UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Signori una domanda:
Visto che per installare i driver mi avete detto che non si deve usare sempre DDU, mi spiegate come devo installare i nuovi driver nvidia?
Dimenticavo.
Nvidia app non l'ho più installata.

Signori una domanda:
Visto che per installare i driver mi avete detto che non si deve usare sempre DDU, mi spiegate come devo installare i nuovi driver nvidia?
Se hai App geforce li installi da li. Altrimenti qui:

Signori una domanda:
Dimenticavo.
Nvidia app non l'ho più installata.
gli ultimi driver sono hotfiox si scaricano QUI

Sicuro che volevi quotare me e/o quel messaggio? 😅
Quello era una risposta ad un utente che sosteneva/immaginava che per le 5080 e 5070 le ram era insufficiente e si sarebbero a breve trasformate in giocattoli sessuali...
in realtà è successo questo
ho risposto a te che hai chiesto come si facesse a mettere la visuale dall'alto, ma poi non volevo creare un altro post per allegare gli screeen quindi ho unito glio screen a quel post

Scusate però io non ho chiesto da dove scaricarli ma la procedura corretta x installarli senza usare DDU.

@Beex
Ho scritto che lc app nvidia mi dava problemi e non l'ho più installata.

Scusate però io non ho chiesto da dove scaricarli ma la procedura corretta x installarli senza usare DDU.

@Beex
Ho scritto che lc app nvidia mi dava problemi e non l'ho più installata.
l'app nvidia va installata, non è un opzione altrimenti non puoi usare le funzioni più interessanti

DDU è opzionale e va usato SOLO se hai problemi con i procedenti driver o li riscontri con quelli installati nuovi, quando anche con un installazione pulita i problemi permangono

Per installare i driver basta cliccare sull'eseguibile una volta scaricato, come qualsiasi altro programma

MA esiste ancora questa cosa dei ROPs mancanti sulle 5090? Oppure ormai le hanno ritirate e si va sul sicuro?

I rops mancanti hanno riguardato un numero esiguo di schede dei primissimi lotti, ossia già quando la notizia si è diffusa non era più un reale problema in quanto quei lotti problematici erano già stati venduti.

(ossia se il problema riguardava solo i primissimi compratori delle schede quelli che se la sono accaparrata al D1)

Quando dicevo che questo tipo di schede difettose non si sarebbe più verificato perchè le schede in commercio non esistevano più mi prendevano in giro, i fatti ci dicono che non sono esistite più.

Nvidia si era già accorta del problema in fase produttiva, non si conosce se non hanno avuto la capacità o la volontà di ritirare quei sample prima che venissero messi in commercio, ma ha poca importanza adesso come adesso, quei sample non esistono più già da tempo, perchè erano pochi pezzi che riguardavano i primissimi lotti di produzione che sono andati esauriti in 2 Secondi

Vedo che la scimmia della 5090 non ti molla se proprio la vuoi comprala ma si trattad i una scheda che non sfrutterai mai al 100% se la usi solo per gioco

Ultima modifica:
Vedo che la scimmia della 5090 non ti molla se proprio la vuoi comprala ma si trattad i una scheda che non sfrutterai mai al 100% se la usi solo per gioco
Sto ancora decidendo, se trovo qualcosa davvero conveniente 8ntorno si 2000 potrei provarla.. Ma sono ancora molto in forse, altrimenti l'avrei già presa.

Sto ancora decidendo, se trovo qualcosa davvero conveniente 8ntorno si 2000 potrei provarla.. Ma sono ancora molto in forse, altrimenti l'avrei già presa.
Il problema sta qui, intorno ai 2000 a meno di miracoli non là si trova, e tutto quello che sta sui 2500€ come le custom basilari tipo Ventus Asus Prime non hanno senso di esistere per una 5090! Può andare bene prendere una di quelle schede solo se hai intenzione di metterla sotto liquido, altrimenti sono soluzioni totalmente da evitare! Come vedi chi prende una 5090 non può scendere a compromessi in nulla, e la parola risparmio va totalmente cancellata!😅 Non puoi scendere a compromessi con l’alimentatore, con la ventilazione del case con il monitor e con la scelta della scheda! Una volta accettato tutto questo uno la compra, altrimenti si fa la fine di chi compra un Audi o un Mercedes con un milione di km giusto per avere quel marchio premium con un motore fuso pagandola quanto una dignitosissima Fiat ma nuova!😅

Il problema sta qui, intorno ai 2000 a meno di miracoli non là si trova, e tutto quello che sta sui 2500€ come le custom basilari tipo Ventus Asus Prime non hanno senso di esistere per una 5090! Può andare bene prendere una di quelle schede solo se hai intenzione di metterla sotto liquido, altrimenti sono soluzioni totalmente da evitare! Come vedi chi prende una 5090 non può scendere a compromessi in nulla, e la parola risparmio va totalmente cancellata!😅 Non puoi scendere a compromessi con l’alimentatore, con la ventilazione del case con il monitor e con la scelta della scheda! Una volta accettato tutto questo uno la compra, altrimenti si fa la fine di chi compra un Audi o un Mercedes con un milione di km giusto per avere quel marchio premium con un motore fuso pagandola quanto una dignitosissima Fiat ma nuova!😅
Beh, ho due monitor, 4k e 5130x1440p 32:9, ho un case lian li 011 dynamic evo rgb. Mi manca solo la 5090😅

Beh, ho due monitor, 4k e 5130x1440p 32:9, ho un case lian li 011 dynamic evo rgb. Mi manca solo la 5090😅
Sisi parlavo in generale di tutte cose che uno deve avere per quella scheda. Lo stesso alimentatore che dovrai cambiare non potrai accontentarti di qualcosa sui 100€ ma ci vuole almeno un buon Titanium ATX 3.1 che i 200 e passa euro te li chiede. Chiunque ti dice che va bene qualcosa di meno o non conosce o ti sta mentendo.😅

Nono nessun cap guarda qui, quando mette la visuale dal alto:
Ovviamente in 1440p!
Scheda da 4k da qui al 2027 LOL..
Stiamo freschi, 4090 e 5080 sono schede da max 3440x1440 usando DLSS quality con i giochi in PT.
Per il 4k ci vuole la 5090, su KRYPTON potrebbe bastare anche la 4090.

Ma infatti la 5080 sta crollando, si trova a partire da 1100 euro in versioni custom, e quello è il suo prezzo, il prezzo di una 4080 super insomma.

Vedete bene che i 1500 euro richiesti per una 5080 sono follia pura.

Sisi parlavo in generale di tutte cose che uno deve avere per quella scheda. Lo stesso alimentatore che dovrai cambiare non potrai accontentarti di qualcosa sui 100€ ma ci vuole almeno un buon Titanium ATX 3.1 che i 200 e passa euro te li chiede. Chiunque ti dice che va bene qualcosa di meno o non conosce o ti sta mentendo.😅
Vabbè non esageriamo, va bene un gold 3.1 corsair o nzxt...

2000 euro e chi te la da

Le 5090 non scenderanno mai a 2000

Scheda da 4k da qui al 2027 LOL..
Stiamo freschi, 4090 e 5080 sono schede da max 3440x1440 usando DLSS quality con i giochi in PT.
Per il 4k ci vuole la 5090, su KRYPTON potrebbe bastare anche la 4090.

Ma infatti la 5080 sta crollando, si trova a partire da 1100 euro in versioni custom, e quello è il suo prezzo, il prezzo di una 4080 super insomma.

Vedete bene che i 1500 euro richiesti per una 5080 sono follia pura.
allora no quella schermata non fa testo perchè non è così

Quel gioco gira in 4k a 60 fps piuttosot stabili in DLAA se ci sono cali nella mappa grande sono clai sporadici dovuti al gioco in se e non alla scheda visto che il gioco è uscito l'altro ieri ed ha i suoi bug

Poi quella è una zone comunque di passaggio che usi per spostarti da un modno ad un altro, cioè non è una zona di gioco.

Poi mi sono corto che quel gioco scala piuttosto male sulle risoluzioni ed ha ancora dei bug sul multischermo, niente di eclatante perché il gioco in genarle gira benisismo, ma di certo non è esente da bug visto anche UE5 e visto che è apèpena uscito

Io ho risultasti molto diversi in QHD anche nella mappa grande siamo sempre abbondantemente sopra i 60 anzio direi più tra i 70 e i 90 FPS in DLAA

Pubblicità
Pubblicità
Indietro