UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
si ma lo vogliamo capire che indiana jones è una marketta di Nvidia e non fa testo ?

Ultra - 2160p (DLSS Quality), 60 fps (Frame Generation), preset ultra, ray tracing​

• Sistema Operativo: 64-bit Windows 10
  • Processore: Intel Core i7-13900K @ 3.0 Ghz / AMD Ryzen 7 7900X @ 4.7 GHz
  • Memoria: 32 GB RAM
  • Scheda video: NVIDIA GeForce RTX 4090 24 GB
  • Spazio d'archiviazione: 120 GB SSD

E viene indicato come necessaria la 4090 24GB per aver ei 60 FPs con FG
Se non è una marketta questa io sono Raffaella Carrà

i ricorda tanto quei concorsi truccati:
Per partecipare al concorso deve avere 35 anni, alto 1,75, chiamarti Giovanni, avere 2 figli, la moglie di nome Adriana, un fratello di nome Giuseppe ed avere conseguito una laurea in giurisprudenza all'età di 27 anni con almeno 100.

Ultima modifica:
Ma questi pagamenti a rate sono comodi, veloci...? Interessi? Io ho solo fatto rare Amazon dirette... Mi. Potreste delucidare?
La modalità a rate di amazon è comodissima. Non ci sono interessi. Faccio un esempio: prendo un prodotto da 1000 euro, pagandolo 100 euro al mese in 10 mesi. Molto comodo.

La modalità a rate di amazon è comodissima. Non ci sono interessi. Faccio un esempio: prendo un prodotto da 1000 euro, pagandolo 100 euro al mese in 10 mesi. Molto comodo.
Si l'Ho fatta molte volte in passato, ma ora non me la da più disponibile, solo finanziaria... Credo sia ciclica

E' la stessa che prenderò io. Vedo che anche tu preferisci la versione argb ahahah, tanto sono 20 euro di differenza. Però rosico male dato che la 5070 ti pny senza rgb la potrei pagare a rate, 82 euro al mese per 12 mesi, comodissimo, invece questa con gli rgb sono 1000 euro in una botta.
In realtà non è tanto per l'ARGB ma mi sembra di capire che le ventole siano più grandi e le stesse che sono presenti sulla 5080.
Non so se mi sbaglio...

Dai, un po' per il 4k la 5080 è... Lo dico in tutta onestà da possessore di una 5090....
Lo è in titoli leggeri, anche in RT massivo sta stretta, senza scomodare il PT dove non ce la fa, se non con il dlss prestazioni.
La 5090 gestisce il PT con il Dlss quality (2560x1440) quindi per me solo quella scheda ha la potenza sufficiente per definirsi scheda da 4k.
In RT la 5090 sta sempre nei pressi dei 60 e oltre in quasi tutti i giochi a risoluzione nativa.
La 5080 lo fa? No!

La 5080 si fa qualcje scampagnata in 4k, ma non è la risoluzione sua, si vede che sta stretta.

Appena ti arriverà la 5090 lo capirai, e vedrai l'enorme differenza in 4k tra 5080 e 5090.

Dove la 5090 gira con il quality tranquilla, la 5080 deve scendere con il preset prestazioni, dove la prima gira con il DLAA la seconda deve forzare il bilanciato.

A me compare su tanti prodotti la possibilità di usare Cofidis compresa la PNY a 989 euro.
Strano che per altri non sia disponibile. Immagino siate tutti membri Prime.

A me compare su tanti prodotti la possibilità di usare Cofidis compresa la PNY a 989 euro.
Strano che per altri non sia disponibile. Immagino siate tutti membri Prime.
Ovvio che devi essere 'Prime"

il punto è che non è diminuito è aumentato, te lo dimostri immediatamente, basta vedere ciò che offre uno e ciò che offre l'alrtrto e ciò che offrivano prima
il MFG è utile fino ad un certo punto, secondo la mia esperienza, ma soprattutto prendendo in considerazione l'opinione piu diffusa (al netto di fanatici e detrattori) si ha una buona esperienza solo se il frame di base non scende sotto ad un minimo di 60. una volta che ne hai 120 hai gia una fluidità piu che soddisfacente, ne vuoi di piu? bene, comincia ad avere un monitor che fa minimo 240 hz, io mi fermo a 180, per me e la maggior parte degli utenti (che hanno almeno FG) il MFG è del tutto trascurabile.
lo scaler ha fatto un grande passo avanti, visto personalmente su KCD2, prima con optiscaler, ora con il supporto ufficiale, ad occhio nudo FSR4 non ha niente di meno del DLSS4, ovviamente provato anche questo di persona.
se FSR4 fosse stato implementato sulle 7000, effettivamente ci sarebbe stato un piccolo balzo, ma siccome non lo è il balzo tra 7000 e 9000 è riconosciuto da tutti (tranne te) come quantomeno sensibile.
il balzo tra le 4000 e le 5000 invece, è riconosciuto da tutti (tranne te) come quantomeno, non entusiasmante.
ecco perche tutti (tranne te :-) riconoscono che la distanza è diminuita.
lo dico senza aver mai negato che nvidia è avanti e radeon non puo competere sulla fascia alta.
il PT è l'unico punto in cui ancora sta indietro, ora cito la risposta che hai dato ad un'altro:
tu perchè ci metti il path tracing di mezzo nella valutazioen come standard
Il punto è che non può essere considerato oggi ancora uno standard
Se consideri il path tracing ancora non esiste una scheda in grado di gestire il 4k ed ovviamente devi scalare sulla risoluzione, ma è una forzatura, il 99% dei giochi non lo usa o usa la massimo ray tracing non troppo pesante

Il path tracing è stato introdotto nella serie 4000 come "anteprima tecnologica" è disponibile su pochissimi giochi ed è una tecnologia ancora acerba (bellissima ma acerba)

Se consideri il path tracing manco la 5090 è una scheda in grado di gestirlo senza le tecnologie eccessore ma non vedo il problema sono state inventate per quello ma poi non si devono usare ......non ha senso.

Indiana è un gioco che lo hanno fato girare su ps5 liscia un gioco che non fa testo sponsor di nvidia che hanno usato la 4090 come scheda di riferimento per l'Ultra setting in 4k @ 60 (cuioè al momento del lanio 1 scheda al mondo era in grado di maxarlo la 4090)
Questo è marketing puro di nvidia per farti credere che le schede non basternno, ti ricordo che lodavano gratis a tutti quelli che compravano una 4000
hai sintetizzato benissimo il motivo per il quale risulta ancora poco influente nella scelta, i compromessi si fanno con tutte le schede.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro