UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Confermo quelle temp a 24°C tamb però a case aperto, questa scheda soffre parecchio il case chiuso se il case non ha un flusso d'aria molto importante
Il mio case è questo. .. quella scheda che vedete dentro è possibile che a breve sarà messa in vendita ed è nuova. Sto variando progetto e probabilmente passerò ad altra scheda inferiore
1000024285.webp

NZXT dovrebbe essere piattaforma Seasonic, quindi ottima. Per la 5090 l’importante è che sia ATX 3, niente adattatori o cavi mod. Solo ed esclusivamente il cavo 12VHPWR del proprio alimentatore.
La zotac Solid OC ha anche lei il led verde che ti dice se il pin è connesso bene.

Ultima modifica:
Io davvero non capisco le vostre pretese. Io avrò installato giochi diversi, RE village, wathammer 40000, bodycam, dead Island 2, red ded redempition 2, gears tactics, ride 3, alan wake 2 e tranne quest'ultimo, solo se attivo il PT devo scalare qualcosa. Li dove posso metto tutto ad ultra e li dove posso attivo il RT senza nessuna remora o timore. Risoluzione 4k e dlss qualità. Sotto i 60 fps non scendo mai con la 5070ti . Sarei un folle a dire di non essere soddisfatto.
Dipende dai giochi, quelli che hai nominato tu sono tutti giochi abbastanza leggeri ed alcuni anche molto vecchi. Dimmi se mi dovrei ritenere soddisfatto a scendere in alcune aree a 39 fps con la 5080 in Expedition 33!

Dipende dai giochi, quelli che hai nominato tu sono tutti giochi abbastanza leggeri ed alcuni anche molto vecchi. Dimmi se mi dovrei ritenere soddisfatto a scendere in alcune aree a 39 fps con la 5080 in Expedition 33!
Con questo proncipio, per ogni SO che fa un gioco ottimizzato col culo dobbiamo comprare una GPU supermegaipercatziuta altrimenti in alcuni contesti gira cosi cosi... Perche le impostazioni non le abbiamo noi, stiamo giocando su PS5

Scusate se insisto coni possibili alimentatori per una 5090, ma perchè non posso attenermi ai dati Nvidia ufficiali e prenderne uno da 1000 Watt? Perchè 1200 ? tra i due c'è spesso una differenza di prezzo importante.

Scusate se insisto coni possibili alimentatori per una 5090, ma perchè non posso attenermi ai dati Nvidia ufficiali e prenderne uno da 1000 Watt? Perchè 1200 ? tra i due c'è spesso una differenza di prezzo importante.
Mia moglie e mio fratello hanno un vecchio HX1000 di Corsair non è nemmeno atx3.
Tutte baggianate quello dei 1200W e dell'ATX 3.

Basta un alimentatore di ottima qualità sufficientemente dimensionato.

Atx 3 non aggiunge niente rispetto ad alimentatori più vecchi di buona qualità. Semplicemente garantisce che abbiano delle performance buone in varie condizioni, se l'alimentatore era già ottimo, atx 3 non serve.

ho anche la possibilità di inserire il pannello mesh al posto del vetro sul mio Dynamic Evo rgb. Con una bella ventola che spara diretta sulla scheda. Non credo che il case sarà un problema
Io pure ho quel case, case eccezionale.

Cioè quindi ahche con un ottimo alimentatore nuovo, c'è comunque rischio di fondersi anche se inserisco bene il cavo?
Guarda io è da quasi un mese che ho la 5090.. me la sto godendo veramente a pieno senza nessuna preoccupazione (SGRAT SGRAT)… temperature mai sopra i 67 gradi, il connettore dei PIN sempre su OK sia in idle che sotto sforzo, silenziosa più della mia amata 3080ti… l’altro giorno ho attaccato sia il clima (modalità deumidificazione a 18 gradi) perché a casa mia incomincia a fare caldo mentre giocavo… non sono ancora saltato in aria 😅

ma escxedition 33 non calik a 39 FPS io il gioco l'ho finito in 4k il frame è sempre sopra i 60 non so più come ripeterlo

Se succede è perchp il gioco scala male perchè UE compila gliu shader e il processore che hai va in crisi o altro

Poi expedition 33 non è uin gioco leggero, ha sempre il Rt tramite software con lumen e nanite

quindi per te se un gioco è ottimizzato male in alcune aree è colpa della scheda? Proprio non ti seguo, bencvenuto su UE5 si chiama shader compilation stutter

Qui dice che per il full hd 1080p gli 8 gb della 5060 liscia bastano (perchè monta le GDDR7). A voi risulta?

il discordo della vram è complesso dipende da che risoluzione usi,

in full hd 8BG ancora bastano e nei giochi che sono fatti a pazzo di cane basta ABBASSARE IL LIVELLO DELLE TEXTURE
Se vuoi sparare ogni cosa ad ultra e non vuoi abbassare manco un dettalgio inizia a pensare ad una 5080 per il full hd

Con questo proncipio, per ogni SO che fa un gioco ottimizzato col culo dobbiamo comprare una GPU supermegaipercatziuta altrimenti in alcuni contesti gira cosi cosi... Perche le impostazioni non le abbiamo noi, stiamo giocando su PS5
Purtroppo non è un gioco mal ottimizzato, Expedition 33 è ottimizzato benissimo, semplicemente che se lo vuoi al massimo dei suoi settings la 5080 non basta nemmeno in 1440p con il DLAA. Puoi ritoccare i settings? Certo! ma dopo che spendi 1500 euro ma anche no! Voi molte volte dite cose giuste tipo usa il frame gen il dlss o ritocca i settings ma non contate minimamente la cosa più importante che è il prezzo! Unico vero metro di giudizio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro