UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
@Beex allora appena vedo qualcosa posto.
Per il momento c'è la solid a 2600 da nexth, secondo me come dicevi ci si può provare con quella.
Forse hai ragione, si potrebbe gestire... leggo buone opinioni.
Esatto, gli sto dietro da ieri... ma mi fido poco di Nexth nei Resi... anche se da loro presi una zotac amp 3080 ottima

@Beex allora appena vedo qualcosa posto.
Per il momento c'è la solid a 2600 da nexth, secondo me come dicevi ci si può provare con quella.
Forse hai ragione, si potrebbe gestire... leggo buone opinioni.
Io posso parlare per due zotac amp extreme nel case di mia moglie e mio fratello.
Le schede sono più rumorose di quello a cui ci aveva abituato zotac con le 4090 ma sono cmq delle schede senza problemi.
2600€ è un buon prezzo.

Non vi dico quanto abbiamo pagato le amp extreme perché è da fessi xD

Esatto, gli sto dietro da ieri... ma mi fido poco di Nexth nei Resi... anche se da loro presi una zotac amp 3080 ottima
Ma scherzi? Io compro da next da quando ha aperto, è serio come shop. Anzi tra i fisici a Milano è il migliore in mezzo a tanta spazzatura.
Io cmq preferisco sempre la spedizione anche Milano su Milano almeno hai il recesso 14 giorni nella sfiga.

Ma scherzi? Io compro da next da quando ha aperto, è serio come shop. Anzi tra i fisici a Milano è il migliore in mezzo a tanta spazzatura.
Io cmq preferisco sempre la spedizione anche Milano su Milano almeno hai il recesso 14 giorni nella sfiga.
Vorrei aspettare il ponte, perchè non voglio che i corrieri sballottino il pacco in ogni dove...

Vorrei aspettare il ponte, perchè non voglio che i corrieri sballottino il pacco in ogni dove...
Se la trovi al prezzo che ti va bene prendila e dopo contatta lo shop chiedendo se te la possono spedire la settimana prossima dopo il ponte.
Alcuni lo fanno in automatico sapendo le magie che capitano in deposito ma se cosi non fosse non penso ci siano problemi ad accontentare la tua richiesta.

Vabbè non esageriamo, va bene un gold 3.1 corsair o nzxt...
Non ne fanno se non sbaglio gold con la potenza idonea per la 5090, dai 1000W in su dovrebbero essere tutti platinum o titanium. Occhio anche perché con questi consumi l’efficienza energetica non è da poco, un conto è avere 300W di consumo e chiederne alla presa 370W contro un consumo di 800W di tutto il pc e chiederne 950W. Sono costi in più.

Raga il rapporto euro dollaro è migliorato siamo a 1,14, le schede stanno cominciando ad essere spedite in maniera decente, è fisiologico che la 5080 ricalchi i prezzi della 4080 super, forse anche meglio visto l'euro più forte.
Il prezzo consigliato è 999$ e già le palit sono a circa quel prezzo, tutto nella norma.

Quindi le basiche ricalcheranno i prezzi della FOUNDERS, le altre sui 1250-1300, a 1500 ci sarà solo la Astral tra un paio di mesi.

Tolti i primi polli che hanno speso dai 1500 ai 2000 per la 5080, ora è bella che finita la speculazione, e meno male oserei dire.
La 5080 non si vale 1500 euro, nemmeno ricoperta d'oro.
Al prezzo della 4080 super ci può stare.
Penso nemmeno vale ai prezzi della 4080 Super, perché in effetti è una 4080 Super ma con 2 anni in più sulle spalle! Il tempo va avanti, anche la 4070 Super a 550€ era un buon deal, oggi se ci trovo una 5070 che è praticamente la stessa scheda può andare bene ma comunque non ho avuto vantaggi né lato prezzi ne lato performance quindi.

Temperature eccessive con hotspot elevati e di conseguenza decisamente rumorose, se poi là si mette sotto custom loop come hai fatto tu va benissimo il modello più economico che si trova, tanto il pcb quello è!😉
bah eccessive, 80°C fanno al massimo, se si risparmia un pò per avere qualche punto percetuale in meno nei bench non la vedo un grosso problema.
poi di solito si gioca in cuffia per cui il rumore pure potrebbe non essere un grosso problema.
insomma va valutato caso per caso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro