le impostazioni più basse e più alte non cambia quasi niente , mi sembrava strano.
Pensavo fosse un errore nella slide.

non quasi non c'è niente
?????????????????????????????????
Ma le cose le inventate? io veramente non vi seguo...
Quanto dovrebbe scalare, non è mica un preset del DLSS è, ma bo!

Allegati

• Screenshot (610).webp
    Screenshot (610).webp
    84.5 KB · Visualizzazioni: 1
  • Screenshot (611).webp
    Screenshot (611).webp
    86.2 KB · Visualizzazioni: 1
  • Screenshot (612).webp
    Screenshot (612).webp
    86.4 KB · Visualizzazioni: 1
  • Screenshot (613).webp
    Screenshot (613).webp
    85.5 KB · Visualizzazioni: 1
?????????????????????????????????
Ma le cose le inventate? io veramente non vi seguo...
guarda che lo dice proprio hdware unboxed

dal minuto 5 al 7

Tra i vari preset non cambia una fava

a ma tu guardi solo il numerino dimenticavo

Allegati

• 1746820313553.webp
    1746820313553.webp
    199.3 KB · Visualizzazioni: 2
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro