Leggendo e continuando a guardare un pò di video in giro, credo che aspetterò ancora un bel pò per eventuali acquisti. Queste 5000 mi fanno paura e costano una bordellata di soldi. La richiesta di denaro da parte di nVidia non è proporzionata attualmente alla qualità offerta mentre è più probabile incappare in problemi già esistenti e potenziali che si possono generare a lungo termine con la GPU che può andare addirittura a "deprecarsi" come le CPU Intel a causa di falle costruttive e di ingegnerizzazione che ne possono accorciare la vita.
Fa oggettivamente un pò tristezza vedere un'azienda che dovrebbe essere leader nel settore delle GPU, cadere in una serie di falli, alcuni dei quali abbastanza imbarazzanti ultimamente a fronte di richiedeste di denaro comunque considerevoli per i propri prodotti.
Qualcosa non sta più funzionando come una volta.
P.S.: Se introducessero la FG sulla serie 3000 via driver, non avrebbero più senso viste le prestazioni che comunque continua a fare inaspettatamente la 3080 senza alcun FG. Continuo a sperarci...