E beh allora sarà stupida tutta l’industria che ragiona come me

non sto a criticare il DLSS eh ci mancherebbe ma il nativo è un’altra cosa! Quality Balanced servono per il RT ed il PT, non per far andare una scheda da 1440p in 4K o coprire le scarse performance di una scheda. Quello è un compromesso. Secondo me stiamo tutti perdendo un po’ la bussola e crediamo a tutto quello che Nvidia ci dice ma spoiler deve venderci il prodotto non ti dirà mai che sono meglio altre soluzioni al di fuori della sua.

Io ho visto un milione di recensioni ed ho testato con mano praticamente tutte le tech e con certezza ed oggettività dicono tutti la stessa cosa, si le tech ma nel giusto modo di usarle. Faccio 50fps in un gioco Path Tracing attivo il DLSS questa è cosa giusta. Ma non arrivo ai 15fps devo attivare il DLSS ultra performance e renderizzare a 360p ecco questa è sbagliata. FG sto facendo con il DLSS 70 frame o più stabili? Ecco lo posso attivare, sono a 60 con dei cali ecco scordati di attivare il FG! Fai finta che non esista! Da questa semplice analisi è ovvio dedurre che il FG e tutte le sue varianti è una tech molto situazionale, non ti da performance ma se già stai giocando bene ti da quel pizzico di fluidità in più in cambio di un po’ di latenza e qualche artefatto.
Non è un altra cosa, il nativo in molti frangenti è peggiore già a aprtire dal dLSS 2.0 in molti giochi
Questa ciosa che hai è "autoconvinzione"
L'immagine è reindirizzata a risoluzione più bassa quindi deve essere per forza peggiore
Credimi non è così
E 'ho dimostrato in almeno 200 screen
Poi se vuoi giocare in nativo che ti fa sentire melgio va bene ma il DLSS è tutta una tecnologie a parte ed è basata sull'hardware e molto spesso migliora anche in maniera notevole l'immagine nativa
Ma non arrivo ai 15fps devo attivare il DLSS ultra performance e renderizzare a 360p ecco questa è sbagliata
Vedi è il tuo concetto che è sbagliato non ha alcuna importanza a quanto reindirizzi, ma come l'immagine finale è ricostruita
se reindirizzi a 360p e viene fuori un immagine 4k che è simile a quella nativa è un miracolo non un difetto!!!!
Il tuo ragionamento è questo
reindirizza internamente a 360p = immagine fa schifo è un preconcetto proprio non solo sbagliato ma smentito da qualsiasi analisi sul campo delle immagini
E' n concetto ideologico proprio sbagliato, il DLSS ricostruisce l'immagine da capo e lo fa in NATIVO partendo da informazioni frammentarie quello che ne esce fuori non è un immagine nativa "scalata" ma un immagine nativa "ricostruita" che è una cosa completamente differente
L'importante meno informazioni usa per la ricostruzione più significa che la tecnologia è potente
Non avete capito minimamente di come funziona il DLSS
Da qui tutto quello che hai detto sull FG e sul DLSS è "ideologico" e non si basa sui fatti ma su una tua convinzione che "il nativo è meglio"
convinzione legittima, ma errata, te lo posso dimostrare con un migliaio di immagini che ho in archivio