dany9107
Utente Èlite
- Reazioni
- 958
- Punteggio
- 128
Secondo me è una considerazione errata, un Rolex tra 10 anni varrà forse anche di più, una 5090 sarà immondizia! Su roba hardware che ha un tempo limitato dire che un prodotto è buono o no rimane sempre il rapporto qualità prezzo. Quindi se mi chiedono è una buona scheda per giocare la 5090? La risposta è no è una pessima scheda perché costo prestazioni il rapporto è ridicolo! Se mi chiedono lato produttività come va la 5090 ecco in quel caso il costo rapportato alle prestazioni è corretto. Questa è l’unica considerazione da fare sull’hardware, non stiamo parlando di oggetti di moda che nel tempo guadagnano valore, l’unico modo per giudicarli sarà sempre prendi il loro prezzo di mercato e rapportalo all’utilizzo che ne devi fare. Prendere una 5090 per il solo Gaming è è sarà sempre al prezzo attuale una scelta errata. Poi ognuno è libero di fare quello che vuole ci mancherebbe ma è uno sbaglio per il solo gaming. Come è una scelta da pazzi quella che ho fatto io di prendere una 5080 a 1500€ eh scheda che non dovrebbe costare più di 850€! L’ho presa a 1500€? Sì sapendo che è una pessima scheda ma proprio brutta brutta per il prezzo che costa. Attualmente le uniche schede ad avere un value positivo sono la 5070Ti se presa da 800 a max 900€ e la 9070/9070XT ai loro msrp.Sono daccordo sul discorso dei prezzi aumentati e tutto quanto ma non sulla linea generale.
Ognuno ha la sua percezione e soddisfazione personali tali da indirizzarlo su un prodotto piuttosto che su un altro.
Dai discorsi sembra che il DLSS sia l'unico da utilizzare in questo momento e se non lo usi stai sbagliando.
Se voglio utilizzare il DLAA perchè a MIO avviso rende la scena più bella e soddisfacente compro la 5090 perchè lo permette.
Oppure devo mettermi via la voglia e prendere la 5080 perchè devo usare per forza il DLSS?
Lasciamo stare il prezzo spropositato e la possibilità/voglia di spendere quanto richiedono è solo un discorso sull'idea.
Se interpreto a livello generale la corrente di pensiero dell'inutilità allora eliminiamo i Rolex perchè anche i Casio segnano la stessa ora, bandiamo dalle strade le supercar perchè tanto il limite massimo è 150 km/h ed eliminiamo l'abbigliamento di marca perchè anche quello generico ti copre lo stesso.