Lando79
Utente Attivo
- Reazioni
- 350
- Punteggio
- 64
Io prendo una GPU adatta sul momento a quelle che sono le mie esigenze. Non devo stare a rincorrere ogni due anni questo mercato e relative follie. Cambierò la GPU quando comincerò a sentirne il bisogno perchè quella precedente, così come è stato con la 1080, non riesce più a tirare come vorrei. Leggo cose che per me sono davvero fuori di testa.E per quale motivo? Speri che un giorno venga istituito il club delle GPU d'epoca.
A cambiarla ogni 2/3 anni costa due spicci perche rivendi puoi rivendere bene la tua e mettendo su la differenza prendi un prodotto nuovo ed aggiornato.
Piu sali con la fascia di gpu piu questa differenza potra essere corposa, ma se parliamo di QHD sono anni, dalla 980, che questo discorso mi costa 150/200 a cambio.
980>1080>2070s>3080>5070 (con le prime due pero era ancora FHD)
Poi come ho letto qui, se hai la faccia e trovi il gaggio di turno puoi vendere sovrapprezzata la tua GPU santa e con 5€ passi alla nuova.
Ogni step mi ha permesso di giocare come preferivo, aumentando la risoluzione, dettaglio e framerate, con un prodotto attuale e coperto da garanzia.
Dici che dovevo stare ancora con la 2070s ? Funziona ancora eh e gli ho cambiato pasta e pad, peccato che in QHD va 1/4 della 5070.
Tuttora per me acquistare una 5070 Ti è uno spreco perchè vedo che la mia 3080 tira ancora veramente bene e non so quale beneficio potrei trarne una volta che ho gli FPS medi su tutti i titoli che sto giocando e che rendono l'esperienza di gioco più che ottimale senza alcun tipo di compromesso.
La 1080 la cambiai dopo oltre 4 anni perchè cambiai il monitor ed in QHD con i titoli che puntai allora la GPU era in evidente difficoltà. In quel momento valuto opzioni nuove.