UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Expedition 33 finito ieri

Non è assolutamente un gioco pesante o difficile da gestione per la 5080 nemmeno in 2160p con DLAA mediamente tieni i 60 con qualche calo sporadico qua e la limitato ma nulla di tremendo con tutto a epico

Ma infatti la 5080 sta crollando, si trova a partire da 1100 euro in versioni custom, e quello è il suo prezzo, il prezzo di una 4080 super insomma.
Qiuesto non è proprio vero, semplicemente adesso i produttori hanno messo in comemrcio le custom più "basiche" e che si trovano a prezzo quasi vicino all'MRSP

Ma le custom più costose sono rimaste con i prezzi alti come prima

E' una strategia di mercato che hanno sempre usato da qualche anno a questa parte, prima escono i modelli più cari, poi quelli meno cari, mica sono fessi
L'MRSP dei produttori non si è abbassato a meno che non compri da qualche VAT player

72/73° non mi sembra male alla fine. Un leggero UV e vai sotto i 70. Parlo della Solid
Non lo so RICK... non so se la zoticona sia in grado di tenere temp accettabili senza diventare rumorosa.
Da quello che ho visto con la 5080 amp (fascia top) quel dissipatore è buono giusto per la.5080 a 400w massimo, dissiparne 600 anche no dai..
La 5090 AMP secondo me è calda e rumorosa, visto che hanno usato lo.stesso dissi della 5080
La solid farà miracoli? Boh...

Tra la zotac e la gigacrack windforce, prenderei la prima.

Come dice @dany9107 la parola risparmio su rtx 5090 va cancellata, meglio una dignitosa FIAT che una mercedes con milioni di chilometri lol.
E prenditi un bel 1200w come ali visto che ci sei.

Qiuesto non è proprio vero, semplicemente adesso i produttori hanno messo in comemrcio le custom più "basiche" e che si trovano a prezzo quasi vicino all'MRSP

Ma le custom più costose sono rimaste con i prezzi alti come prima

E' una strategia di mercato che hanno sempre usato da qualche anno a questa parte, prima escono i modelli più cari, poi quelli meno cari, mica sono fessi
L'MRSP dei produttori non si è abbassato a meno che non compri da qualche VAT player
Stanno calando, la 5080 non vale 1500 euro, trovi le giga oc gaming da shop tipo Bpm, che è tutt'altro che basica, trovi an he le top sui 1250-1300.

Screenshot_20250430_115336_Samsung Internet.webp Screenshot_20250430_115331_Samsung Internet.webp

Raga il rapporto euro dollaro è migliorato siamo a 1,14, le schede stanno cominciando ad essere spedite in maniera decente, è fisiologico che la 5080 ricalchi i prezzi della 4080 super, forse anche meglio visto l'euro più forte.
Il prezzo consigliato è 999$ e già le palit sono a circa quel prezzo, tutto nella norma.

Quindi le basiche ricalcheranno i prezzi della FOUNDERS, le altre sui 1250-1300, a 1500 ci sarà solo la Astral tra un paio di mesi.

Tolti i primi polli che hanno speso dai 1500 ai 2000 per la 5080, ora è bella che finita la speculazione, e meno male oserei dire.
La 5080 non si vale 1500 euro, nemmeno ricoperta d'oro.
Al prezzo della 4080 super ci può stare.

Raga il rapporto euro dollaro è migliorato siamo a 1,14, le schede stanno cominciando ad essere spedite in maniera decente, è fisiologico che la 5080 ricalchi i prezzi della 4080 super, forse anche meglio visto l'euro più forte.

Quindi le basiche ricalcheranno i prezzi della FOUNDERS, le altre sui 1250-1300, a 1500 ci sarà solo la Astral tra un paio di mesi.

Tolti i primi polli che hanno speso dai 1500 ai 2000 per la 5080, ora è bella che finita la speculazione, e meno male oserei dire.
La 5080 non si vale 1500 euro, nemmeno ricoperta d'oro.
Al prezzo della 4080 super ci può stare.
che non valga quello che hanno chiesto all'inizio lo abbiamo detto tutti, ma i prezzi delle custom un pò si abbassano eprchè è fisiologico, un pò per quello che ti hon detto io adesso si trovano schede più accessibili mentre prima si trovavano solo le top

Ma se vai su aamzon o LCLD i prezzi son rimasti quelli

Poi se compri in un posto dove non hai le garanzie certamente le paghi meno, compri la scheda importata la paghi meno
Ma io se spendo sopra a 1000 euro se mi si rompe la scheda tra 6 mesi io voglio sentire solo 2 frasi
"glie la cambiamo o vuole il rimborso?"....

Ultima modifica:
Ho fatto un video di expedition sulla mappa grande

Fatto in 4k con DLAA a epico

il video sarà pronto tra circa 15 minuti quindi se non è ancora disponibile aspettate e lo sarà

Coem si può vedere il frame rimane piuttosto stabile sui 60 in giro un pò ovunque quindi è giocabilissimo anche in DLAA 4k è un gioco che la 5080 gestisce benissimo persino in nativo, al netto dei bug che possono esserci in un gioco appena lanciato

Non lo so RICK... non so se la zoticona sia in grado di tenere temp accettabili senza diventare rumorosa.
Da quello che ho visto con la 5080 amp (fascia top) quel dissipatore è buono giusto per la.5080 a 400w massimo, dissiparne 600 anche no dai..
La 5090 AMP secondo me è calda e rumorosa, visto che hanno usato lo.stesso dissi della 5080
La solid farà miracoli? Boh...

Tra la zotac e la gigacrack windforce, prenderei la prima.

Come dice @dany9107 la parola risparmio su rtx 5090 va cancellata, meglio una dignitosa FIAT che una mercedes con milioni di chilometri lol.
E prenditi un bel 1200w come ali visto che ci sei.
La Amp Extreme è molto chiusa, mentre il dissipatore Solid ha molte prese di aria, credo che con la amp per dare un'estetica accattivante, Hanno reso pessima la dissipazione. Ho sentito parlare bene delle Solid

La Amp Extreme è molto chiusa, mentre il dissipatore Solid ha molte prese di aria, credo che con la amp per dare un'estetica accattivante, Hanno reso pessima la dissipazione. Ho sentito parlare bene delle Solid
Prendila e provala, se dovesse andar bene per 2400-2500 la prendo pure io.
No problem, anche se esteticamente non mi piace molto, è poco curata, ma vabbè..

La gigacrack ieri non mi ha convinto, anche se il.prezzo era accattivante, 2349 euro, ma quelle vanno bene solo su KRYPTON.

Prendila e provala, se dovesse andar bene per 2400-2500 la prendo pure io.
No problem, anche se esteticamente non mi piace molto, è poco curata, ma vabbè..

La gigacrack ieri non mi ha convinto, anche se il.prezzo era accattivante, 2349 euro, ma quelle vanno bene solo su KRYPTON.
Vorrei... Ma mia moglie ieri ha pronunciato una frase un po' criptica 🤣. " può entrare qualcosa solo se poi esce qualcosa". Ora non so bene come interpretarla, ma temo che quel qualcosa in uscita sia io e non una cosa 😂

Vorrei... Ma mia moglie ieri ha pronunciato una frase un po' criptica 🤣. " può entrare qualcosa solo se poi esce qualcosa". Ora non so bene come interpretarla, ma temo che quel qualcosa in uscita sia io e non una cosa 😂

A casa mia significa che entra una cassa da morto e esce con me dentro ...... 😆

Poi fai te

Pubblicità
Pubblicità
Indietro