UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Posso finalmente annunciare che la saga di "Sto_Impazzendo" è finalmente finita.

Montata la nuova 5080 Gaming OC di Gigabyte, non ha problemi, posso continuare a vivere felicemente. Hurrà
Mandaci qualche foto della scheda e se ti va qualche test sia a stock che in oc così da vedere come va questa custom!😉

vedi te la 5080 è una buona scheda però il discorso di tenelra a lungo non regge

U°na scheda fai melgio a venderla dopo 2 anni, ci rifai i soldi e ne prendi un altra
Non so crime, prendendo ora una 5080 non penso che tra due anni avrei bisogno di cambiarla., soprattutto a questa risoluzione. Ormai le tech sono quelle, un ipotetico dlss 5 comunque sarà supportato anche sulle 5000, con questa scheda tirerei avanti tranquillamente tre o quattro anni secondo me.

Io con il DLSS 3 in Quality nessun problema Balanced e Perofrmance si vedevano molto. Ora con il transformer il Quality è ancora meglio ed il Balanced è come il Quality del DLSS 3. Poi ci sono giusto 2/3 giochi dove è implementato male il DLSS e se vuoi la massima qualità visiva devi andare in nativo!
Ma secondo me con la 5080 non c'è bisogno di Performance, almeno io mai messo, sempre quality o bilanciato, poi se uno vuole 200fps allora ... ma che ci fai? Io stesso ho tutti monitor tutti bloccati a 120 hz, anche se sono da 240hz

Non so crime, prendendo ora una 5080 non penso che tra due anni avrei bisogno di cambiarla., soprattutto a questa risoluzione. Ormai le tech sono quelle, un ipotetico dlss 5 comunque sarà supportato anche sulle 5000, con questa scheda tirerei avanti tranquillamente tre o quattro anni secondo me.
Allora non è che la scheda non regge 4 anni dipende le tue esigenze ed i compromessi che sarai disposto ad accettare. Prendi una 3080 ora, in 1440P ci giochi tutto usi il DLSS, certo non maxi più tutto come prima ma non scenderai mai sotto i dettagli alti nei giochi più pesanti! Il limite sono i 10GB di vram che ti farà ritoccare le texture.

Ma secondo me con la 5080 non c'è bisogno di Performance, almeno io mai messo, sempre quality o bilanciato, poi se uno vuole 200fps allora ... ma che ci fai? Io stesso ho tutti monitor tutti bloccati a 120 hz, anche se sono da 240hz
Sisi ma anche con la 4080 non sono mai sceso sotto!

Gli ultimi driver nvidia mi fanno crashare TLOU2 a random capita a qualcun altro?
Ho notato pure che il saltuario stuttering ora si manifesta pure con il DLSS quality quando prima andava tutto liscio e ce l'avevo solo col DLAA.
Che generazione di m***a

Ultima modifica:
NZXT dovrebbe essere piattaforma Seasonic, quindi ottima. Per la 5090 l’importante è che sia ATX 3, niente adattatori o cavi mod. Solo ed esclusivamente il cavo 12VHPWR del proprio alimentatore.
Assolutamente no.
Cavi mod e adattatori si possono usare ma devono essere di qualità.
Uso un cavo moddiy da ormai 3 mesi, la distribuzione dell'amperaggio è perfetta e funziona tutto a meraviglia.
Se prendi 3000 euro di scheda e usi cavi o adattatori da 10 euro meriti tutto quello che di brutto potrebbe succedere 😎

Assolutamente no.
Cavi mod e adattatori si possono usare ma devono essere di qualità.
Uso un cavo moddiy da ormai 3 mesi, la distribuzione dell'amperaggio è perfetta e funziona tutto a meraviglia.
Se prendi 3000 euro di scheda e usi cavi o adattatori da 10 euro meriti tutto quello che di brutto potrebbe succedere 😎
Si, ma se puoi spiegarmi meglio. Ho preso Nzxt 3.1. Ho anche il cavo Moddiy fattomi su misura del mio attuale nzxt per la 4090. Ma ormai ho preso il nuovo nzxt. La zotac Solid OC è in procinto di essere spedita. Se poi mi consigliate anche in UV possibile di partenza, voi che avete già la scheda.
Spero vada tutto bene con questo store

Ultima modifica:
non è questione di avere bisogno di cambiarla ma di avere sempre la scheda in garanzia e sempre accesso alle nuove tecnologie

Gli ultimi driver nvidia mi fanno crashare TLOU2 a random capita a qualcun altro?
Ho notato pure che il saltuario stuttering ora si manifesta pure con il DLSS quality quando prima andava tutto liscio e ce l'avevo solo col DLAA.
Che generazione di m***a
non mi risulta forse devui fare una passata con DDU o forse devi controllare i file del gioco

Si, ma se puoi spiegarmi meglio. Ho preso Nzxt 3.1. Ho anche il cavo Moddiy fattomi su misura del mio attuale nzxt per la 4090. Ma ormai ho preso il nuovo nzxt. La zotac Solid OC è in procinto di essere spedita. Se poi mi consigliate anche in UV possibile di partenza, voi che avete già la scheda.
Spero vada tutto bene con questo store
Se hai il cavo dell'alimentatore usa quello.
Ma anche se si dovessero usare cavi o adattatori custom si sta tranquilli, basta che siano fatti bene e non porcate da 10 euro.
Undervolt non ne ho fatto la uso con il profilo oc di fabbrica perchè le temperature sono comunque ottime e risparmiare 50/80w non fa nessuna differenza.
Poi sono dell'idea che se prendi la 5090 e vuoi fare undervolt per consumare poco allora non la prendi 😅
Lo farei solo nel caso la scheda avesse temperature ingestibili che potrebbero creare problemi.

Se hai il cavo dell'alimentatore usa quello.
Ma anche se si dovessero usare cavi o adattatori custom si sta tranquilli, basta che siano fatti bene e non porcate da 10 euro.
Undervolt non ne ho fatto la uso con il profilo oc di fabbrica perchè le temperature sono comunque ottime e risparmiare 50/80w non fa nessuna differenza.
Poi sono dell'idea che se prendi la 5090 e vuoi fare undervolt per consumare poco allora non la prendi 😅
Lo farei solo nel caso la scheda avesse temperature ingestibili che potrebbero creare problemi.
Che 5090 hai?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro