UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Ragazzi se dobbiamo considerare Assassin's Creed Shadows, allora neanche la 5090 ce la fa, sta sotto i 60 fps in 4k con rt al massimo, in alcune aree scende sotto i 50 fps, di cosa parliamo. Secondo me non è un gioco da tenere in considerazione come banco di prova, magari mi sbaglio ma la penso cosi.

in generale tutti i giochi usciti negli ultimi anni girano male. non ironicamente il problema è il capitalismo sregolato in cui tutti i grandi studi (e soprattutto le azienda quotate in borsa) operano. Poco da fare, se non smettere di comprare la sbobba.

Non comprate AC a 80 euro. Non comprate Mario Kart a 90.

Viva la pirateria.

MA un FSP ADVAN GM 1000W Modulare 80+ Gold PFC Attivo ATX 3.1 non potrebbe andare bene per una ipotetica 5090?

Non è 3.1 però, l'altro si
Questa faccenda dell'ATX standard sta sfuggendo di mano.
3.0 e 3.1 sono identici hanno solo rilassato il retention time del power off:
1746046430936.webp
Power off retention time = quanto tempo un alimentatore dovrebbe mantenere la sua tensione di uscita in caso di improvvisa interruzione di corrente prima che il sistema si spenga.
Non mi farei tanti problemi e prenderei quel Corsair, che è pure Platinum, ad occhi chiusi.

Ultima modifica:
AMD sta oggettivamente più indietro rispetto alla generazione precedente ha completamente rinunciato a fare concorrenza alla 5080 e persino alla 5070 ti, non ha presentato nessuna novità rilevante e si è limitata a cacciare il minimo sindacale, non la vedo proprio bene.
Che poi tutti la osannano perchè vogliono la concorrenza non cambia la realtà delle cose

Prima avevi almeno la 7800xtx che poteva fare concorrenza alla xx80 adesso non hai concorrenza nemmeno sulla xx70ti

Se poi parliamo di path tracing è un disastro

MFG non lo hanno
Insomma a me non pare che hanno conquistato nulla, a parte il lavoro di marketing

Guarda che AMd non è proprio in una buona posizione si accontenta dle mercato console e si limita a fare il compitino su pc con schede che tra 2 anni invecchieranno ancora peggio delle precedenti.

non c'è proprio più concorrenza sulla fascia alta a partire dalla 5070 ti

Mentre prima avevi una scheda che aleno in rastering in qualche caso riusciva a battere la 4080 adesso hai una 9070XT che è almeno un 5% più lenta della 5070 ti e senza le tecnologie più belle

FSR non è minimamente la livello di DLSS4, mentrd DLSS 4 lo puoi mettere praticamente ovunque FSR deve essere implementato-

Quindi di che stiamo parlanod che vende uin pò di più? Grazie a Dio che lo fa stavano fallendo lato GPU con un marketshare dell'11%

Forse non vi rendete conto della realtà ma Nvidia in questo momento il mercato delle schede da gaming è più un orpello che altro, stanno facendo i soldi a palate con le grosse aziende e l'IA in quanto praticamente tutto il mondo vuole i loro chip
Tu e Jensen siete un pò come i gemelli Derrick di Holly e Benji..quando si deve demolire e mettere in un angolo AMD, parte la "catapulta infernale". Tanto di cappello! Sempre più convinto che in qualche modo fai parte dell'azienda. La tua è autentica devozione! Basta leggerti in questo thread. Purtroppo, almeno per me, in virtù di questo, quando esprimi una valutazione la prendo moooooolto ma mooooolto con le pinze perchè è evidente che sei più che con gli occhi a cuoricini per nVidia.

Non mi rispondere che quello che dici è "realtà" e comprovato dai fatti...sarebbe un Deja-Vu, l'ennesimo... Risparmiamelo. 😄
Giuro, mai visto nessuno osannare a più riprese un'azienda, difendendola a spada tratta e sminuendo qualunque tipo di problematica (anche grave) sia emersa in questi mesi facendola passare come "normale", "sarà successo solo a 2-3 persone" o "è sempre stato così non c'è nulla di strano". In qualche modo ti ammiro. E' quasi "fede" incondizionata la tua! Tanto di cappello, veramente!

Tu e Jensen siete un pò come i gemelli Derrick di Holly e Benji..quando si deve demolire e mettere in un angolo AMD, parte la "catapulta infernale". Tanto di cappello! Sempre più convinto che in qualche modo fai parte dell'azienda. La tua è autentica devozione! Basta leggerti in questo thread. Purtroppo, almeno per me, in virtù di questo, quando esprimi una valutazione la prendo moooooolto ma mooooolto con le pinze perchè è evidente che sei più che con gli occhi a cuoricini per nVidia.

Non mi rispondere che quello che dici è "realtà" e comprovato dai fatti...sarebbe un Deja-Vu, l'ennesimo... Risparmiamelo. 😄
Giuro, mai visto nessuno osannare a più riprese un'azienda, difendendola a spada tratta e sminuendo qualunque tipo di problematica (anche grave) sia emersa in questi mesi facendola passare come "normale", "sarà successo solo a 2-3 persone" o "è sempre stato così non c'è nulla di strano". In qualche modo ti ammiro. E' quasi "fede" incondizionata la tua! Tanto di cappello, veramente!
guarda non voglio fare polemica ma sono i fatti

Se uno vuole oggi comprare una scheda di fascia alta non c'è concorrenza proprio al livello letterale non vedere la realtà non cambia le cose

Mettiamo che tu devi comprare una scheda per il 4k la 90070XT sarà sufficiente?
Ti dico la risposta NO
Se uno desidera comrpare una scheda a scopo professionale AMd non è pervenuta
Se uno vuole una scheda in grado di gestire un LMM AMd non è pervenuta

Quindi non soo di cosa parliamo c'è un azienda che spazia a 360 e sulla fascia alta fa quello che gli pare e piace e un altra azienda che non c'è e manco ci prova a fare una concorrenza reale...

E' tanto bello continuare a ripetersi che sono bravi e faranno concorrenza ma allo stato attuale non è così perchèp gente come me che vuole una scheda per 4k o VR non può comprare una scheda se non da nvidia U(puoi contiunuare a darmi del fan quanto ti pare ma è la dura e semplice realtà)

Perchè?

Perché gli altri non sono pervenuti, e c'è poco da discutere su questo sono fatti.

La 5080 che è una scheda criticata da tutti, al momento non ha rivali se non la 5090 e sai perchè nvidia può fare il cavolo che vuole ?
Perché gli altri non ci sono proprio a sto giro

ti metto in linea un pò di fatti

AMD la scorsa generazione ha presentato ben 7 schede grafiche che coprivano più o meno tutte le fasce di mercato
Questo giro hanno cacciato solo 2 modelli in totale forse ne saranno 4 o al massimo 5 (nulla in grado di impensierire nemmeno schede come la 5070 ti, la 9070XT va almeno un 5% peggio e poi senza tecnologie nvidia)

Nella scorsa generazione quanto meno offrivano le stesse tecnologie seppure AMD con forte ritardo e qualità che sappiamo, hanno comunque cacciato alla fine FG e FSR per tutti

Questa generazione FSR 4 limitato solo alle schede 9000 e niente MFG (chi ha comprato una radeon 7000 si attacca pure per FSR )

La 5080 viene criticata pesantemente perchè non arrivava alle prestazioni della 4090 (sappiamo che le custom ci vanno molto vicino, sono brutti cattivi e calcioni)
Ma AMD che presenta la suta top gamma che sta sotto alla 7900xtx sono bravi e belli.

Nvidia mette GDR7 che danno un vantaggio sul bandwith notevole (fanno schifo perchè non hanno messo 200GB di VRAM)
AMD con 16GB di GDDr6 che va a 90-95 gradi sono fenomeni che vanno elogiati

Potrei continuare fino a domani ma io vedo AMD in contrazione e sulla difensiva che non ha fatto asoslutamente nulla di nuovo, mentre vedo Nvidia che fa quello che gli pare come gli pare e tutte le critiche che gli piovo addosso proprio non sembrano nemmeno sfiorarli, e indovina perchè?
Perché se vuoi determinate tecnologie puoi storcere il naso quanto ti pare, devi comprare la scheda da loro, sei proprio costretto-

E ci possono essere solo 2 possibilità per cui siamo nella situazione attuale

1) E' merito di Nvidia che nonostante tutto riescono a fare meglio degli altri, specie sulla fascia alta ma anche in generale
2) E' colpa degli altri che non si impegnano a fare un prodotto davvero concorrenziale.
Ma abbiamo lo specchio esatto se si parla di processori, AMD che fa il cavolo che vuole e Intel che non è pervenuta

Ultima modifica:
@crimescene, ha ragione @Lando79 quando ti dice che è inutile che rispondi, non c' è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Se dici a me, io al momento ho una 3080 e l'idea sarebbe quella di prendere una 5070 Ti, quindi ho già fatto più o meno le mie valutazioni.
La mia quindi era solo una constatazione. La presunta "sordità" in cosa dovrebbe consistere?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro